Non lo capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Non lo capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da phil59 » 19/06/22, 02:12

Almeno maggio, ho fatto più di 4000 km con la mia Kona, diciamo 12 kWh per 100 km, e la mia tariffa "EDF" "notte" mi torna 13 ct tasse incluse, tutto compreso, grossomodo 1.50 e per 100 km, tariffa ridotta.

Oppure, diciamo i 4000km, poco più di 60€.

A combustione, a 2€ al litro, con un piccolo consumo di 5L, sarebbe 10€ minimo per 100km.
Per fare i 4000 km avrei dovuto vincere 40*10=400€ meno i 60€ di consumo

Cerco i 340€ che ho vinto, ma non solo non li ho, e peggio, mi mancano i 60€ che ho speso per caricare la macchina...

In matematica è complicato per la mia testolina... ho l'impressione che sia un trucco per far credere alle persone ciò che vogliamo...

Peggio, più carburante risparmi, peggio sei...


:freccia: :D :freccia: :shock: :freccia: : Cry: : Lol:
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Obamot » 19/06/22, 05:01

Vuoi dire che sei felice, allora?
Sei deluso, è contentezza... : Idea:

Sì è lo spreco, non so cosa dirti ( :D )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Forhorse » 19/06/22, 08:45

Non guadagni soldi non spendendoli. Perdiamo solo meno...
1 x
Capitano Radote
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/01/20, 20:47

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Capitano Radote » 19/06/22, 11:58

Ehi, è curioso!
È come il risparmio di carburante sulle auto, a volte funziona, ma la cosa più fastidiosa è aspirare benzina ogni 500 km perché trabocca dal serbatoio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15991
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Remundo » 19/06/22, 12:26

devi calcolare il tuo colpo e il tuo costo...

Già l'acquisto del nuovo VE è estremamente costoso.

Anche i terminali domestici sono costosi, è meglio passare attraverso una presa da 5-10A se possibile.

In realtà un ragazzo che trova una buona occasione per X000€ e passa a E85 è molto più parsimonioso.

Dobbiamo anche vedere se 100% VE è l'opzione giusta per i suoi usi. Per urbano/periurbano, nessun problema

Fai attenzione, i carichi potenti possono essere troppo cari e persino casuali sulle strade principali.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Forhorse » 19/06/22, 18:49

Ricordo solo che non abbiamo mai fatto soldi viaggiando in macchina, e non è legato all'energia che ci mettiamo.

Guadagnare soldi con un'auto è possibile, ma rimangono casi speciali, per i comuni mortali un'auto è solo un pozzo di soldi.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Christophe » 20/06/22, 15:41

Dato il tempo in cui ho postato questo messaggio, penso che la festa di sabato sera di Phil sia stata un po' ubriaca, eh :)

Immagine

Salute!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Christophe » 20/06/22, 15:49

Forhorse ha scritto:Ricordo solo che non abbiamo mai fatto soldi viaggiando in macchina, e non è legato all'energia che ci mettiamo.


L'unico modo è non mettere in moto l'auto e usare un altro mezzo di trasporto: ho fatto più di 1500 km in bici elettrica negli ultimi 2 anni per andare a prendere mio figlio a scuola... (13 km ogni volta)

Con un costo reale di utilizzo da 0.4 a 0.6 € al km ho quindi "risparmiato" circa 750 €... quindi una delle mie bici (ne ho 2 montate in kit) è già redditizia al 100%...

Forhorse ha scritto:Guadagnare soldi con un'auto è possibile


I commercianti o i meccanici disonesti che fanno pagare da x5 a x10 il prezzo dei pezzi che si trovano su internet e che oggi prendono tariffe orarie per avvocati (da 100€ a 150€ l'ora...) tu parli solo è possibile!! Ma questo è con le auto di altre persone! : Lol: : Lol: : Lol:

Ministri e politici sono d'accordo con questo tipo di pratica poiché aumenta il PIL... : Mrgreen:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da phil59 » 20/06/22, 16:24

Christophe ha scritto:Dato il tempo in cui ho postato questo messaggio, penso che la festa di sabato sera di Phil sia stata un po' ubriaca, eh :)

Immagine

Salute!


Nemmeno, solo un drink, ma sono tornato intorno alle 23:23, bevo alle 15:XNUMX, "mangiando" leggero e stanco, ma non riesce a dormire.

Ma penso che i soldi che ho guadagnato con l'elettricità siano virtuali. : Cheesy: : Lol:

Ma con i numeri puoi dire e credere a qualsiasi cosa.

Tutto nella presentazione e nell'interpretazione.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Non capisco, più guido in VE, più dovrei guadagnare "soldi"....




da Christophe » 20/06/22, 16:33

phil59 ha scritto:Ma penso che i soldi che ho guadagnato con l'elettricità siano virtuali. : Cheesy: : Lol:


A meno che tu non abbia lingotti d'oro sotto un materasso... i soldi sono comunque! : Lol: : Lol: : Lol:
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196