GP: qualità dell'acqua!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
hubertm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/09/08, 12:08
Località: Israele

GP: qualità dell'acqua!




da hubertm » 09/12/08, 14:20

Buongiorno,
Riuscito finalmente a raccogliere tutte le informazioni necessarie (grazie a tutti i partecipanti attivi di questo sito ea Quanthomme per i contatti) alla costruzione del nostro "kit", è pronto per il montaggio (su un Case 135). Bubbler (22 litri) + 2 reattori.
Modifica entro una settimana ma ecco un'altra domanda:
Penso di averne ritirati molti forums che è preferibile, anzi indispensabile, acidificarlo un po '(vedi Andre e il suo cucchiaio di aceto per 5 litri di acqua) in modo da avere un PH prossimo a 6 (mi riferisco quindi alla teoria di Julien su ionizzazione). Ma la mia domanda è la seguente: l'acqua del rubinetto è a +/- 7.8 PH ma è molto dura! e questo ci spaventa! Qui in Israele, purtroppo, non piove abbastanza (quindi l'acqua piovana non è disponibile tutto l'anno).
Ci si chiede se calgon sarebbe una soluzione; che risolviamo il problema del calcare e scende il PH di 1, 6,8 (l'aggiunta di un po 'di aceto dovrebbe fare il trucco). Il problema è che nello schema di Andre e Christophe, ho letto che il calcare avrebbe funzionato per isolare l'asta del reattore ????
in breve, se qualcuno ha un'opinione sull'argomento, calgon, non calgon, calcare, non calcare .... sarebbe bello
grazie
hubert
Se non ci sono opinioni, continuiamo comunque :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 09/12/08, 14:35

Buongiorno,
nel gorgogliatore non so nulla, ma in ogni caso un po 'd'acqua.
Calgon, polifosfati e "ammorbidenti magnetici" hanno tutti la stessa proprietà, impediscono la sedimentazione della calce. Con lo stesso problema, non funzionano sopra i 60 ° C.
L'unico modo per sbarazzarsi del calcare è il vero addolcitore d'acqua con sale. Di passaggio, l'addolcitore abbassa il pH dell'acqua.
Se questo può aiutarti
Swift
0 x
hubertm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/09/08, 12:08
Località: Israele

GP: qualità dell'acqua




da hubertm » 09/12/08, 15:48

Swift,
Innanzitutto un grande grazie! Sono informazioni molto pratiche.
L'acqua gorgogliatore sarà effettivamente + 60 gradi.
Per quanto riguarda l'addolcitore, ciò porrebbe problemi "logistici", ma ehi, se non hai scelta ...
Resta da fare l'equilibrio tra i possibili problemi dovuti al ridimensionamento (dovrebbe logicamente collegare rapidamente lo spazio di 1mm nel reattore!) E il ruolo utile (essenziale?) Nell'isolamento dell'asta del reattore ???
QChi ha un'opinione al riguardo?
grazie
0 x
hubertm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/09/08, 12:08
Località: Israele

GP: qualità dell'acqua




da hubertm » 09/12/08, 16:14

Ho detto che quando dico che qui non c'è acqua piovana, vorrei fare riferimento a un vecchio post di forum chi parla dell'importanza dell'acqua:

Andre ha scritto:Ciao
Gilgamesh ha scritto:Questa è un'ottima spiegazione e molto plausibile. Qual è l'acqua da usare allora? C'è una relazione con l'isolamento elettrico dell'asta la questione dello sfondamento e dell'ossidazione dello stelo ??


