Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA ed EDF!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA ed EDF!




da phil59 » 04/10/22, 15:33

Ecco, qualche giorno fa, poiché IBERDROLA non può più fornire al suo "tasso firmato", il 18 ottobre IBERDROLA smette di rifornirmi di succo.

A fine settembre mi iscrivo a EDF, in tempo, e chiedo il passaggio da 6 a 12 kVA, in "tempo", e mi viene detto che deve passare un tecnico. Meno di 60€ per intervento.

Oggi, visto che IBERDROLA ha terminato il pdl, non posso più iscrivermi senza un taglio.... Taglia il 18/10/22 alle 23:59, per poter riprendere il 19/10/22 alle 8!

Straordinario, no? IBERDROLA o EDF non possono o vogliono fare nulla!!!!!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da sicetaitsimple » 04/10/22, 16:22

-Chi ti ha detto, o meglio ha scritto, che saresti stato tagliato fisicamente?
- Se il cambio di abbonamento richiede effettivamente l'intervento umano (non hai un Linky?), non speri ancora che un ragazzo dell'Enedis venga da te il 18/10 alle 23:59?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da phil59 » 04/10/22, 16:55

Intervento per cambiare l'interruttore da 30A a 60A, solo io ho il linky.

Ma IBERDROLA, ha inviato un recesso dai suoi clienti a ENEDIS, nel mio caso, il 18/10/22.

Quindi EDF non può intervenire, quindi taglia alle 23:59, e riprende premendo il tasto + sul linky, dalle 8 del mattino, per avere almeno 6 kVA prima del passaggio del tecnico...

Non possiamo fare un taglio alle 23:59 da IBERDROLA, e verso le 00:01 verso EDF....
IBERDROLA non vuole fare niente, e nemmeno EDF...

"Peggio" lì, sto rimontando la mia caldaia a gas per l'inverno, non c'è tempo prima di giovedì per occuparmene più

Ho anche detto che mio padre era su un ventilatore, il che è vero, di notte, ma non gli importa....

Quando il sistema informatico non ha pianificato e le persone non vogliono togliersi le dita dal culo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da sicetaitsimple » 04/10/22, 17:12

Va bene, dicci tu.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da phil59 » 04/10/22, 21:25

claimpurged.jpg
reclamationpurgé.jpg (38.76 KiB) Visto 2925 volte


Niente da fare, muoversi, niente da vedere.

Il MIO primo passo, dopo aver richiamato IBERDROLA ed EDF sarà senza dubbio un primo consigliato....

E chiedere una cifra astronomica per, non so ancora di cosa esattamente…. In ogni caso, pregiudizio, e impedimento a poter cambiare operatore serenamente all'IBERDROLA.

Storia che si muove. Oppure fai scrivere il mio nome a lettere di fuoco presso i fornitori! : Lol:
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da sicetaitsimple » 04/10/22, 22:05

E non potresti chiedere a EDF di prenderti come cliente il 17/10, invece del 18/10?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da GuyGadeboisTheBack » 04/10/22, 22:14

phil59 ha scritto:Quando il sistema informatico non ha pianificato e le persone non vogliono togliersi le dita dal culo....

A volte è anche più stupido di quanto non mi importi, chi potrebbe fare qualcosa per te non lo fa perché non sa usare il software che può risolvere il problema. Visti al National Education, l'attrice la preside, il software, la "cosa" che permette di fare e modificare gli orari degli insegnanti. Quindi, quando si tratta di sincronizzare due stabilimenti, buonasera Clara! :(
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da phil59 » 04/10/22, 22:47

sicetaitsimple ha scritto:E non potresti chiedere a EDF di prenderti come cliente il 17/10, invece del 18/10?


Se fosse così semplice.... l'avrei fatto, ma il fatto che il 18/10/22 il mio PDL sia terminato vieta qualsiasi modifica, prima....

Non stiamo nemmeno parlando di aumentare da 6 a 12 kVA ....

Ebbene, giovedì in giornata, posso richiamare....

E il mediatore energetico interviene solo 2 mesi dopo le denunce....

Allora metto una bici in cantina e pedalo! a un ritmo di 250 Wh di produzione, per un buon pedalatore (anche molto bravo) meglio non riposare!!!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da phil59 » 04/10/22, 22:47

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
phil59 ha scritto:Quando il sistema informatico non ha pianificato e le persone non vogliono togliersi le dita dal culo....

A volte è anche più stupido di quanto non mi importi, chi potrebbe fare qualcosa per te non lo fa perché non sa usare il software che può risolvere il problema. Visti al National Education, l'attrice la preside, il software, la "cosa" che permette di fare e modificare gli orari degli insegnanti. Quindi, quando si tratta di sincronizzare due stabilimenti, buonasera Clara! :(


Ci ho pensato anche io!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Qualcosa di pazzesco con IBERDROLA e EDF!




da phil59 » 07/10/22, 19:31

Non ho ancora contattato EDF, ma il mediatore energetico.

Per loro, (mi hanno chiamato), nessun taglio, e si, posso chiedere il risarcimento dei danni....mi dà una bella gamba! : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232