Il brutto foutage del governo

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Il brutto foutage del governo




da GuyGadebois » 09/09/19, 11:28

Per quanto riguarda la diffusione di pesticidi nelle aree abitate ... e il suo perimetro di "sicurezza". :il male:

"... il ministro, pur annunciando un perimetro di 5 m per il saldo di tutti i conti, ha avviato una consultazione che dovrebbe durare tre settimane. Schematicamente, il ministro prende una decisione quindi sottopone la sua decisione a una finta consultazione ... I cittadini avranno senza dubbio la possibilità di sostenere la sua decisione o di supportare la sua decisione!
Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".

E ancora, in Francia siamo simpatici, vogliamo 150m mentre in Canada sono richiesti 2Km!
https://www.lapresse.ca/actualites/envi ... nismes.php

Tutto ciò ricorda la sinistra nuvola di Chernobyl che miracolosamente si fermò ai confini della Francia ... Oggi ci viene detto che la tossicità dei pesticidi si ferma nelle case e nelle scuole di 5m.
Firma la petizione:
https://communesanspesticides.agirpourl ... ement.org/
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
perseus
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 283
iscrizione: 06/12/16, 11:11
x 73

Ri: Brutto foutage del governo




da perseus » 09/09/19, 12:11

Buongiorno,

GuyGadebois ha scritto:[...]
Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".


Spero che lo stesso 96% non usi N-Metilcarbammato, tetrametrina e altri piretroidi, miscela bordolese ecc. A casa.

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Brutto foutage del governo




da GuyGadebois » 09/09/19, 12:14

Perseo ha scritto:Buongiorno,

GuyGadebois ha scritto:[...]
Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".


Spero che lo stesso 96% non usi N-Metilcarbammato, tetrametrina e altri piretroidi, miscela bordolese ecc. A casa.

@+

Casa, zero pesticidi, zero miscela bordolese, NIENTE.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Brutto foutage del governo




da Did67 » 09/09/19, 13:44

GuyGadebois ha scritto:[...]
Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".


Sarebbe fantastico se fossero contrari.

Dopodiché, quello che mangiano, quello che fanno a casa, le "anatre WC" che usano, è un'altra cosa. Non necessariamente fanno i collegamenti. I francesi sono campioni per "esigere gli altri" - e quando si tratta di loro, chiedono il diritto di continuare a inquinare (vedi l'auto, la tassa sul carbonio, i giubbotti gialli ecc ... vedi il successo dei SUV, il settore in alto per le auto, non il cucciolotto a 3 e pochi litri a 100).

Quindi questo tipo di sondaggi che isolano un fattore "emotivo", per me, non significa molto. Vorremmo condurre un sondaggio per scoprire se di notte è meglio illuminare la luna con fluorescenti compatte o con LED, il 55% sarebbe per i LED, il 30% per fluorescenti compatte e il 15% nessuna opinione. E lo stesso andrebbe a comprare l'edizione 2020 di "Giardinaggio con la luna"!
2 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Brutto foutage del governo




da GuyGadebois » 09/09/19, 13:49

Did67 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:[...]
Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".


Sarebbe fantastico se fossero contrari.

Dopodiché, quello che mangiano, quello che fanno a casa, le "anatre WC" che usano, è un'altra cosa. Non necessariamente fanno i collegamenti. I francesi sono campioni per "esigere gli altri" - e quando si tratta di loro, chiedono il diritto di continuare a inquinare (vedi l'auto, la tassa sul carbonio, i giubbotti gialli ecc ... vedi il successo dei SUV, il settore in alto per le auto, non il cucciolotto a 3 e pochi litri a 100).

Quindi questo tipo di sondaggi che isolano un fattore "emotivo", per me, non significa molto. Vorremmo condurre un sondaggio per scoprire se di notte è meglio illuminare la luna con fluorescenti compatte o con LED, il 55% sarebbe per i LED, il 30% per fluorescenti compatte e il 15% nessuna opinione. E lo stesso andrebbe a comprare l'edizione 2020 di "Giardinaggio con la luna"!

Non ti preoccupare, non fumo da questo tipo di sondaggio. Resta il fatto che dobbiamo legiferare, rapidamente e soprattutto meglio per prevenire i nostri compatrioti e soprattutto i nostri figli non si procurano nebbie chimiche in piena pera!
Non uso alcun cosmetico in bottiglia di plastica (quella del sapone Alep, tre diverse a seconda dell'uso), i miei prodotti per la manutenzione sono il bicarbonato di sodio, il percarbonato di sodio, il sapone nero, l'acido citrico e i cristalli di soda. Ho anche uno scaldacqua solare. Quando sul mio veicolo, a parte la Dacia drogata con acqua, ho annunciato su un altro filo che avevo appena comprato un posto che funziona a metano (lo prenderò alla fine della settimana). Cerco al mio livello di fare il possibile per ridurre al minimo la mia impronta di carbonio.
Ps: sono contro l'illuminazione pubblica come viene praticata al giorno d'oggi.
Dernière édition par GuyGadebois il 09 / 09 / 19, 13: 56, 1 modificato una volta.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Brutto foutage del governo




da ENERC » 09/09/19, 13:51

Per questo ragazzo della FDSEA, non preoccuparti.


