Perché smantellare le centrali nucleari?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Perché smantellare le centrali nucleari?




da Christophe » 30/04/11, 20:59

Uh, forse dirò un'enormità per alcuni ma quando si vedono i problemi che già pongono lo smantellamento nucleare in corso (costi iniziali moltiplicati per 50 circa), mi chiedo che senso ha disperdere materiali radioattivi e "Smantellatori" in pericolo quando potremmo lasciare il grande sul posto e "mettere al sicuro" sul posto, giusto?

Quando dico "sicuro" è per l'ambiente e per le persone / animali ...

Hey, non abbiamo mai veramente smantellato il Vallo Atlantico ...
0 x
Addrelyn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 166
iscrizione: 16/07/10, 11:28




da Addrelyn » 30/04/11, 21:12

Mi chiedo che cosa è il punto di dispersione di materiali radioattivi


Sapete che cosa è in una radioattivo centrale?
Sapete come la materia diventa radioattivo?
Sai cosa elementi radioattivi su una pianta?

Vuoi sapere?

Uh posso dire un'enormità per alcuni, ma quando si vede i problemi già posta da smantellamento delle centrali nucleari in corso (costi iniziali sono aumentati di circa 50)


I paesi hanno un sacco di modi diversi.
In Inghilterra, hanno deciso di lasciare le 120 anni centrali prima di iniziare a smantellare.
In Francia si prevede 30 anni credo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/04/11, 21:51

Roh calma ... sì voglio sapere!

Quando ho detto materiale, ho pensato a tutti i tubi ed elementi metallici del primario (cuore, generatore di vapore ...) e qualsiasi altro elemento (cemento, porte ...) che sono altamente contaminati.

Qual è il punto di smantellamento? Se è per il renfuir altrove in modo da lasciarli marcire e nessun posto sicuro (tra cui la penetrazione di pioggia).

Non ho idea di quello che diventano dopo lo smontaggio ... dillués in un altoforno in Cina?

Ah bene non ho tutti i torti se l'Inghilterra ha intenzione di fare nulla durante 120 anni, CA si unisce l'idea di esso. Essi forniscono un sito sicuro in questo periodo?

Ma chi dice che l'azienda che gestisce ca ancora esiste in 120 anni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/04/11, 22:04

Addrelyn ha scritto:I paesi hanno un sacco di modi diversi.
In Inghilterra, hanno deciso di lasciare le 120 anni centrali prima di iniziare a smantellare.
In Francia si prevede 30 anni credo.


Il principio è semplice, prima "noi" facciamo gli scavi, maintenant E poi accada quel che accada, ci sarà sempre abbastanza contribuenti a farsi scopare in dentizione e enormi costi connessi con i costi di disattivazione .... che sono ovviamente mai stati anticipato (Forbidden parola in questa tecnologia).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 30/04/11, 22:06

Mentre copre un enorme sarcofago di ...
Oh, no, che ha già fatto a Chernobyl, sono bestia!
Loro il meno hanno scelto la via del buon senso nella decisione.
Non è come in Africa o allegramente disperdere i metalli contaminati o rifuso e le padelle e altri utensili da cucina ha l'uso della casalinga africana!
Materiale dalle miniere del nostro caro Areva.

Piccola citazione: "La CA nucleare non rilascia CO2" => e il costo del trasporto di materiali dall'Africa alla Francia, è siero di latte?
"L'energia nucleare è rinnovabile * ed energia pulita" => Dillo alla casalinga!


* Tranne quando lo fa non vi è più minerale di uranio.

Hai tutto riconosciuto che detto AC non è vero?
: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/04/11, 22:15

Flytox ha scritto:I costi che sono, ovviamente, mai stati anticipato (Forbidden parola in questa tecnologia).


Se solo dall'ultima ulteriori indagini, i nuovi progetti eolici devono provvedere al loro smantellamento su account bloccato per gli anni 20!

https://www.econologie.com/complement-d- ... -4354.html

Il tempo per piantare una rosa dei venti da 3 8 in anni!

E 'un dono di EdF nient'altro ...

E in pipolitiques discorso ... è il contrario ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 30/04/11, 22:25

lo sviluppo delle energie rinnovabili in Francia è particolarmente ostacolato da disposizioni legislative e amministrative per mascherati interessi così potenti.

Vento, solare e piccole centrali idroelettriche sono nel mirino lunghi.

Solo biomassa combustione resistente in quanto è molto difficile vietare la masterizzazione di un registro ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Perché smantellare le centrali nucleari?




da Remundo » 30/04/11, 22:31

Christophe ha scritto:Uh, forse dirò un'enormità per alcuni ma quando si vedono i problemi che già pongono lo smantellamento nucleare in corso (costi iniziali moltiplicati per 50 circa), mi chiedo che senso ha disperdere materiali radioattivi e "Smantellatori" in pericolo quando potremmo lasciare il grande sul posto e "mettere al sicuro" sul posto, giusto?

