Onda termica: diminuzione della produzione nucleare

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Onda termica: diminuzione della produzione nucleare




da Christophe » 19/07/06, 10:31

Electrabel riduce la sua produzione di elettricità

La centrale nucleare di Electrabel a Doel ridurrà temporaneamente la sua produzione di elettricità in pochi giorni. A causa del calore persistente, la pianta non riesce a mantenere l'acqua abbastanza fredda. L'acqua viene utilizzata per raffreddare il calore che fuoriesce durante la generazione di elettricità. Poiché l'acqua di raffreddamento viene scaricata nello Scheldt dopo l'uso, non può raggiungere una temperatura superiore a 33 gradi. L'acqua troppo calda può danneggiare la flora e la fauna del fiume.

La Schelda è un fiume freddo, con vegetazione e una popolazione animale non adatta all'acqua calda. Inoltre, l'acqua troppo calda può stimolare la crescita delle alghe. Questi rischierebbero di consumare troppo ossigeno e di rendere la Schelda un fiume inospitale. La riduzione del processo di produzione non dovrebbe essere un problema per i clienti, secondo Electrabel. "Il consumo generale di energia elettrica è comunque inferiore in estate e molte aziende industriali sono chiuse", ha spiegato il portavoce di Electrabel. (belga)

http://www.7sur7.be/hlns/cache/fr/det/a ... RPArtikels

Modifica, leggi anche: https://www.econologie.com/centrales-nu ... -3101.html

Altra fonte: https://www.rtl.fr/actu/debats-societe/ ... 7794318981

Cattenom.jpg
Cattenom.jpg (236.71 Kio) Accesso a 5736 volte
Dernière édition par Christophe il 17 / 05 / 11, 01: 13, 2 modificato una volta.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 19/07/06, 15:50

Sì sì, signor Electrabel, meno consumi in estate.

Mr. Electrabel o stiamo vendendo condizionatori d'aria e altri fan? pompe di calore?

Signor Electrabel, l'estate dura solo un mese per gli industriali? il mese delle ferie pagate?

E naturalmente nelle sue regioni, signor Electrabel, tutte le aziende sono chiuse per tutta l'estate!

Mouahahaha che culo !!! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 19/07/06, 16:33

Ben soprattutto che non c'è quasi nessun riscaldamento elettrico in Belgio .... ma buoni climi a casa che corrono di nuovo a corto di strade (e per fortuna) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 19/07/06, 17:48

In che modo il nucleare non è certamente la risposta appropriata al riscaldamento globale, dal momento che il raffreddamento si farà sentire sempre più crudelmente, poiché i governi non faranno nulla per fermarlo!
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 19/07/06, 18:11

Bene, un po 'sopra che volevo effettivamente disegnare il filo, è che con l'estate consumiamo non meno energia, ma tanto se non di più, e quindi rifiutiamo ancora più calore nel atmosfera.
Per combattere il caldo bisogna fare freddo, a freddo si consuma energia.
perdite di joules, perdite di joules.
Stiamo entrando in un ciclo molto vizioso e non ho dubbi sull'accelerazione del riscaldamento globale.

Più diventa caldo, più energia consumi, più energia consumi, più sarà calda.
Oltre al consumo di energia invernale, saranno innestati i consumi estivi.

Allora, dov'è l'iniziativa giusta?

Ne vedo solo uno, consumo il calore per ripristinarlo in energia elettrica e smettere di rilasciare la perdita di calore dal fossile.

A mio avviso, la politica energetica globale è un'assurdità ecologica. L'energia nucleare sta solo portando energia abbondante e rilasciando calore in abbondanza.
Ci sono molti rifiuti.
30% dell'efficienza di una centrale nucleare.
30% elettricità, 70% perdita di calore
Econologicamente, è redditizio?
Christophe ha rilasciato una figura terrificante su ciò che rappresenta il calore perso da un singolo impianto in Francia.
Qualcosa come l'equivalente per riscaldare 1 M. di caminetti ...
Riportami indietro se sbaglio Christophe.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 22/07/06, 21:05

Resisti alla radio France-Info, hanno annunciato un consumo di energia in Francia, aumentando l'3%, dopo l'ondata di calore, a causa dei fan che hanno detto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/07/06, 23:46

Ci sono modi per fare a meno dei condizionatori d'aria.

Vivo a Marsiglia e la mia casa non è dotata di aria condizionata. Ma è vero che richiede una gestione attiva delle aperture.

Durante il giorno, chiudi le persiane e le finestre dal lato verso il sole e apri gli altri per creare una bozza.

Di notte apri tutto in modo che la casa si raffreddi al massimo.

