Un barile di petrolio in dollari 100! E 'finalmente!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Un barile di petrolio in dollari 100! E 'finalmente!




da Christophe » 02/01/08, 20:09

1ere buona sorpresa dell'anno!

Il petrolio raggiunge la soglia storica dei dollari 100 al barile a New York

Il petrolio ha attaccato l'anno con il botto, con varcando la soglia simbolica di 100 dollari al barile a New York, approfittando di un aumento delle tensioni geopolitiche e la persistente debolezza del dollaro, che ha anche spinto l'oro, un'altra regina dei contenuti prima, al culmine.

A New York il "light sweet crude" ha fatto esplodere il suo record, raggiungendo per la prima volta nella sua storia il prezzo esatto di 100,00 dollari al barile. Intorno alle 18 GMT, un barile con consegna a febbraio è sceso dai suoi massimi, tuttavia, rimanendo nettamente in rialzo da $ 30 a $ 3,29.

A Londra, il prezzo del Brent North Sea ha anche attraversato un corso storico, quello dei dollari 97 a botte, spingendo addirittura il livello mai raggiunto con i dollari 97,74.

In una seduta, i prezzi sono saliti non meno di tre dollari.


Fonte e di più: http://www.boursorama.com/infos/actuali ... ws=4987212

Al ritmo attuale, forse nemmeno i bisogni fiscali di Janco: https://www.econologie.com/forums/rechauffem ... t4543.html

Lunga vita al caro olio!

In effetti scusa per coloro a cui non piace sentire questo, qui facciamo econologia, non politica ...
Dernière édition par Christophe il 02 / 01 / 08, 20: 31, 2 modificato una volta.
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 02/01/08, 20:24

Metto olio !!! ........... di friggere !!!

Lunga vita al barile agli euro 500 !!!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 02/01/08, 20:29

Quando la canna è a 500 pagherai per l'olio per friggere 200 !!
Non dimenticare che l'agricoltura usa l'olio per produrre olio ... e non solo un po '...

In modo che salga sì, per sviluppare alternative, ma non così tanto che ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 03/01/08, 00:14

Lunga vita al caro olio!

In effetti scusa per coloro a cui non piace sentire questo, qui facciamo econologia, non politica ...

Penso che in effetti, non piace a nessuno specialmente quando arrivano tasse, assicurazioni, bollette di manutenzione o riparazioni auto ... ecc.

Non mi lamento personalmente, ma penso ai dipendenti che hanno lavori e cambusa strani per far quadrare i conti. Quando le agenzie temporanee offrono loro un lavoro part-time ai km 30 da casa loro, non possono rifiutare altrimenti è fuori ASSEDIC (se hanno ancora i diritti). Ci sono molte persone in mare oggi in Francia.

Personalmente mi sono riempito di GPL stamattina: 0,79 euro / litro (sono franchi 5,15). A maggio 1998, l'1er completo che ho fatto è stato 3 franchi / litro. Per il momento mi va bene, rotolo poco, molto meno che negli anni 70, 80 e 90, così lui sale l'olio.

PS: porti le tue fonti a Boursorama !!! vorresti tentare una riconversione nel colpire? ... Sto scherzando, naturalmente 8)
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: Il barile di petrolio a dollari 100! Siamo finalmente qui!




da Remundo » 03/01/08, 01:09

Christophe ha scritto:Al ritmo attuale, forse nemmeno i bisogni fiscali di Janco: https://www.econologie.com/forums/rechauffem ... t4543.html


E sì, Christophe, la nostra conversazione era premonitoria ... Tuttavia, è francamente deplorevole essere condotti così dalla punta del naso dagli idrocarburi ... yankees.

C'è qualcosa che nessuno dice ... Un barile è praticamente già a $ 150. In effetti, il dollaro è anormalmente basso rispetto all'euro, la parità "normale" è di circa $ 1 per 1 euro mentre è di $ 1.48 per un euro. Le nostre industrie hanno in programma di trasferirsi ancora di più perché la concorrenza monetaria diventa insopportabile anche se paghiamo un po 'meno per i combustibili fossili.

