Bizzarro il tuo business ...

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Bizzarro il tuo business ...




da Nofy » 08/01/06, 21:25

Bonsoir à tous,
In competizione è vietato raffreddare il carburante ... perché guadagniamo energia ... Lì, se ti leggessi correttamente, sarebbe interessante riscaldare l'aria e la benzina per consumare meno, a scapito del potere. ..ma se perdiamo energia e vogliamo guidare alla stessa velocità, dovremo aprirne di più, quindi in teoria dovremmo consumare di più ... sbaglio? E ricordo il mio 2 CV, quando siamo tornati da un viaggio in estate, al mattino molto bello, sentivamo abbastanza differenza nel pescaggio, specialmente su un piccolo motore del genere, era ovvio ... o può -che era l'alcol che mi ha fatto credere, lo sai!
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/01/06, 21:51

Grazie per la tua domanda perché anch'io mi chiedo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Ri: Strano il tuo business ...




da NLC » 08/01/06, 23:11

Nofy ha scritto:E ricordo il mio 2 CV, quando siamo tornati da un viaggio in estate, al mattino molto bello, sentivamo abbastanza differenza nel pescaggio, specialmente su un piccolo motore del genere, era ovvio ... o può -che l'alcool mi ha fatto credere, lo sai!
Nofy (sogno)


Un 2CV drogato con vapori di alcol, ecco la nuova traccia da seguire !! : Lol: : Lol: : Lol:

Per la domanda, questo è anche quello che penso, se abbiamo meno potere, implica l'apertura un po 'di più, sembra piuttosto logico.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/01/06, 02:39

Buongiorno,
Penso che faccia la differenza tra potenza ed efficienza
In generale, uno è l'opposto dell'altro quando modifichiamo a
moteur
se stiamo cercando la massima potenza di un motore
Per 12,5 gr di benzina è necessario un rapporto di 1 g di aria

se stiamo cercando la massima resa
hai bisogno di un rapporto di 18gr di aria per 1 gr di benzina

La potenza massima di un motore deve essere riempita al massimo in modo che l'aria fredda a farfalla spalancata meno umida
collettore corto e largo, valvola grande, miscela ricca
per ottenere la massima velocità di masterizzazione. indipendentemente dal consumo.

La potenza massima di un motore è quella di cercare una determinata potenza con il minor carburante possibile.
il motore deve funzionare alla massima velocità di coppia
deve avere un collettore di aspirazione lungo e stretto questo favorisce
la turbolenza e la velocità del flusso di gas e l'evaporazione della benzina, deve avere una corsa lunga che favorisce il rilassamento,
l'aria e il carburante devono essere ad una temperatura superiore a 15c
il motore deve forzare (non esagerare per l'attrito meccanico del pistone che deve essere non troppo importante)

Panam aveva sperimentato tutto ciò su questi aerei di linea alla fine degli anni '30 per aumentare la gamma,
questa esperienza fu usata dai militari durante la seconda guerra mondiale.

Ora quando prendi un vecchio motore a carburatore
poiché non hai alcuna possibilità di effettuare una correzione della ricchezza, è certo che se gli fai inghiottire aria fredda è come se aprissimo il pappillon (più aria che entra) e anche noi '' esaurito (il carburatore eroga benzina in base al volume d'aria e non alla massa, che attraversa il venturi, non sa che è caldo o freddo)
Se il motore a valle dell'aria calda è come se chiudessimo parzialmente la valvola, quindi perdita di potenza e anche arricchiamo la miscela per le ragioni opposte sopra menzionate
Ciò significa che i vecchi motori in inverno e in estate il rapporto di carburante è cambiato, non si adatta al riempimento
motori (elettronici) viene misurata la massa d'aria e la temperatura che entra nel motore, il rapporto è sempre 14,7 anche se il combustibile viene riscaldato dalla sonda lambda
è lì per rilevare i gas di scarico e correggerli di conseguenza.
In sintesi cosa confrontare è bruciare 1 kg di aria calda con il giusto rapporto fare la differenza tra 1 kg di freddo con il giusto rapporto.

