Benzina più economico, e vicino a te.

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Benzina più economico, e vicino a te.




da gegyx » 26/01/07, 16:26

Benzina più economico, e vicino a te.

Articolo letto in Internet Pratique n ° 73, febbraio 2007:
Non è davvero una novità. Resta il fatto che dal 2 gennaio lo Stato ha lanciato un sito per il confronto dei prezzi della benzina basato su un decreto pubblicato nella Gazzetta ufficiale, rendendo obbligatorio l'aggiornamento quotidiano dei propri dati per le 8000 stazioni identificato. Dal lato dell'utente, è semplice e non potrebbe essere più pratico. L'automobilista di Internet può cercare per tipo di carburante, città, quindi per marca. In cambio, il sito gli dice i diversi prezzi (super, diesel e super etanolo E85), gli orari di apertura, nonché i dettagli delle stazioni di servizio.

http://www.prix-carburants.gouv.fr/

Questo è il tipo di servizio che ho pensato di trovare grazie alla rete per molto tempo: un comparatore di prezzi, per un oggetto specifico, in tutti i negozi del suo quartiere.
È lo Stato che lancia la palla, a seguito di un decreto! Con un aggiornamento giornaliero. Cappello ! Immagine

Confrontando i prezzi del mio dipartimento, ho trovato curioso notare che i prezzi sono più convenienti nei piccoli villaggi remoti rispetto all'agglomerato stesso, dove i flussi sono più alti ...
:shock:
Lo stesso marchio di grandi dimensioni costa 2 centesimi più costoso in città che in un villaggio a 25 km di distanza.
Possiamo vedere in essa una certa idea di giustizia, discriminazione positiva in un certo senso; In particolare vedo Bizeness lì ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/01/07, 18:17

Qual è l'interesse economico di questo post?

Fare 30 km in più per riempire per guadagnare 2 ct / L mi fa incazzare dalle risate (o meglio piangere dalla stupidità della gente ...) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 26/01/07, 18:34

L'arte dell'interpretazione volutamente distorta ...Immagine

:freccia: Interesse economico personale, essenzialmente.

È interessante dal punto di vista finanziario, o dalla lealtà verso un marchio, scegliere in un agglo, tra un certo numero di stazioni, che è la più "pratica".
Anche su un viaggio programmato a lunga distanza, che è sul percorso, con orari di apertura.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/01/07, 20:19

Ciao

benzina, come burro, latte o pane, elettricità, il prezzo dovrebbe essere fissato dal governo, qualunque sia il posto, chi vive vicino alla fonte paga per coloro che sono lontani.

Con tale motivo, coloro che vivono vicino alla stazione di pompaggio dell'acqua dovrebbero pagare meno per l'acqua domestica! questo per lasciare il mercato alle aziende private
le aree rurali non sono servite da fibre ottiche, quindi internet a bassa velocità, lo stesso per il telefono,
Se dovessi lasciare il trasporto su rotaia come in America
quella sarebbe la fine del trasporto in ferrovia sulle linee non molto affollate, infine che le condizioni devono rendere la grande città e altre nature morte altrove.
Per il carburante è anche peggio poiché il governo fissa i prezzi delle tasse e la sua quota è importante quanto quella del fornitore, quindi non sarebbe complicato imporre uno standard, ma non hanno mutandine che lascia fare , le compagnie petrolifere, preferisce rintracciare i piccoli studenti che corrono con olio fritto.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/01/07, 20:58

Andre ha scritto:il prezzo dovrebbe essere fissato dal governo, qualunque sia il posto, chi vive vicino alla fonte paga per coloro che sono lontani.


salut

Alla riunione il prezzo del carburante non è imposto, ma esiste un prezzo massimo; è strano che siano tutti al prezzo massimo :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/01/07, 21:07

gegyx ha scritto:È interessante dal punto di vista finanziario, o dalla lealtà verso un marchio, scegliere in un agglo, tra un certo numero di stazioni, che è la più "pratica".


E per guadagnare quanti SURkilometers oltre a guadagnare qualche decina di centesimi ...scusate ma le persone che ragionano in questo modo NON hanno alcuna idea del costo reale per km della propria auto (almeno 0.2 € / km)

gegyx ha scritto:Anche su un viaggio programmato a lunga distanza, che è sul percorso, con orari di apertura.


In un lungo viaggio ti fermi quando devi fare rifornimento alla stazione che "arriva" e non fai una deviazione di X km per accaparrarti qualche centesimo ...

Questo strumento non è uno strumento di difesa del consumatore, è una trappola contro ... dopo fare quello che vuoi ... :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/01/07, 21:35

Christophe ha scritto:.scusate ma le persone che ragionano in questo modo NON hanno alcuna idea del costo reale per km della propria auto (almeno 0.2 € / km)


ciao

o è piuttosto 0.3 per tutti petites auto e € 1 per medie e grandi dimensioni; allora la media dovrebbe essere più vicina a 0.6 / 0.7 che a 0.2 :P :P :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 26/01/07, 22:31

Christophe.
Devo esprimermi davvero male, perché non ho mai avuto l'idea, cosa esponi mentre ti irrito.
Non ho mai detto che dovevi guadagnare miglia non necessarie per guadagnare qualche centesimo.
Dico che questo comparatore è utile per scegliere la stazione più "interessante" sulla sua rotta.
In un lungo viaggio, se il percorso prende una corsia dipartimentale, dopo l'autostrada, e sappiamo che esiste una stazione "interessante" disponibile, dopo l'uscita dell'autostrada, sarà preferito.
In gioventù, mi è capitato spesso durante la notte della domenica, frenetici ritorni, alla ricerca di stazioni aperte. Sapere dove si trovano le stazioni disponibili la domenica sera è una risorsa essenziale.
Nel mio agglo, con i miei piccoli itinerari settimanali, incontro più di 5 grandi stazioni. Sapere quale è "migliore" ti consente di riempirlo quando il serbatoio è nella riserva.
Non è necessario verificare sul posto con il suo veicolo il prezzo delle diverse stazioni, come avrebbe potuto fare San Tommaso, ma giudicare il confronto di fronte a Internet ...
Personalmente, non mi piace percorrere chilometri nei fine settimana, per il "piacere di guidare", e mi rifornisco di SP95 ogni mese. Questo mi lascia tutto il tempo libero da ora in poi, per smettere di fare rifornimento in una stazione di mia preferenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: benzina più economica, e vicino a te.




da taglialegna » 27/01/07, 02:39

gegyx ha scritto:[...]
È lo Stato che lancia la palla, seguendo un ordine! […]
Mi sembra che esista da molto tempo ...

Vedi la prima pagina del post "Dove trovare i biocarburanti?"
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/01/07, 02:55

Pfuuu .... :?
Christophe è davvero di cattivo umore stasera ... Bene, che cosa ti dà fastidio in quel modo?


Christophe ha scritto:[...] costo reale per km della propria auto (almeno 0.2 € / km) [...]
Cosa includi nel tuo "costo reale"?
Con la XM (e la HVB) il costo di utilizzo "carburante" è in media di 0.07 € / km (oltre i 40 km) ma posso scendere a 000 € / km.
Il costo "Manutenzione, riparazione, ecc." È attualmente in media di 0.087 € / km ma ha appena preso un bello schiaffo (: cipiglio: figlio di puttana del meccanico!), Perché prima era a 0.058 € / km.
Quindi il costo totale di utilizzo è di 0.154 € / km. Semplicemente, non ho incluso un deprezzamento del valore del veicolo, dato il prezzo che ho comprato ... (altrimenti sarebbe a 0.2 € / km per un valore di rivendita pari a zero).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 154