Grazie, signor Bush, non resta che destabilizzare un po 'di più il Medio Oriente in Israele o in Iran e lei mette in ginocchio l'Europa. Attenti comunque a Vladimir e al paese di Mao ... e non farci una "terza guerra mondiale" : Cry:

Ho l'indirizzo di un video piuttosto allucinante da comunicarvi sull '"onestà" dei leader americani.
http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 0102614532

E 'un lungo video di 1h30, ma sarà sicuramente Hapes per l'intensità degli argomenti sono in fase di sviluppo con un approccio abbastanza rigoroso e scientifico ... e soprattutto il cinismo spaventoso economico - militare - industriale americano che sembrano essere origine degli eventi di 11 settembre.

Sul prezzo del petrolio, sono loro che aprire la strada a tutti gli effetti a partire dalla Guerra del Golfo del 1990, e ancora di più dal momento che l'intervento in Iraq e la svalutazione della loro moneta, che ha il grande privilegio di essere il gold standard BLACK ... che continuerà ad essere molto più potente del gold standard fino al peak-oil.

Le testimonianze hanno dimostrato che i piani per la "reinvasione" dell'Iraq con la rimozione di Saddam erano previsti già nel 1990. L'obiettivo era soprattutto quello di controllare le torri di trivellazione ... Con il senno di poi, questo sembra molto plausibile vista la leggerezza con cui gli Stati Uniti sono impegnati in Iraq (attenzione alle armi di distruzione di massa e alle minacce di Saddam ...). Da parte mia, avrò quasi più paura della "minaccia economica americana" ... Credo che abbiano già ampiamente superato lo stadio delle minacce e siano nettamente passati all'aggressione economica basata sul petrolio.

@+ :|
0 x
Immagine
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/01/08, 05:18

Ciao

Il problema quando il barile di petrolio sale, aumentano lo sfruttamento delle sabbie bituminose e la riserva è grande come quella dell'Arabia, l'estrazione di queste sabbie è molto inquinante
quasi lucidante come bruciare il prodotto finito, giriamo in tondo nella nostra merda (doppia polarità)
La maggior parte di questo olio, linea di tubazioni dirette negli USA ..

Andre
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 03/01/08, 07:48

Christophe ha scritto:Quando la canna è a 500 pagherai per l'olio per friggere 200 !!
Non dimenticare che l'agricoltura usa l'olio per produrre olio ... e non solo un po '...

In modo che salga sì, per sviluppare alternative, ma non così tanto che ... : Cheesy:


certo...!!! Sto scherzando ...
in realtà mi fa davvero incazzare che gli smicars sanguinano
andare al lavoro ...
purtroppo è in aumento che arriverà la notizia
energie (che non sono così nuove come qui).
il mio sogno è quello di pagarmi una macchina elettrica affidabile e tuttavia amo il grande V8 !!! :?
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/01/08, 08:28

oliburn ha scritto:Metto olio !!! ........... di friggere !!!

Lunga vita al barile agli euro 500 !!!


va bene per il prezzo, ma per quanto riguarda l'inquinamento?

Dobbiamo finire rapidamente il nostro motore magnetico con il quarzo! :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 03/01/08, 10:10

Andre ha scritto:Ciao

Il problema quando il barile di petrolio sale, aumentano lo sfruttamento delle sabbie bituminose e la riserva è grande come quella dell'Arabia, l'estrazione di queste sabbie è molto inquinante
quasi lucidante come bruciare il prodotto finito, giriamo in tondo nella nostra merda (doppia polarità)
La maggior parte di questo olio, linea di tubazioni dirette negli USA ..

