EPR, sindaci contro la linea THT FES

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

EPR, sindaci contro la linea THT FES




da Christophe » 08/09/08, 10:09

Dovrebbe piacere a Jonule:

Più di venti sindaci della Manica e di Ille-et-Vilaine hanno emesso decreti comunali per opporsi al progetto di una linea ad altissima tensione (THT) che porterà nel 2012 l'elettricità prodotta dal reattore nucleare EPR di Flamanville (Manche).


Suite: http://www.lesechos.fr/info/energie/4769083.htm
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/09/08, 10:37

Eccellente !! Questi sono i miei amici Manchois !!

Linee HT, non mi interessa, d'altra parte EPR ... tutto ciò che può trascinare questo progetto è buono da prendere!

Mi chiedo se non dovremmo inviare lettere di sostegno ai municipi interessati. Dici che persone, potremmo fare lettere collettive?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/09/08, 15:17

quindi qual è il più brutto?
una turbina eolica o una linea THT?
quanti uccelli uccidono una linea THT? quanto costa la sua manutenzione annuale (taglio del legno)?

Qual è il link del piccolo rapporto di Padawan che parla dell'elettricità sotto queste linee?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 316