Quando vedi gli agricoltori in tuta nel loro trattore, è ancora un po 'paura di trattare 0m in una scuola.

Secondo l'intervistato "i residenti ascoltano solo propaganda". : Oops:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Brutto foutage del governo




da GuyGadebois » 09/09/19, 13:57

Mentre le nuvole tossiche si fermano a costruire 5m! Ciò che i francesi sono contro, comunque ... ascoltano solo la propaganda.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2657

Ri: Brutto foutage del governo




da sicetaitsimple » 09/09/19, 14:29

GuyGadebois ha scritto:Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".


Spero non si dica che in questo sondaggio abbiamo verificato la risposta alla stessa domanda per 300m, 200m, 100m o 50m .... Sarebbe molto interessante vedere le differenze ..... s ce ne sono alcuni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Brutto foutage del governo




da Grelinette » 09/09/19, 14:45

Perseo ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:[...]
Tuttavia, in un'indagine IFOP avviata da Agir pour l'Environnement, il 96% degli intervistati ha dichiarato di essere a favore del divieto di irrorazione di pesticidi a 150 m dalle case ".

Spero che lo stesso 96% non usi N-Metilcarbammato, tetrametrina e altri piretroidi, miscela bordolese ecc. A casa.
@+

Solo che le cose brutte che le persone fanno a casa hanno un impatto su di loro e non sui loro vicini!
(Anche se, dicono i puristi, i prodotti si trovano in natura).

Altrimenti, nelle notizie, hanno specificato le dimensioni delle zone di protezione intorno alle case:

- Misuratori 5 per prodotti sparsi sul terreno,
- 10 misura i prodotti spruzzati nell'aria ...


(una delle fonti dell'annuncio in rete qui)

Ora, il primo peto a meno di 10 metri da me, mi lamento! : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Brutto foutage del governo




da Did67 » 09/09/19, 14:46

GuyGadebois ha scritto:Non uso alcun cosmetico in bottiglia di plastica (quella del sapone Alep, tre diverse a seconda dell'uso), i miei prodotti per la manutenzione sono il bicarbonato di sodio, il percarbonato di sodio, il sapone nero, l'acido citrico e i cristalli di soda. Ho anche uno scaldacqua solare. Quando sul mio veicolo, a parte la Dacia drogata con acqua, ho annunciato su un altro filo che avevo appena comprato un posto che funziona a metano (lo prenderò alla fine della settimana). Cerco al mio livello di fare il possibile per ridurre al minimo la mia impronta di carbonio.
Ps: sono contro l'illuminazione pubblica come viene praticata al giorno d'oggi.


In risposta al tuo post, sto parlando di 96% ...

Non sentirti personalmente preso di mira perché hai pubblicato i risultati dei sondaggi.

Altrove ho descritto tutti i miei scrupoli. Ad esempio, aver preso l'aereo per tenere conferenze a Nantes, Tolosa o presto a Bordeaux. Per guidare un'auto a GPL. Avevo un C1 convertito, che morì circa 200 (valvole bruciate dal gas - la perdita della valvola diventa torcia). Ora ho un Avéo. E ancora una vecchia seconda generalizzazione C000, anch'essa trasformata, che aiuta ancora a 5 anni. Metto i video su Youtube, un sistema borseggiatore che disapprovo. Ci commerciamo su Internet, un sistema energetico vorace. Ho due computer. Che vengono dalla Cina. E sono pieni di "terre rare". Consumiamo ancora 5 kWh di elettricità all'anno (anche se dieci anni fa erano 2);

Quindi cerco di prendermi cura del mio culo come meglio posso con il mio reddito (1 euro di pensione netta e lo stipendio di mia moglie, il tutto prima delle tasse) con il mio culo prima di criticare le altre persone. ".

D'altra parte, sì, apro la mia bocca su molti comportamenti che mi fanno impazzire! Inclusa la lezione donatori di booster sul loro McIntosh nell'16th arrondissement. E chi pensa di essere autosufficiente coltivando un piede di pomodori e un mazzo di prezzemolo o basilico sul balcone e acquistando shiitakes prodotti in un garage con molta tecnologia.

Ammetto che non sono sempre chiaro nelle mie risposte, dove salto dalle critiche di urbi e orbi alla risposta individuale. Il che mi ha portato a fraintendimenti. Generalmente meritato. Sono stato anche illuminato, solo per offesa di opinioni non convenzionali.
1 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113