Quando dico "sicuro" è per l'ambiente e per le persone / animali ...

Hey, non abbiamo mai veramente smantellato il Vallo Atlantico ...

Personalmente penso che tutte le centrali nucleari diventeranno luoghi di rifugio, con un accesso strettamente regolamentato e questa è la cosa "meno peggiore" da fare.

perché in realtà, nessuno al mondo sa smantellare una centrale nucleare stessa dal momento che è quasi impossibile.

E, francamente, è un dispendio di energia (e denaro) in più perché avete sepoltura di tutti i rifiuti è gettato in calcestruzzo, è disposto in - futuro - smaltimento geologico (che pure non ha alcun scavare solo) ... per non parlare della diffusione dalla polvere e l'esposizione dei lavoratori per non molto utile ...

Comunque ... un dado da dimenticare il più presto possibile ... finitura da utilizzare impianti esistenti come di transizione, e risolutamente ed ora passiamo ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 30/04/11, 22:53

La corte dei conti previsto per il costo di smantellamento della flotta nucleare francese sarebbe di circa 66 miliardi.
EDF ha tale disposizione 6 miliardi, in modo da non cercare la ragione del costo dell'aumento di inevitabile, ma graduale di energia elettrica ...
Per quanto riguarda il vero costo di smantellamento, non economisti, né alcun ingegneri gravi non avrebbero prevedere con precisione, sapendo che il disegno di legge può superare allegramente 100 miliardi di euro!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 01/05/11, 00:46

Non è possibile fornire una quantità fissa! Tutto dipende dalle circostanze, il livello di irraggiamento, il tipo di contaminazione e profondità ... e soprattutto la rivalutazione delle norme di sicurezza per bassa dose di irradiazione, che moltiplicare il costo per x20 o x100. ..nel 120 anni perché gli standard sanitari sono cambiati! E "demolitori" dovranno traviller meno tempo sui siti, sarà quindi moltiplicare, rendendo la "rara" sul mercato del lavoro, e sarà quindi pagare molto di più. Prezzi exploserons, perché i metodi di smantellamento cambiamento da tolleranze attuali!

La discarica sarà anche problematico (falda acquifera, ecc). Probabilmente in soli 20 anni, i rifiuti "moyennemet radioctifs" sarà trattato in modo identico come "residui altamente radioattivi".

Dobbiamo ricordare che le bare dei liquidatori sono stati altamente contaminati, al punto che sono stati sepolti in moduli metallici saldati ... in modo da non contaminare l'ambiente a sua volta ... Ti fa non pensare ? Si può immaginare che cosa sarà valutando la pericolosità di "rifiuti" quando non saranno falsificate le norme ...

Addrelyn, "grigliata Addetto commerciale, industria nucleare," ha scritto:
Mi chiedo che cosa è il punto di dispersione di materiali radioattivi


Sapete che cosa è in una radioattivo centrale?
Sapete come la materia diventa radioattivo?
Sai cosa elementi radioattivi su una pianta?

Vuoi sapere?


Avete intenzione di smettere di cercare di infantilize noi...

Tutto ciò che fanno gli scagnozzi nucleari è supporre. Stanchi di questi apprendisti stregoni e della loro omertà e manipolazione. Certamente tutto questo non è nuovo, "è nella natura umana ...." Questo è il motivo per cui dobbiamo uscire da questo m ... l'uomo non è abbastanza saggio, lui ha raggiunto il principio di Peter con la bomba atomica ...

Addrelyn, "grigliata Addetto commerciale, industria nucleare," ha scritto:I paesi hanno un sacco di modi diversi.


Che nervi! ... Inoltre smantellare è a buon mercato! In modo che non cambia ... Areva a Fukushima - ritengono che il settore avrebbe diffondere la parola - da un capo all'altro del pianeta che chiamano il "schiavi nucleari" che sono interinale cercherà (per meglio dimenticare) che è a portata di mano, come coloro che sono impegnati dalle agenzie di lavoro temporaneo non sono inclusi nelle statistiche di persone infette come dipendenti regolari di siti nucleari .. Una bella !. scandalo "Questi sono i liquidatori dei tempi moderni", quelli che liquidare tutto, si tratta di se stessi ... per abuso di reclutatori debolezza!

Addrelyn, "grigliata Addetto commerciale, industria nucleare," ha scritto:In Inghilterra, hanno deciso di lasciare le 120 anni centrali prima di iniziare a smantellare.

Super, come quelli appena nato, al momento, non sono nemmeno a conoscenza e se ne andrà prima 120 anni ... che è a portata di mano ... E in questo periodo a distanza, sarà troppo tardi per portare la gente la giustizia.

Il Nuke la farsa continua, ma non vedo l'ora di leggere i prossimi assurdità il "addetto commerciale alla griglia 'dell'industria nucleare" e il suo "agente", visto che ci ha fatto capire che hanno tanti interessi "superiori" da difendere in questo settore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, gegyx e gli ospiti 332