Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Christophe » 24/06/16, 19:59

Tutto è nel Brexit vittoria del titolo, dimissioni Camerron, borse di studio sono nel panico ...

Uh ... non è terribile tutto questo e per il futuro?
0 x
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3791
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1311

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da pedrodelavega » 24/06/16, 21:09

Finito europa .....
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da moinsdewatt » 24/06/16, 21:19

vini e formaggi francesi più colpiti dalla Brexit

il 24 / 06 / 2016 A 14H11

Il settore di vini e liquori francese potrebbe notevolmente soffrire l'uscita del Regno Unito dell'Unione europea. Euler Hermes prevede una perdita di 500 milioni in totale di vendite per il cibo francese. Ma molte incertezze.
.................

http://www.usinenouvelle.com/article/le ... it.N399067

Immagine



Deve offrire uno sconto sul vino e formaggio per gli scozzesi in caso di ritorno in Europa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da chatelot16 » 24/06/16, 21:32

fine dell'Europa o di nuova Europa?

europe è giù ... ingovernabile ... può essere un po 'di inglese ha cauuse che ha bloccato qualsiasi evoluzione ... ora l'Europa non Poura più essere bloccata da Angalis, sarà efficace se ... non diventa efficace è morta

Io non sono l'ultimo a criticare l'Europa perdendo tutta la sua energia per regolare nel dettaglio ed è completamente impotente per il problema più grave

l'unico futuro dell'Europa è quello di diventare stati uniti d'europa: una federazione Stato che aggiunge la potenza di tutti questi stati, che si occupa solo di ciò che è utile alla piscina e che non si perde nel dettaglio poco importante ... che non richiede lo stato di principi psico: è notevole che i diversi stati d'america stati uniti hanno molto più diversificato rispetto è legge imposte in Europa, eppure Stati Uniti sono più uniti che l'Europa! dimostrando che non è necessario che l'Europa si prende cura per i dettagli

l'Europa è condannata a diventare efficace, o per scomparire! Ora diciamo non è Poura Inghilterra bloccare tutte le decisioni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Did67 » 25/06/16, 11:46

Sono abbastanza contento.

Di passaggio, un'osservazione importante: i mercati azionari crollano. Esisteva ancora la prova che l'Europa come esiste oggi è soprattutto il regno del denaro ??? Se questo non fosse il caso, le borse di studio lo farebbero!

Sono abbastanza felice, perché a parte frenata, l'inglese ha fatto cosa?

E piuttosto felice perché forse, gli occhi si apriranno ...

Vecchio, rivolto al passato, i vecchi lamentano, grandi bugiardi hanno vinto! Io non credo che farà avanzare il Regno Unito.

Penso che i gruppi americano e indiano, che hanno utilizzato l'Inghilterra come "porta di accesso" e come base per le loro attività nell'UE, si avvicineranno gradualmente all'Irlanda. Chi potrebbe "boom"? Sono felice. Mi piacciono gli irlandesi. Persone accattivanti (hai visto il comportamento dei loro sostenitori ????).

Vorrei che gli inglesi sono coerenti. Ma già si procrastinare Cameron non trasmetterà la richiesta di uscita a Bruxelles, lasciando al suo successore [questo è il paese di servire il referendum e la sua intenzione di lasciare l'Unione europea]

Francamente, lunedì Junker dovrebbe chiedere la sua lettera di dimissioni dai Commissari europei, Martin Schulz lo stesso dai deputati. In settimana chiederò ai "tecnocrati inglesi" di Bruxelles di liberare il loro incarico ... In nome della decisione sovrana del loro Paese.

Scommetto che sarà lì a due anni per discutere le cose che sembrano più!

Allora d'accordo con Chatelot: l'Europa deve gestire i problemi che hanno una dimensione europea. Disoccupazione giovanile, flusso di migranti, conflitti esterni (perché la Francia sta facendo pulizia in Mali, o in Libia, con il suo budget ???), ricerca pubblica fondamentale (programmi "pesanti" ) e senza dubbio altri soggetti perfettamente "trasversali". Ovviamente politica economica internazionale: sinterizzare con gli altri "blocchi", Cina, India, USA ...

L'Europa può essere solo federale. O rimarrà un "pasticcio".

Se l'Europa era un villaggio:

- troviamo anormale che alcuni investimenti (stadio di calcio, sala polivalente, scuola, servizi igienico-sanitari, ...) è discusso in ogni famiglia ???

- troviamo anomalo (in Europa!) Che non è ogni famiglia che arma per difendersi, ma c'è una polizia municipale?

- Normal-one avrebbe trovato che la città decide ciò che è in menu di mezzogiorno a tutti? di dove stiamo andando in vacanza questa estate? qual è il libro da leggere, il programma TV per guardare ???

Sostituisci il villaggio con l'Europa e la famiglia con il paese e vedi subito come potrebbe essere un'Europa federale, poiché il villaggio è una "federazione di famiglie", che fanno le cose insieme e altre no ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Christophe » 25/06/16, 12:14

Da un punto di vista commerciale, è chiaro che si teme - e in senso 2 - ma finanziariamente (banche) l'Europa potrebbe avere cose da guadagnare? La città era una porta (indietro?) Aperta a tutti gli abusi dei finanzieri di tutto il mondo!

