cavitazione gassosa nel reattore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

cavitazione gassosa nel reattore Pantone




da Christophe » 28/05/07, 20:21

teoria di cavitazione nel reattore Pantone.

Christopher C. ipotesi dettagliato in questo pdf:
V1: https://www.econologie.info/share/partag ... 270905.pdf
V1.1: https://www.econologie.info/share/partag ... 280905.pdf

Discussioni

1 By Patrick Giral

Personalmente fenomeni di cavitazione che ho conosciuto erano dovuti:

Ultrasuoni (che possono causare sonoluminescenza).

Alla velocità dell'acqua nelle condotte forzate (con deterioramento al gomito del tubo).

Sulle pale delle eliche di navi e sommergibili (degrado e rumore edizione stampata).

In tutti questi casi funziona nel mezzo liquido è acqua che pareti Decole, tubo, pala dell'elica dovuta o ultrasuoni o la velocità relativa di acqua. Questo crea un vuoto che è stato rapidamente recomblé da acqua a velocità supersonica (da qui il emissioni di luce, rumori e danni).


[Edit]
2 da Christopher C.

hai appena cavitazione con liquido se Crais condizioni per abbassare la pressione sotto la proprietà fisica del fluido chiamato pressione tensore o pressione di vapore.


sono ancora ragazzo che sfondo di modellazione ricerca noto ma sarà trappu modellazione bifasica. O sei iper pesante essere facendo qualsiasi quoi.C'est per ca che la modellazione dell'asse mi sembra difficile

Da parte mia ho già visto le parti in acciaio temprato come microburiné. Il deterioramento avviene quando il sacchetto vuoto parziale ricompresso rapidamente. Claps e genera le onde di pressione estrema superiore locale per la resistenza a compressione del metallo.


[Edit]
3 da André Philippot

Nei miei primi giorni con motore a benzina 125cc, aveva una canna nella parte calda per una lunghezza di 20mm ha 25mm pieno di piccole punte come avevamo lucidato con getto di sabbia finissima, ma basta che la faceva brillante, j 'ho semplicemente concluso che aveva vibrato nel reattore come ho lavorato in un'acciaieria e che ci sia un laboratorio di metallurgia, devo dare loro l'asta, senza dire la loro, o che è venuto da, non ha stato in grado di determinare ciò che aveva fatto che, l'unica risposta che ho avuto, è (picking) non so che cosa significa che la mia spiegazione è una specie di indurimento per durcire superficie i materiali. se cerco il mio stelo sperimentale mucchio deve essere anche se trovo io vi mando una foto. Normalmente dopo un certo tempo di esecuzione steli sovrapposizione di uno strato lucido po nerastro (a olio) e il tubo reattore diventa proprio come passaggio sabbiato, ha un regime volte fa lo stesso rumore se trascorre sabbia nel reattore, e vibra, non la vibrazione di un tamburo, una vibrazione breve quando il suono di sabbia e questo reattore opera bene, il motore a turno. Ho sempre pensato che l'espansione stava dando i giochi per il gambo e vibrava, ma con stelo attaccato al tappo che fa la stessa cosa.
[Edit]
4 da Christophe Dirt


punture interessant sullo stelo, perché è proprio quello che succede con la cavitazione se il sacchetto vuoto parziale ricompresso in fretta. Esso genera onde di pressione ricompressione locali estreme, superiore alla resistenza a compressione del metallo. E defome come per i piccoli colpi di martello e tagliente come quella deteriorata modo irreversibile ca necessariamente fredda lavorato come pallinatura trattamento applicato alle parti meccaniche per coloro che subiscono un incrudimento è la deformazione plastica (non elastico) e quindi permanente che cambierà la proprietà locale del materiale (ca rende ductille è meno fragile e quindi meglio la fatica)

La cavitazione può creare rumore come il fenomeno ictus ariete in tubi di acqua se si chiude troppo in fretta. E 'come se fosse una scossa un'onda di pressione creato


[Edit]
5 da RafPantone


E tornando la situazione, cioè coprire l'intera superficie dei fori microfoni asta, sostanzialmente aumentare il diametro. Bar e quindi ruotare la barra alta velocità, questo apparenterai il principio della pompa Griggs che produce la cavitazione del vapore, che ne pensi?


[Edit]
6 da Christopher C.

rafpantone,

Griggs non so, ma lo scoprirò ma perché non, ma se la cavitazione è il fenomeno di iniziare il reattore non è il fenomeno che rompe le molecole. Quindi hanno bisogno di altre condizioni, come gas caldo, vuoto parziale, ad alta velocità (attrito, di ionizzazione) e poco più bis ??

Andrew

quando hai micropique tuo bastone, si aveva l'acqua iniettata male no ?? Ho deduce che sì

le vostre osservazioni conferma la mia idea della cavitazione all'ingresso della 20 25 mm interessante. La vibrazione dell'asta sarebbe causa di un errore di aspirazione a valle del reattore. Il reattore non si avvia. Si cavità ma ricompresso perché non abbastanza di aspirazione a valle. aveva non si può essere ottimizzato proced aspirazione era la non era André ????? Credo di sì !!!