L'isolamento del tetto (lana di roccia) è stato raddoppiato con un sottile isolamento che restituisce il calore e l'attico che in precedenza era un forno in estate è diventato tiepido! La casa ha guadagnato alcuni gradi in inverno e ha perso molto quest'estate ...

Allo stesso modo, ho isolato l'interno delle feritoie metalliche e le porte d'ingresso con questo stesso isolamento. Equilibrio, riscalda meno ...

La temperatura non è più soffocante come le estati 7 precedenti ...

Per coloro che hanno una terrazza e un giardino, copri la terrazza con i ciechi-baches, corri piante rampicanti (la mia vite - i chasselas bianchi mi ombreggiano e l'uva è presto matura - i passeri hanno iniziato a assaggiarlo ).

Allo stesso modo, innaffio il giardino nel cuore della notte, intorno a mezzanotte 1 H al mattino, e al mattino, se non c'è vento, dispiego un grande ombrello per ombreggiare gran parte di il mio piccolo giardino.

Altre cose, quando fa caldo, strofina il pavimento per lavare il pavimento nel pomeriggio e fare un buon pisolino (non crapuleuse che riscalda il corpo ...).

Infine, ultima cosa, usa un laptop! Riscalda meno! Evito fortemente di usare il PC desktop di giorno perché si surriscalda troppo ...
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 23/07/06, 01:47

Senza nemmeno un tale lavoro, il principio del pozzo canadese è eccezionale.

Lo dico, perché dove vivo ora, dalla cantina iniziano i caminetti 4.
Questi camini comunicano con tutti gli appartamenti.
Non sarai sorpreso se ti dico che i camini sono stati divisi e duri, a tutti i livelli, anche in cantina.
Questo è ridicolo, mostra come lo stupido abbia invaso parte della popolazione.

In modo che invece di recuperare l'aria veramente fresca della cantina per raffreddare l'intero edificio, e facendo così l'aria, mi ritrovo in un volume chiuso, con solo un flusso d'aria, un caldo contributo di fuori dalle finestre. Fondamentalmente, un'auto, la finestra aperta ma non si muove. Posso combattere e bloccare il calore, niente funziona, è l'intero edificio che assorbe il calore e non c'è nulla per raffreddarlo, l'unica superficie di scambio è il soffitto del cantina, mattoni, isolante così plutone ...
Per il resto, accumula solo calore.

Penso che sia lo stesso per l'inverno, perché il fatto di non essere in grado di riscaldare l'edificio dal calore della terra (il calore questa volta, rispetto all'esterno), mi obbliga a spendere una quantità di energia non insignificante per portare il calore che la terra avrebbe potuto fornirmi.

Alla fine ho ...
Lunga vita a EDF e ai suoi consigli alla truffa.
Deve essere isolato, deve essere isolato che dicono ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 23/07/06, 11:45

RRhhhhhaaaaaaa !!! Sono furioso :il male: :il male: :il male:

Ho appena appreso questa mattina che lo stato ha appena permesso a edf di rifiutare nei fiumi un'acqua più calda della norma per evitare il calo della produzione di elettricità.

Sono comunque per l'energia nucleare nell'assoluto (e nella teoria). fai attenzione, non fraintendermi, so che questa energia è un abominio che deve essere abbandonato il più presto possibile, ma attualmente è la nostra arma più potente per ridurre le emissioni di co2, il che pone problemi a molti altri a breve termine rispetto alle scorie nucleari.
ma lì, ho difficoltà a non piangere per i fiumi della Francia.
: Cry:

B ... EL DE M ..... IN CHE COSA LO STATO FRANCESE CONSENTE DI LEGGERE UNA LEGGE CHE SI È POSIZIONATO? CHE COSA FA LA SACRIFICAZIONE DELLA VITA DEI NOSTRI FIUMI PER IL COMFORT DEI CITTADINI? :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:

come possiamo fidarci del nostro governo quando vediamo questo? qualcuno sa come comportarsi? possiamo presentare un reclamo per pericolo per l'ambiente? Voglio fare qualcosa, ma non so cosa fare o come farlo, non so nemmeno se posso : Cry: : Cry:

Spero che mi dirai cosa devo fare, non voglio sedermi pigramente. non questa volta.

Pollux
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 23/07/06, 11:59

Pollux ha scritto: CHE COSA FA LA SACRIFICAZIONE DELLA VITA DEI NOSTRI FIUMI PER IL COMFORT DEI CITTADINI?
Per il comfort dei cittadini, ma possono anche essere i cittadini di altri paesi (come il Belgio, che limita le sue centrali elettriche perché rispetta le sue temperature di rifiuto).
Con KW venduto a prezzi dell'oro ...
È soprattutto il comfort finanziario di EDF, l'unico leit motiv ...
Ancora una volta, lo troviamo la lobby nucleare è uno stato nello stato.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315