Sito Web sul consumo di elettricità

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33

Sito Web sul consumo di elettricità




da clasou » 09/02/12, 06:39

Buongiorno,
Qualcuno sa se esiste un equivalente del sito rte sul consumo istantaneo (15mn), per i paesi vicini.
Ho saputo ieri sera che la Germania avrebbe riattivato un certo reattore per alleviare l'emergenza.
Sul sito rte vediamo che ci sono circa 6 giga watt di importazione, date le temperature sull'Europa che importa e sarebbero a spese della loro popolazione.
a-claude
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Sito sul consumo di elettricità




da moinsdewatt » 11/02/12, 12:30

clasou ha scritto:Buongiorno,
Qualcuno sa se esiste un equivalente del sito rte sul consumo istantaneo (15mn), per i paesi vicini.
Ho saputo ieri sera che la Germania avrebbe riattivato un certo reattore per alleviare l'emergenza.
Sul sito rte vediamo che ci sono circa 6 giga watt di importazione, date le temperature sull'Europa che importa e sarebbero a spese della loro popolazione.
a-claude


La Germania non ha riattivato un reattore nucleare.

La Germania ha riattivato le centrali a carbone e combustibili.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/12, 14:14

La Germania non ha riattivato un reattore nucleare.

in realtà il dichiarazione falsa sembra una pura manipolazione sui nostri media della nostra lobby nucleare, per votare Sarko !!!

in ogni questo è totalmente incoerente, dato il lento avvio e lo spegnimento di qualsiasi centrale nucleare, incapace di assorbire un rapido picco di consumo !!!

Altrimenti, abbiamo immediatamente un nuovo inevitabile Chernobyl, dopo alcune ore di funzionamento a 1/10 della massima potenza !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 329