Le Caddies della depressione. Inoltre stasera Survey

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Le Caddies della depressione. Inoltre stasera Survey




da Christophe » 05/01/12, 13:07

Verso più ... consumi sostenibili grazie alla crisi? Complément d'Enquête ha ... investigato ...

Stasera su France2 alle 22:05:

Mentre i francesi sono preoccupati per il loro potere d'acquisto, Complément d'études si concentra sul loro consumo.


http://info.france2.fr/complement-denqu ... brique=173
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/01/12, 23:59

È stato interessante!
Da rivedere domani su Pluzz!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 06/01/12, 10:50

Mi permetto di mescolare un po ', prima che ci fosse un inviato speciale, parlavano dello stesso argomento ma anche di Bill Gate.
Cosa pensare di questo personaggio?
Avrebbe potuto fare come tante altre persone ricche, se fosse stato costruito il più grande ..........
Dà la sua fortuna a una fondazione e quando un giornalista raschia, scopriamo che la sua fondazione che teoricamente vuole essere umanitaria ha investito
in armamento
nelle banche che soffocano i paesi poveri
in Monsanto transgenico
nell'industria petrolifera.
Su questo argomento, il rapporto mostra un bambino che ha beneficiato della vaccinazione gratuita e che è gravemente malato di polmoni grazie all'inquinamento generato dall'industria petrolchimica che appartiene in parte alla fondazione.
Chi si nasconde in quest'uomo?
Un bel dittatore
O un machiavellico manipolatore che vuole lasciare una traccia di benefattore ma che in realtà vuole che i potenti rimangano tali.

Dal mio punto di vista, la sua fortuna sarebbe molto meglio usata se provasse a dare autonomia alle persone aiutandole a finanziare l'istruzione o altri programmi, ma gestite da sole (ben piccole unità non governi corrotti).
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 06/01/12, 11:20

phil53 ha scritto:Mi permetto di mescolare un po ', prima che ci fosse un inviato speciale, parlavano dello stesso argomento ma anche di Bill Gate.


hi,

Cavolo, mi sono perso. Sai se c'è una replica del rapporto su Bill Gate ??

Grazie A +
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 07/01/12, 22:09

Normalmente i 2 programmi sono disponibili su pluzz.fr o scaricabili tramite TVO ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/01/12, 10:54

ok, mi sono preso il tempo di ascoltare, di vedere (1h05)
Nel complesso, trovo bene questo rapporto, ci viene insegnato a consumare meglio.
Il ricco acquisto come prima, i meno abbienti devono trovare soluzioni.
Ok, perché no.
ma dove non sono d'accordo è che alla fine un uomo intelligente dice che dobbiamo aumentare gli assegni sociali per i "poveri"
Dico, dare alla polizia più risorse per frenare il fenomeno della droga, spingere i giovani a lavorare (troppi giovani passano il tempo con i giochi elettronici, ecc., Invece di "lavorare".
Se hai due gambe, due braccia e una testa funzionante, puoi fare molti lavori!
Arresto! Conosco troppe persone che hanno ammesso di sfruttare il sistema!
E sono io che pago per la loro cannabis, i vestiti fasciati dei loro bambini.
Quindi la politica di sinistra ... ha i suoi limiti.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 08/01/12, 14:38

la metà,
Esistono 2 modi per rallentare il danno da droghe.
O massima repressione, vediamo ciò che dà: guerra dei trafficanti di droga, economia parallela.
O legalizzare e regolare: le tasse sulle droghe come il tabacco e l'alcool che sono droghe ma invece di trarne profitto, lo stato reinvestisce le somme raccolte per dissuadere ecc., Aiutando le persone a uscire.

Per lavoro, non è così semplice, le aziende hanno così tanti candidati per la stessa posizione che non è così facile trovare un lavoro.
Lo sto vivendo proprio ora. Ho già occupato le funzioni di regolatore, progettista di metodi agente per più di 4 anni ogni funzione e bene attualmente mi rivolgo a tutto e bene sono felice quando trovo un cd di 15d a partire dalla prossima settimana lavare le barche.
Ti passo i datori di lavoro che ti fanno spostare per non riceverti nemmeno e chiedono di lasciare il tuo CV in un cestino. Non vogliono riceverlo via internet o posta. Questo mi è già successo 3 volte.
Ti passo alle infinite riunioni che il centro per l'impiego ti richiede di partecipare. Spesso in conto lavoro, il centro per l'impiego paga un subappaltatore che ti fa riscrivere la tua lettera di copertura n volte. E sì, anche per posizioni che non sono molto piacevoli, devi scrivere che sei motivato. Non sputo nella zuppa, cerco lavoro ma hey la mia dignità guadagnerebbe se evitassimo tutti questi passaggi per un lavoro che potrebbe essere svolto da una scimmia in qualche modo addestrata.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/01/12, 17:18

0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
FUX.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 06/02/07, 18:40




da FUX. » 09/01/12, 01:36

hi,

Non ho ancora visto il video, è ora di vedere come funzionano tvo e dl, ho provato rapidamente che non ha funzionato.