Per il momento nulla è firmato e ufficialmente registrati, tranne la voglia di uscire dall'Europa. Si può scommettere che gli accordi commerciali specifici, possono essere da parte dell'industria, sarà firmato? Ci vorranno diversi anni per creare ... fino a quando non so come accadrà a tutte le aziende che commerciano con il Regno Unito ??

Quello che è certo è che, per allora, i membri ei funzionari del Regno Unito che lavorano in Europa, non avrà molto da dire ... i lobbisti non sia e C è piuttosto un buon punto (gateway del Regno Unito per le lobby americane nell'UE ...)

Altre informazioni che ho trovato interessante il sondaggio:

Questi sono più anziano che ha votato in massa contro gli Stati Uniti ... eppure sono quelli che porteranno meno la scelta di un punto di vista temporale:
http://www.lemonde.fr/les-decodeurs/art ... 55770.html

Brexit_jeunes.gif
Brexit_jeunes.gif (51.83 KB) volte Accessed 7064


Interessante quindi l'ultima colonna di questo tavolo, ovviamente come tutti i suoni è relativizzare ma tutti uguali ...

Possiamo anche assumere la fine della Gran Bretagna con una potenza di Scozia e Irlanda del Nord nel Regno Unito? anni 2 fa, la Scozia ha voluto restare nel Regno Unito solo perchè era l'UE ... ora ci sono più UE se il referendum viene fatto è indipendenza ... vincerà di sicuro!

ps: il Regno Unito non era nella UE di altri paesi, come tutti sanno, non hanno avuto l'euro e l'accordo di Schengen sono stati inclinati (ho dovuto mostrare il mio passaporto quando ho è andato a Gibilterra ... che fa parte del Regno Unito) ... e sicuramente c'era un sacco di altre specificità ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Christophe » 25/06/16, 12:17

Did67 ha scritto:Sono abbastanza contento.

(...)

Sostituisci il villaggio con l'Europa e la famiglia con il paese e vedi subito come potrebbe essere un'Europa federale, poiché il villaggio è una "federazione di famiglie", che fanno le cose insieme e altre no ...


Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, incluso "la porta d'ingresso" e l'attuazione degli atti: stavo scrivendo il mio messaggio precedente quando stavi scrivendo il tuo ... 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Christophe » 25/06/16, 12:24

Un articolo domande / risposte interessanti: http://www.lemonde.fr/les-decodeurs/art ... 55770.html

Qui Junckers è rassicurante: http://www.rtbf.be/info/dossier/brexit- ... id=9336146
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Christophe » 25/06/16, 12:30

Hold e perché è di attualità: l'Euro 2016 Galles, Scozia e Inghilterra hanno le loro proprie squadre ... (Irlanda del Nord troppo ma non qualificato)

Sono quindi i paesi già indipendenti della Gran Bretagna ... almeno da un punto di vista calcistico :)

Quindi penso che il Regno Unito ha più alla paura di disintegrazione che l'Europa ... no? Ma è un segnale per l'Europa che ci sono importanti riforme da fare ...

Quello di cui parliamo poco (per il momento) e di notevole importanza è il debito pubblico del Regno Unito che dovrebbe (sicuramente ???) essere soggetto alle leggi comunitarie e che non sarà più ... lei è "convertita"?

Si parla di migliaia di miliardi di € (o libri) là ... 90% del suo PIL è attualmente di circa: https://fr.wikipedia.org/wiki/Dette_pub ... oyaume-Uni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Did67 » 25/06/16, 14:56

Christophe ha scritto:
ps: il Regno Unito non era nella UE di altri paesi, come tutti sanno, non hanno avuto l'euro e l'accordo di Schengen sono stati inclinati (ho dovuto mostrare il mio passaporto quando ho è andato a Gibilterra ... che fa parte del Regno Unito) ... e sicuramente c'era un sacco di altre specificità ...


Avvertimento ! Non confondere UE, zona euro e "area Schengen".

Traffico senza passaporto e senza controllo nella zona per quanto riguarda l'area di Schengen, tra cui alcuni paesi che non sono nella UE: Islanda, Norvegia o Svizzera. Il controllo viene effettuato presso lo spazio d'ingresso. Dopo che circola liberamente.

L'area dell'euro riguarda solo alcuni paesi dell'UE, cioè 19 in tutto. Inizialmente erano 11. Da allora, altri si sono uniti, alcuni "unilateralmente"! Oltre al Regno Unito, la Svezia, ad esempio, e alcuni ex paesi dell'Est non fanno parte della zona euro.

Questi due elementi non sono quindi UK specifici come membro dell'Unione Europea.

D'altronde sono, ad esempio, lo "sconto" sul bilancio - sul contributo che deve il Regno Unito - negoziato a suo tempo dalla Thatcher, o la recente contorsione dell'UE sui diritti sociali negati agli immigrati (ottenuta di Camron) ...
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176