Andre

Esattamente André; completamente d'accordo con te. Ho visto diversi rapporti sullo sfruttamento di questi scisti bituminosi: è un'assurdità ecologica totale ... e questo è ciò che otteniamo quando il prezzo del petrolio sale !!! e non lo è Non è finita: presto andranno a cercare petrolio e gas nell'Artico non appena il ghiaccio marino si sarà sciolto (e non ci sarà per molto). Inoltre, i russi hanno già piantato la loro bandiera sul fondo dell'oceano sotto il lastrone di ghiaccio per "indicare" agli altri paesi interessati che si considerano i proprietari. questo ci preparerebbe per una piccola guerra di cui non sarei sorpreso. Dovremo aspettare 10 o 20 anni ma sfrutteranno TUTTI i depositi qualunque sia il costo, perché più il petrolio è costoso e più diventa REDDITIZIO sfruttare questi depositi .......... e poi ci sarà l'Antartide (vedi oggetto della trasmissione ARTE di ieri: "missione in Antartide").

l'Alvernia Remundo ha scritto: (non molto Auvergnat come nome :D !!)

C'è qualcosa che nessuno dice ... Un barile è praticamente già a $ 150. In effetti, il dollaro è anormalmente basso rispetto all'euro, la parità "normale" è di circa $ 1 per 1 euro mentre è di $ 1.48 per un euro. Le nostre industrie hanno in programma di trasferirsi ancora di più perché la concorrenza monetaria diventa insopportabile anche se paghiamo un po 'meno per i combustibili fossili.


Esattamente. Presto non ci sarà molta industria in Francia tranne l'assemblaggio ... e altro ancora. I tedeschi hanno trovato la soluzione: hanno le loro parti prodotte per i loro "oggetti" di fascia alta tra cui Mercos, BMW, VW, Porsche ... veicoli a basso costo nei vicini paesi dell'Est (Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, ecc.) Per poi esportare le loro belle Mercos in tutto il mondo, ma a scapito dei propri dipendenti: politica occupazionale molto rigida, calo del potere d'acquisto, ma eccedenza della bilancia commerciale (a differenza della Francia) ; per il momento l'euro forte non li disturba.

Ho visto uno spettacolo molto interessante (È in onda su FR5 JY Calvi 18h la scorsa settimana) sul problema delle parità valutarie dollaro, yen, yiuan, euro. C'è un vero accordo tacito tra USA e Cina che ignora l'esistenza dell'euro: fanno i loro affari sulle nostre spalle (grandi surplus commerciali cinesi e grande deficit commerciale degli Stati Uniti: penso a 800 milioni di dollari); I cinesi finanziano i crediti degli americani, ma quanto lontano può contenere?

Ciò è stato spiegato molto bene dagli economisti Bernard Marris e G. Cohen, che spesso non sono d'accordo e sono stati perfettamente in fase di analisi della situazione.

Sto cercando lo spettacolo in FR5.
Dernière édition par jean63 il 03 / 01 / 08, 10: 32, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 03/01/08, 10:16

oliburn ha scritto:in realtà mi fa davvero incazzare che gli smicars sanguinano
andare al lavoro ...
purtroppo è in aumento che arriverà la notizia
energie (che non sono così nuove come qui).
il mio sogno è quello di pagarmi una macchina elettrica affidabile e tuttavia amo il grande V8 !!! :?


E conosco alcuni smicards che digitano 100km al giorno: puoi immaginare il% in carburante ...
Nuove energie? scusate, ma in via prioritaria sarà la riattivazione dei siti petroliferi o carbonieri considerati finora non redditizi ... si può arrivare fino alla riattivazione dello sfruttamento del carbone della Lorena ... perché le "nuove energie", io Non ne conosco nessuno in grado di sostituire l'atomo o i combustibili attuali ...
Un'auto elettrica si, ma poi deve essere ricaricata a vento o fotovoltaico perché la presa è nucleare : Cheesy:

Quando la 3 ° guerra mondiale, se avrà luogo, saranno i terroristi islamici con la bomba atomica che mette il mondo a fuoco e sangue (le bombe in contenitori e hop!): Il pericolo è enorme dalla parte del Pakistan .. .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 318