Motore del clero = Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
jkg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 26/02/05, 21:22
Località: Rodez

Motore del clero = Pantone?




da jkg » 27/11/05, 11:26

hi,
Vorrei parlare del lavoro di Clerget in 1900 che stava lavorando al diesel iniettando acqua direttamente nella camera di combustione.
Le opere sono visibili sul sito dell'idrorétro sotto il nome di "motore ad acqua"
Ha raddoppiato la potenza e l'efficienza riducendo la pressione nella stanza.

@+
0 x
La terra non ci appartiene, è presa in prestito dai nostri figli
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/11/05, 18:42

Buongiorno,
Molto interessanti gli esperimenti di Clerget sull'iniezione di acqua,
Conoscevo il lato del motore aviaton e i suoi cilindri 18 del motore
diesel per aviazione, anche il più grande che ha costruito è il motore turbo-jet che ha posto fine ai motori diesel.
Ma le sue esperienze con l'acqua all'inizio del secolo non ero a conoscenza.
Ora capisco anche perché quando ho testato l'acqua dopante + l'alcool del mio diesel nel mese di ottobre, ho testato che non ho quantificato, ma buoni risultati (nozione sulla potenza in collina), come avevo paura di superare un rapporto significativo con l'alcool dato che a differenza del Clerget è entrato dall'ammissione quindi fai attenzione a non far girare il motore,
In effetti usiamo le scoperte che sono state fatte 100 anni fa, penso a quel tempo, hanno fatto molte invenzioni che sono rimaste su tablet e senza elettronica, fortunatamente c'è Internet, per diffondere queste informazioni.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 27/11/05, 20:38

Conoscevo (un po ') queste esperienze.
Ho letto il .pdf in questione e sono presenti diverse incongruenze (soprattutto in termini di calcoli delle prestazioni ...) è un peccato perché è un documento molto interessante.

Ora il diesel che usiamo non ha nulla a che fare con il diesel 1er: che è a livello di velocità, rapporto di compressione, accensione ....

Ora l'idea è ... sta a noi cercare di sfruttarla, ma dobbiamo sapere di più su queste esperienze ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 27/11/05, 22:22

Ecco i link per risparmiare un po 'di tempo:

http://www.hydroretro.net

e al pdf:

https://www.econologie.com/historique-de ... -2338.html
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 27/11/05, 22:44

Waaw ... questo sito è una miniera di informazioni (il .pdf)! Trascorrerò un momento infernale lì!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 27/11/05, 23:18

Idem per me, soprattutto da quando ho sempre amato leggere le storie di vecchi cucù e pionieri dell'aeronautica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112