Questo principio viene utilizzato in tutti i forni industriali, l'aria di combustione viene preriscaldata per aumentare l'efficienza del forno, il carburante viene risparmiato e si ottiene una temperatura più elevata, per un motore ciò che disturba è la temperatura finale in fine della compressione è limitato per non raggiungere l'autoaccensione, ed è qui che l'acqua diventa vantaggiosa in un motore che a valle dell'aria troppo calda.

Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 09/01/06, 07:46

Bonjour à tous.
Difficilmente posso dire di meglio di André!
Trova la massima potenza (aria fresca, riempimento ottimizzato, ecc .; avvia il motore ad alta velocità di P max)
non è la stessa cosa che cercare la massima potenza (il maggior numero di km con il minimo di benzina, facendo funzionare il motore alla coppia massima, aria calda e carburante ...).
Per il motore F1 per le qualifiche: miscela ricca, aria fredda (40 ° C) e carburante a temperatura normale, pressione turbo massima, P = 1000CV.
Configurazione di gara: miscela più magra, aria a 70 ° C, combustibile riscaldato ecc. P = 620CV.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/01/06, 10:17

Merci les gars
Sto aspettando questa risposta da molto tempo perché non ho più capito nulla. Alla fine, dovrei inviare i gas dal reattore nel filtro dell'aria per poter misurare le loro temperature. Quindi potrei sapere come funziona. Doping del motore o doping del carburante.
Quindi il clio di Laurent funziona con potenza migliorata. La lampada di André ruota meglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/01/06, 11:35

Nell'evoluzione dei motori turbo, la generalizzazione degli scambiatori d'aria, che consente di abbassare la temperatura dell'aria in aspirazione, ha autorizzato una riduzione dei consumi ET massimo guadagno di potenza ...

Per me, non c'è contraddizione tra la ricerca di potere e resa, l'una non può andare senza l'altra.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 09/01/06, 13:01

Sì, c'erano degli scambiatori, altrimenti la temperatura dell'aria sarebbe stata molto più alta di 70 ° C. Non ricordo esattamente, ma senza uno scambiatore dobbiamo girare a 200 ° C, per esempio, troppo. Quindi gli scambiatori sono essenziali per scendere almeno a 70 ° C, per scendere a 40 ° C Non so come abbiano fatto (raffreddamento ad acqua? Ma ora è proibito).
Michel
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 09/01/06, 18:50

Bonsoir à tous,
Ok, ho capito bene, in particolare le spiegazioni di André che sono sempre molto interessanti e tecniche e anche Michelm con la sua spiegazione "qualif et course"
Per quanto riguarda la mia bobina per il riscaldamento del gorgogliatore, è un dolore infernale da raggiungere, ma arriva, ho trovato l'attrezzatura per un idraulico amico.
A proposito, può essere irrilevante, ma come si adatta un semplice amperometro per misurare la temperatura dello scarico, a meno che non dica qualcosa di stupido, ma mi sembra che Guidi ne stesse parlando in un post ( con una termocoppia?), finalmente mi scusi ma lì ho bisogno di un piccolo aiuto, perché vorrei prendere le temperature sullo scarico prima di tagliare tutto ...
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/01/06, 20:29

Ciao nofy
André utilizza filo di alluminio cromato disponibile da radiospare (filo di termocoppia di tipo K) da 15 euro a bobina da 10 metri. È un cavo flessibile composto da 2 fili di materiale diverso. Hai bisogno dei nudi ad un'estremità e saldali insieme. All'altra estremità si collega un voltmetro digitale molto preciso in millivolt, quindi si convertono i valori in gradi. Tuttavia, non conosco la conversione.
Altrimenti ho acquistato un termometro a termocoppia 2 sonde da 39 euro su Selectronic. Una sonda massima di 300 ° C costa 9 euro ci sono sonde isolate ad alta temperatura per non bruciare a 25 euro. Ho ordinato un filo di termocoppia di tipo K da Radiospare per realizzare altre sonde più lunghe.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113