Significativa dissociazione dell'acqua da 750 ° C !!!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 22/02/06, 23:32

buona sera San17

molto interessante come leggere
Non so se al momento stia realizzando libri con le spiegazioni delle novità

da parte mia, mi piace sapere in dettaglio cosa mi siedo quando guido

ci sono alcune cose quando vedi cosa c'è dentro, quindi non fai niente di stupido per paura di rompere, specialmente quando si è già rotto (a volte senza motivo) (se troppo debole)

d'altra parte, ciò che vorrei trovare è la vista esplosa e le spiegazioni sul funzionamento della pompa di iniezione del distributore rotativo a marchio Lucas, montata su trattori John Deere, serie 6500
c'è un problema di avvio e vorrei capire tutto sulla pompa:
a livello avanzato
ritardo nell'avvio
sovraccarico di avviamento automatico (se ce n'è uno simile sulle pompe DPC di Roto Diésel tupe)

Comunque, davvero nei dettagli

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 23/02/06, 08:33

Ho pubblicato in rete il capitolo relativo alle pompe di iniezione del distributore rotativo.
Non è una pompa Lucas, ma potrebbe essere in grado di illuminarti un po ' :)

Non li metto direttamente sul formum perché inizierà a fare molto.

http://etudiant.epita.fr/~legros_s/etud ... 20diesel3/
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 23/02/06, 23:57

buona sera sam17

grazie
questo è un documento ben spiegato, ma nel mio caso, non risolve nulla, poiché sono i dettagli della pompa di Lucas che mi mancano

bullone
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Significativa dissociazione dell'acqua da 750 ° C !!!




da denis » 05/05/06, 00:55

buona sera, interessante questo documento sul diesel, a questo proposito, vista la turbolenza del gas, André, hai provato a cambiare la direzione della turbolenza con la tua elica? Ho provato che il turbolatore non ha avuto successo! nonostante la posizione di punta dell'elice! forse non nel modo giusto? vai faloir provo di nuovo 8)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/05/06, 23:41

Ciao Denis
Il senso di rotazione del turbolatore ha poca influenza sulle prestazioni, spesso sullo stesso motore si alterna la disposizione delle valvole di aspirazione e di scarico, quindi perdiamo il vantaggio del senso di rotazione.
Il turbolatore è solo molto poco o non efficiente sui motori diesel con camera ausiliaria, come quasi tutti i motori delle auto, è difficile mantenere la turbolenza attraverso questo orifizio stretto e spesso il design del produttore favorisce questo turbolenza solo in questa parte ridotta della stanza.
I risultati migliori si ottengono su un motore a benzina a iniezione multipunto, il turbolatore è alloggiato dietro la farfalla.
In questi sistemi di iniezione, il carburante viene corretto secondo criteri molto specifici, principalmente la massa del flusso d'aria e la sonda Lambda, quindi non è necessario apportare modifiche se non per mettere il turbolatore. Il guadagno è nell'uso dell'autostrada, la stabilità della velocità non è necessaria, ma l'efficienza aumenta con il regime, qualsiasi confronto effettuato.
(Se non si avverte un aumento di accelerazione e una leggera perdita di potenza nella parte inferiore, il sistema non funziona su questo motore)
Una delle cause del mancato funzionamento del turbolatore è l'angolo troppo piccolo delle pale, abbiamo sempre paura della restrizione, in realtà non fa una grande restrizione solo alla massima guida. Ne ho fatti diversi prima di capire ...

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Significativa dissociazione dell'acqua da 750 ° C !!!




da denis » 06/05/06, 00:36

grazie andré, per la tua esperienza! il mio test era focalizzato su tddi, il turbolatore era molto ben posizionato ... tanpis! Per il mio bmw2.8l 528i e28, il collettore di aspirazione ha una capacità molto grande, posso mettere il turbolatore molto a monte, penso che non sarà efficiente, dato il blocco rettangolare del collettore, non lo fa ci sarà più turbolenza :cipiglio:
Ci vorranno 6 turbolatori tra la testata e il collettore ma ehi !! diventa difficile considerando i risultati non garantiti
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127