Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da sicetaitsimple » 04/02/20, 19:06

Non sono sempre stato esemplare, ma cerco di guarire me stesso.

Nemmeno io sono un moderatore, è solo la mia opinione.

Ma in questo momento è davvero sdolcinato forum. Tra off-topic e insulti (ne riconosco uno recente), diventa qualsiasi cosa. Abbiamo il diritto di riscaldarci un po 'in un dibattito, o di fare un po' di umorismo o ironia, ma questo ha dei limiti.

È solo la mia opinione. Ma come minimo, guardare il titolo del thread prima di postare sarebbe una misura igienica elementare. Altrimenti, nessuna possibilità di "nuovo" venire a partecipare.

Cito come esempio l '"orto dei pigri", 1621 pagine di discussioni sempre rispettose dell'altro, ma spesso con dibattiti veri.

Lo fai (chi lo legge) quello che vuoi .....
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da Christophe » 05/02/20, 00:06

Tensioni e differenze di opinione forums sono sempre esistite e sempre esisteranno: è il principio stesso di un dibattito ... poi ci sono possibili sanzioni in caso di esagerazione!

Per i titoli e fuori tema cerchiamo di fare quello che possiamo! Recentemente non ho notato alcun HS molto grande ... tranne in materia di capillarità ... Lo dividerò, grazie per il promemoria! : Cheesy:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da Janic » 05/02/20, 10:27

Cito come esempio l '"orto dei pigri", 1621 pagine di discussioni sempre rispettose dell'altro, ma spesso con dibattiti veri.
solo riunendo un massimo di persone in accordo con il suo approccio, non è probabile che causino polemiche.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da sicetaitsimple » 05/02/20, 11:11

OK, il mio intervento era essenzialmente mirato all'off-topic, questa è solo una piccola disciplina.

PS: ma la Mobylette del 1957 di Guygadebois è molto carina, semplicemente è difficile vedere cosa stia facendo, con relativi commenti, in un filo sulle energie rinnovabili in Cina! : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da Christophe » 05/02/20, 11:47

Sì, ma rifocalizzare un argomento non è solo il compito dei moderatori ... : Idea: : Idea: : Idea:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da sicetaitsimple » 05/02/20, 11:57

Christophe ha scritto:Sì, ma rifocalizzare un argomento non è solo il compito dei moderatori ... : Idea: : Idea: : Idea:


Questo è quello che ho fatto scrivendo: ""Come al solito con voi due qualsiasi argomento anche se il titolo è preciso si trasforma in spazzatura."

È stato seguito, Guygadebo sta rilanciando il dibattito sulle energie rinnovabili in Cina! : Lol:

Come quello che è un po 'di disciplina personale, almeno per l'argomento fuori tema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da GuyGadebois » 05/02/20, 12:16

In questi giorni sono abbastanza disturbato. Mi sto riprendendo male dalla perdita di Michou.
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da sicetaitsimple » 05/02/20, 12:34

Ah ... Scusa, potrei essere stato un po 'brusco, ma non sapevo ...
Le mie più sincere condoglianze.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da Janic » 05/02/20, 12:52

mezza cavolo, mezza capra! 8)
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Prima di pubblicare, esaminiamo il titolo della discussione




da plasmanu » 05/02/20, 13:00

Vorrei sapere il nome del suo dentista. Ha una fortuna in bocca, sicuramente perni o impianti
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 294