fossati d'acqua, acqua piovana, neve sciolta, acqua dalla terra
Quando un gorgogliatore opera da un anno, c'è quello di cui ha bisogno. funziona meglio quando non è rimasta quasi acqua.
Quando si diletta nella sua merda. Quando ha evaporato 100 litri d'acqua, fondamentalmente si accumula qualcosa nonostante il mio gorgogliatore sia completamente in rame, non berrò ciò che è in fondo
Anche questo fa parte del miglioramento nel tempo che alcune persone stanno osservando (la domanda è perché?)
Per molto tempo ho pensato che il vapore fosse pura acqua distillata: è stato un errore guardare il colore dei condotti di uscita e il reattore ha passato più dell'acqua al suo interno.
È anche uno dei motivi per cui ho insistito con un carburatore per far passare l'intergralità dell'acqua e tutto ciò che contiene.
per molto tempo ho pensato che l'acqua fosse qualcosa di puro e universale .. abbiamo trascurato piccole impurità e la loro influenza sul vapore
Il contadino non mette certo Perrier nel suo gorgogliatore ...
lo stelo quando diventa caldo è ricoperto da un rivestimento come una vernice che provoca un aumento della temperatura di uscita e una migliore resa.


Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/12/08, 16:45

È soprattutto il pH che influenza i risultati.

Non esitare a mettere un po 'di aceto nella tua acqua!
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 10/12/08, 00:51

Buonasera,
Se hai "problemi logistici" per il posizionamento di un addolcitore, c'è una soluzione.
Il calcare precipita (quasi) tutto a + 63 ° c. È quindi necessario far bollire prima l'acqua in una casseruola, il calcare sarà in forma solida (intarsiato) sul fondo della padella.
Resta da vedere quanta acqua è necessaria ...
A parte la parte dell'acqua, non posso aiutarti.
Swift
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/12/08, 08:56

Normalmente, nel tuo paese, fa caldo.
Quindi, ci sono l'aria condizionata (per raffreddare le case)
All'uscita dell'aria condizionata, scorre acqua deionizzata ....
Questa è una buona fonte d'acqua senza calcare :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
hubertm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/09/08, 12:08
Località: Israele




da hubertm » 21/12/08, 16:59

swift2540 ha scritto:Buonasera,
Se hai "problemi logistici" per il posizionamento di un addolcitore, c'è una soluzione.
Il calcare precipita (quasi) tutto a + 63 ° c. È quindi necessario far bollire prima l'acqua in una casseruola, il calcare sarà in forma solida (intarsiato) sul fondo della padella.
Resta da vedere quanta acqua è necessaria ...
A parte la parte dell'acqua, non posso aiutarti.
Swift

Bonsoir!
Scusa, ho appena letto il post.
Grazie. Se il sistema funziona abbastanza bene, verrà installato su una scala più ampia e la quantità di acqua necessaria sarebbe troppo grande.
Attualmente utilizzeremo l'acqua corrente, con tutti questi potenziali difetti, e ci concentreremo sul ph.
A proposito, ci sono immagini del montaggio qui: https://www.econologie.com/forums/dopage-a-l ... t6768.html
0 x
hubertm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/09/08, 12:08
Località: Israele




da hubertm » 21/12/08, 17:01

lejustemilieu ha scritto:Normalmente, nel tuo paese, fa caldo.
Quindi, ci sono l'aria condizionata (per raffreddare le case)
All'uscita dell'aria condizionata, scorre acqua deionizzata ....
Questa è una buona fonte d'acqua senza calcare :D


Grazie per il consiglio! Ho dovuto pensarci. Non so se potrò usarlo per il doping ma c'è da "scavare" : Idea: Da un punto di vista del riciclaggio, non c'è abbastanza in questo paese. Non solo nel riciclaggio altrove : Cheesy:
0 x
hubertm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/09/08, 12:08
Località: Israele




da hubertm » 21/12/08, 18:39

swift2540 ha scritto:Buonasera,
Se hai "problemi logistici" per il posizionamento di un addolcitore, c'è una soluzione.
Il calcare precipita (quasi) tutto a + 63 ° c. È quindi necessario far bollire prima l'acqua in una casseruola, il calcare sarà in forma solida (intarsiato) sul fondo della padella.
Resta da vedere quanta acqua è necessaria ...
A parte la parte dell'acqua, non posso aiutarti.
Swift

Buona sera Swift,
Posso dedurre da quello che dici che il calcare finirà nella parte inferiore del gorgogliatore e non nel tubo poiché la temperatura sarà di +/- 90 gradi?
Grazie, buona sera
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158