Ma per una volta non ti seguo troppo nel mezzo, anche se non approvo l'aumento delle indennità aumentare i mezzi della polizia non è molto meglio amha (non riesco a togliermi dalla testa questa storia, emozione, emozione ... [Nota per il c * n: mi sono reso conto che era stato trasmesso dal sito dei sub-realisti di cui avevo parlato in un post precedente ma non mi sembrava di averlo letto su questo]).
Come dici tu li paghi per i loro farmaci, ma anche per il loro cibo spazzatura, le loro spese mediche, i loro scherzi ecc. Ma hey quello che vuoi non è la TV che li educerà o li farà pensare in modo efficace.

Sollevi un problema interessante sul lavoro. Funziona bene, ma per chi, perché? Non riesco a capire come riesci a fidarti di un'intera catena che mi sembra molto lunga e di dubbia affidabilità. L'abuso e l'opportunismo sono pratiche umane rare dal mio punto di vista: conosco gli apprendisti a cui è stato chiesto di togliere l'amianto senza protezione e non è raro essere esposti ad esso nella vecchia chiesa in fase di ristrutturazione: ci strappiamo a volte il vecchio terreno e noi lo incolliamo. Situazioni precarie organizzano molte persone, penso, non è l'apprendista che ha lottato per avere un capo che vuole prenderlo che lo aprirà. E d'altra parte, il ragazzo che lo fa consapevolmente viene catturato e deve pagare multe! Oltre alle persone che hanno problemi con il centro di lavoro non mancano, non so nemmeno se mi è già stato detto bene. Rimango convinto che il mercato del lavoro abbia un grosso problema (a meno che non sia io?). Molte persone amano lavorare e anche alcuni si chiedono cosa possano fare dopo il pensionamento, queste persone sanno come fare solo una cosa nella loro vita? Uscire da Dut se avessi visto il numero di business school che hanno scosso il loro pub, disgustoso! (sebbene la formazione non sia il meno orientata alle vendite)

Sembra che ci sia qualcosa di rotto nella coscienza generale, se mai è esistito. Forse sto passando troppo tempo a pensarci e cercando di ottenere il quadro generale o sono troppo ingenuo ma non abbiamo un po 'di fretta per prendere decisioni che sono al di là di noi, o per fidarci di un un po 'troppo in fretta nelle persone "viste in tv"?

A furia di porre domande che ho visto, letto o sentito su cose aberranti e anche in allenamento trovo i problemi menzionati qua e là, è per assaggiarti!

C'è una canzone che mi piace un po 'ripetitiva e aggressiva ma è così buona (tranne myspace) http://www.myspace.com/music/player?sid=23481035&ac=now

Se non per quelli che dice guarda "Volem niente foutre al pais" piuttosto divertente e riflette.

Bene, mi fermo qui, credo di non essere nel buon post, ma il clic viene da esso, non lo vedo o lo pubblico altrove.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/01/12, 08:08

In effetti, Fux, conosco tre persone che hanno scelto di sfruttare il sistema per sempre.
Inoltre, queste tre persone migliorano il loro stile di vita al chiaro di luna.
In un certo senso, li capisco, perché lavorare se mi dai senza fare nulla.
Perché lavorare e quindi essere tassati?
È una loro scelta, ma sono io che do loro questi soldi, e lì, non sono d'accordo.
Personalmente, ho lasciato la mia città per lavorare 80 km più avanti, ho scelto di lasciare tutto, compresi i miei amici.
Gli operai dell'ardesia, gli idraulici, gli elettricisti piangono per trovare lavoratori competenti.
Sono facili da trovare lavori e la riqualificazione è breve.
La mia bellissima figlia è un ingegnere civile appena uscito dalla divisa, non riesce a trovare lavoro a causa della mancanza di esperienza.
Ha rifiutato la disoccupazione e creato la propria scatola e fare le faccende domestiche per sopravvivere finanziariamente!
Non mi piace il mio lavoro, ma supporta la mia famiglia.
Devi sapere cosa vuoi nella vita e darti i mezzi per arrivarci.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183