Jean-Marc Jancovici è un c ...?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da Christophe » 22/05/16, 14:08

Per anni mi sono piuttosto piaciuti i ragionamenti e le analisi di Jean-Marc Jancovici, in particolare il confronto del costo dell'energia "umana" e fossile che lui ripete altrove in questa presentazione ... sicuramente la sua migliore idea per far capire alle persone l'energia ...

Ieri ho visto questa presentazione ha fatto nel 2013 nell'Assemblea Nazionale: https://www.econologie.com/rechauffemen ... nationale/

E poi ho cominciato a farmi domande sul ruolo profonda che ha sulla società e responsabili delle decisioni: anzi a dire e insistere per anni che è impossibile che sia inutile, che gli investimenti nelle energie rinnovabili non cambierà lo sfondo ... ecc ... ecc ... che ... decision maker che avrebbe il potere di cambiare, lentamente ma inesorabilmente le cose in ultima analisi, non fanno nulla ...e restiamo sullo stesso paradigma di base l'esaurimento delle risorse fossili! Grazie Jean-Marc !! :(

Quindi oso fare la domanda: Jancovici è un idiota? Nonostante tutto il rispetto che devo alla sua intelligenza !!

Fai attenzione, "un con" non significa affatto "con"! Mi piace il personaggio e ho scambiato con lui delle email molto carine ... ma la sua negatività non sta andando per il verso giusto: piedi per terra sì, ma piedi nelle miniere di carbone no!

Un po 'la prova che egli torce ... e altri seguiranno molto presto: https://www.econologie.com/portugal-ali ... ouvelable/
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Christophe » 22/05/16, 14:10

Ecco il video:



E 'lunga, ma è buono ...

ps: alcuni "deputati" sembrano ancora annoiarsi ^^ : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Remundo » 22/05/16, 15:25

Ho trasmesso alcune delle opere di Jancovici e delle conferenze ai miei studenti,

"Janco" è una mente acuta e brillante. Ma Janco tira anche un po 'troppo per la lobby nucleare e non sono una caricatura. Questo lo porta effettivamente a ridicolizzare l'impatto delle energie rinnovabili e sopravvalutare i benefici del fissile.

Se Janco ha la diagnostica in materia di energia molto equo ed eccellente popolare (che può condurre conferenze con grande dinamismo, combinando umorismo risata impassibile e discorso scientifico impatto), la maggior parte delle sue posizioni su ciò deve fare è molto vicino al com 'Areva EDF et al.
2 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Christophe » 22/05/16, 15:37

Sì sono d'accordo con quello!

Divertente questa "visione Jancovici delle cose" perchè nel 2016 ci sono più GW rinnovabili installati sulla Terra che GW nucleari! Non ho nemmeno controllato, ne sono sicuro!

GW installato è certo che il rinnovabile supera i TWh nucleari contro da prodotti, può essere meno certo ...

Chi sarà trovare la risposta in meno di 5 minuti? : Mrgreen:
1 x
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da yves35 » 22/05/16, 16:37

Buongiorno,

"nel 2016 ci sono più GW rinnovabili installati sulla Terra che GW nucleari! Non ho nemmeno controllato, ne sono sicuro!

GW installato è certo che il rinnovabile supera i TWh nucleari contro da prodotti, può essere meno certo ...

Chi sarà trovare la risposta in meno di 5 minuti? : Mrgreen:"


in meno di 5 min: fattore di carico ....


"anzi per dire e rimproverare per anni che è impossibile che sia inutile, che gli investimenti nelle energie rinnovabili non cambieranno niente di fondamentale ... ecc ... ecc ... in modo che ... i decisori che avrebbero il potere di cambiare le cose, lentamente ma inesorabilmente, alla fine non fanno nulla ... "


Credo che il nocciolo della storia risieda nella gestione della "pompa phynance" scoperta dallo scrittore Alfred Jarrry.

Non conosco i dettagli del movimento che ha portato l'Europa a fissare un obiettivo per avere 2020 20% di energie rinnovabili, ecc ... Ho un leggero sospetto che le aziende che sono i beneficiari di questi enormi mercati hanno almeno un movimento discreto di approvazione, il denaro pubblico è sacro, soprattutto quando sono gli altri che pagano.

Viviamo in un mondo con risorse di bilancio statali illimitate? Individualmente, quando entriamo in un negozio, suoniamo la tromba "mettimi qual è il più costoso?". Dobbiamo aspettarci questo dai nostri decisori politici? ea scapito di quale gruppo sociale?

Per aderire al fotovoltaico, un impianto di base kw 3 stato il periodo di massimo splendore 8000 euro concessione, 20 anni 55 redenzione cts kWh (circa euro 3000X0.55X20 = 33000). Finanziato in parte dalle nostre tasse e, in particolare tramite la CSPE vale a dire la spesa dei consumatori, Compresi più piccolo ....

Siamo in grado di fare le cose con gli euro 41 000 e avrà un impatto maggiore rispetto 3 kw di picco PV (che produrrà quanta energia effettivamente utile?)

Una parte di me "vuole essere nella foto" (come i politici), pensa che "buono". Un'altra parte di me che "non gioco più" non ha voglia di servire come un utile idiota


yves

Non ho trovato il tag "quote"
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Christophe » 22/05/16, 16:50

yves35 ha scritto:Non ho trovato il tag "quote"


Ho corretto il tuo messaggio :)

Questi sono il diritto pimpante di un messaggio postato o la linea icona 4re 1ieme nella finestra di modifica ... per sapere quale icona fa quello che è sufficiente a volare e c'è un piccolo testo che appare. ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Christophe » 22/05/16, 16:52

yves35 ha scritto: in meno di 5 min: fattore di carico ....


Ah, sì bin necessariamente: non è la risposta, ma il metodo ... senza cercare così, quindi sarebbe circa 5 volte più rinnovabili e GW nucleare sulla Terra che TWh rinnovabili al di sopra del nucleare con 20% di fattore di carico medio globale su tutti gli impianti rinnovabili terrestri ...

Penso che sia giocabile!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Christophe » 22/05/16, 17:01

Ho trovato questo "diritto di replica" che avevo scritto nel 2008: https://www.econologie.com/dossier-noir- ... uvelables/

Anche Sciences et Vie fu complice di questa "mentalità disfattista" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Obamot » 22/05/16, 17:29

E 'bello Jancovici ho conosciuto e ho sempre detto (e per questo, era caduto su di me ...!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Jean-Marc Jancovici è una truffa?




da Christophe » 22/05/16, 18:29

Obamot ha scritto:(E per questo, era caduto su di me ...!)


Beh diciamo che è tutte le altre volte hai sbagliato : Mrgreen:
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 278