L'olio combustibile supera un euro al litro

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

L'olio combustibile supera un euro al litro




da martien007 » 26/05/08, 16:43

AFP 26 / 05 / 2008 16h15

Nuovi prezzi record del carburante in Francia, l'olio combustibile supera 1 euro

I prezzi di tutti i carburanti in Francia hanno raggiunto nuovi record la scorsa settimana, per la settima settimana consecutiva, l'olio combustibile ha superato la soglia di 1 euro al litro, secondo i dati dell'Unione francese dell'industria petrolifera (Ufip) pubblicato lunedì.

Il prezzo medio di un litro di diesel, il carburante più consumato in Francia e che suscita la rabbia dei pescatori, ha raggiunto la scorsa settimana 1,4380 euro, contro 1,4105 euro della settimana precedente.

Quello del litro di 95 super senza piombo ha superato la soglia di 1,45 euro a 1,4659 euro, contro 1,4454 euro una settimana prima.

Per quanto riguarda il prezzo dell'olio combustibile, ha superato la soglia simbolica di 1 euro, a 1,0041 euro, contro 0,9627 in precedenza.

I prezzi di Ufip corrispondono alle medie settimanali, ma possono variare da un giorno all'altro o da una stazione di servizio all'altra e sono quindi molto più alti. D'altra parte, i carburanti sono spesso venduti al prezzo di costo negli ipermercati, come prodotto chiave.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 26/05/08, 19:33

Bene, questo è stupido per te (tutti quelli che scaldano l'olio anche in estate per il tuo ECS) ... non possiamo dire che non sei stato avvertito.

Personalmente questa informazione non mi interessa e direi anche di più Non me ne frega niente da quando uso più carburante da quasi un anno ... scusa ma inizierò a diventare egoista perché quando vedo la reazione di alcuni di voi su questi forums c'è qualcosa da distruggere (su ciò che abbiamo lasciato dell'umanità) ...

Dovevi pensarci prima ... ma non è troppo tardi per agire ... quindi restituisci le tue nuove caldaie a petrolio (devi ancora trovare un acquirente ...).

Quindi chi vuole legno solare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 26/05/08, 19:39

Buongiorno,
Sono anche molto interessato al prezzo del domesitque di olio combustibile, quindi la mia domanda è che ci sono articoli sul sito sul colpo di un cambiamento del sistema di riscaldamento: forse non tutti non può permettersi di passare così da una caldaia a petrolio a qualcos'altro ...
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 26/05/08, 19:42

Ci sono centinaia di pagine di consigli su come cambiare le modalità di riscaldamento su queste forums e sul sito: https://www.econologie.com/forums/search.php

Stavo principalmente prendendo di mira gli idioti (non ci sono altre parole) che récemment installato una caldaia a gasolio o costruito una casa scegliendo il riscaldamento dell'olio ... Bene, andranno meno lontano in vacanza ...: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/05/08, 00:38

renaud67 ha scritto:Buongiorno,
Sono anche molto interessato al prezzo del domesitque di olio combustibile, quindi la mia domanda è che ci sono articoli sul sito sul colpo di un cambiamento del sistema di riscaldamento: forse non tutti non può permettersi di passare così da una caldaia a petrolio a qualcos'altro ...

Esatto, il problema per chi ha una vecchia caldaia a gasolio è avere i mezzi finanziari per cambiarla e soprattutto iniziare isolando !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 27/05/08, 08:37

Quanto costa l'isolamento di una casa installato da solo? 1000 a 2000 €? (Parlo solo per la soffitta / piano ... In breve, meno di un budget per le vacanze ...

Il petrolio a 1 € è quindi buono (scusate per chi pensa solo alla bocca) ma spero che le altre energie (non fossili) non volino via così lontano (vedi i taglialegna che si prendono da soli per gli emiri) ...
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 27/05/08, 09:24

Ciao Christophe, ciao a tutti,

È chiaro che l'isolamento di una casa viene ammortizzato sempre più rapidamente (fino a 5 anni) con l'ondata di petrolio, tanto più che può dare diritto ad alcune riduzioni fiscali.

Tuttavia, l'emorragia del prezzo del petrolio, e per quanto riguarda il riscaldamento, contaminerà meccanicamente altri settori (in particolare il legno) poiché le persone si allontaneranno dagli idrocarburi per andare al registro, o "peggio", il pellet, settori molto sottosviluppati per quanto riguarda la domanda potenziale.

In generale, un tale aumento del petrolio sta portando su TUTTI i settori, dalla vaschetta per lo yogurt a un pagliaio attraverso la carne, per non parlare dei prodotti di fabbricazione :|
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 27/05/08, 09:31

Il problema con il legno è quello non è una legge di domanda e offerta (in un anno le installazioni di legno non sono aumentate di dieci volte, mi sembra ... il prezzo del legno è già alle stelle) ma un chiaro e chiaro accoppiamento economico sul prezzo del petrolio, direi ancora più palesemente dell'elettricità o del gas !! ...

Quindi la stere a più di 60 € è pura e semplice furto ... Inoltre quanti ne vengono venduti neri ??

L'unico allineamento tollerabile sarebbe una correzione del prezzo della benzina per motosega e grasso per catene e olio combustibile dal trattore per il disboscamento ... il resto è speculazione ... :?

Con questo prezzo dell'olio combustibile (è probabile che nell'inverno 2008 l'olio combustibile kWh sarà più costoso del riscaldamento elettrico), si verificherà un'altra drammatica conseguenza: la moltiplicazione dei riscaldatori elettrici al 100% di tutti i tipi ...

Se sarà meno peggio per il portafoglio, conosciamo tutti i danni che il riscaldamento elettrico fa ... parlando in generale.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 27/05/08, 10:22

Sì normalmente, ma con prezzi del genere.

Dovrebbe incoraggiare i produttori di pellet a sviluppare la loro installazione, poiché guadagnano da vivere e hanno i soldi per farlo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 27/05/08, 10:28

Il prezzo del pellet rimane ragionevole, trovo contrario a quello che temevo ...

https://www.econologie.com/chauffage-cen ... -3624.html
https://www.econologie.com/forums/pellets-et ... t4682.html

http://www.carmen-ev.de/dt/energie/pell ... reise.html

È il prezzo dei tronchi che mi preoccupa di più ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 166