Propongo un esperimento. Se qualcuno può variare presa a valle del reattore può ricreare questo fenomeno (bolla vuoto che rilassa e stelo abisso localmente) aprendo lentamente l'aspirazione. Nel presentare il pieno ca di aspirazione aperta deve disparaite perché il vuoto è stato creato e stabilizzato.
[Edit]
7 da André Philippot

Ciao Rafpanton Questo test è stato il mio esordio con un gorgogliatore di acqua e gas, di aspirazione è molto importante nel reattore, anche se il motore è un monocilindrico, I l, è stato dotato di una valvola rotativa cioè che il primo 80 90 ha gradi descnte stantuffo di aspirazione è totale nel reattore (il principio sostenuto da David su quanthome è da queste pagine ho lasciato gli esperimenti). da allora in poi ho APRECU la valvola rotante non era utile per i superiori regimi 2000 giri e come un generatore che stava mangiando motore ben CV. Ma il lato sperimentale interessante. André
[Edit]
8 da Christopher C.


Andrew Un buon tamburo Quindi è normale sacadé La aspiratin è particolarmente dieta a basso rumore fenomeno dovrebbe verificarsi in particolare dieta a basso contenuto André non ???? Credo !! Il fenomeno solo buona aspirazione è troppo sacadé.


per giocare

Avviare il motore, versare la giusta quantità di acqua come lei sa fare André, poi giù per massima del motore fino a quando il regime quando il rumore shock sabbia passando attraverso il reattore che cosa!

danni ca AVVERTENZA Il staminali !!

Si rana microburine ca, ca fredda lavorato ... ha una relativamente breve distanza dall'inizio della ingresso e un breve tratto. Normale spiega tutto


[Edit]
9 da André Phillippot


Buonanotte, non il suono della sabbia avviene a grande velocità più di 3000rpm per questo piccolo motore (massimo 3600rpm)

Le barbe sul gambo era alla fine dello stelo porzione più caldo vicino al tee scarico. Ci dispiace che sarà complquer tua teoria, ma questo è quello che ho visto, non ho prestato più attenzione a questo stato di cose, cerco sempre di vedere un lato più semplice, qualcosa che strofina o vibra?

non è mai venuto in mente che ESPRIT poteva avere la cavitazione in aria, in acqua con pompe e eliche delle barche che ho conosciuto, ma ci dice che si trasforma in burro .

Andre


[Edit]
10 da Christophe Martz

Non ho letto in dettaglio il pdf o il contenuto di questo forum ma ho avuto un po 'di intuizione (potrebbe essere stato un altro).

Credo che sia tutto possibile per fare una cavitazione gas. In effetti, la cavitazione è il cambiamento di stato in condizioni di effetto esterno (soprattutto depressione).

Assumendo condizioni di depressione "estreme" e assumendo i 4 stati della materia come segue: solido-> liquido-> gas-> plasma .... in teoria non è impossibile parlare di cavitazione nel caso di un gas che creerebbe poi "bolle" di plasma.

Ovviamente questo è basata sulla speculazione, ma se queste intuizioni sono dimostrabili (T ° è spesso menzionato nella creazione di un plasma, ma raramente la pressione ... avevo già visto durante la mia PFE) Pantone sarebbe stato proprio nel descrivendo la sua reattore al plasma endotermico come?

D'dopo wikipedia: http://fr.wikipedia.org/wiki/Cavitation

Ma converso, la comprensione del fenomeno può permettersi di operare. Sono state proposte domande di pulizia. Inoltre, l'energia e la densità realizzata in alcune bolle porta a reazioni chimiche insolite, chiamato campo sonochimie, e anche in alcuni casi il fenomeno emissione di luce chiamati sonoluminescenza. Alcuni ricercatori credono che è possibile sfruttare questi fenomeni ottenere la fusione nucleare.

La cavitazione è gestita in modo singolare nella natura gambero tropicale che ha uno dei suoi artigli supersviluppati rispetto ad un altro. Una volta chiuso questo enorme pinza il risultato è un flusso molto violento generare una bolla di cavitazione idrodinamica, che in imploding emette un'onda d'urto che potrebbe stordire o uccidere il plancton circostante. Si è creduto a lungo che il rumore proveniva dal clip stesso, prima di una squadra olandese dimostra la presenza di bolle di cavitazione con una fotocamera veloce. Lo stesso team ha anche dimostrato che questa bolla era bagliore.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: cavitazione gas nel reattore Pantone




da Christophe » 12/03/16, 19:55

regime Andre per aumentare il fenomeno della cavitazione:

Reattore-a-cavità pic237.jpg


Andrew ha scritto:Il condotto di scarico è a forma di Venturi
per minimizzare la restrizione è quello di aumentare il calore sul naso del reattore, l'asta è estensione stantuffo conica una depressione urto che fornisce un punto caldo nel centro dell'albero di uscita del gas pantone viene espulsa attraverso il centro di reattore (questa stanza in una palla diventa molto caldo)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93