Dopo il pesce persico del Nilo: pesce Panga, globalizzazione

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Dopo il pesce persico del Nilo: pesce Panga, globalizzazione




da Christophe » 01/08/08, 16:41

Per scoprire in video qui: http://www.dailymotion.com/video/xo87j_ ... quun-panga

Personalmente non ne ho mai visto uno (o mai prestato attenzione) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 01/08/08, 19:15

Avevo visto il programma, per curiosità. In effetti è spesso nel menu della mensa.
Quindi a casa, il potere d'acquisto significa ...
Trovo questo pesce buono, pratico e da quando ho visto il rapporto ...
Non ho cambiato idea. : Mrgreen:

È una vena in cui i vietnamiti si sono precipitati, perché c'erano le condizioni ideali per l'allevamento. Ma il boom è stato quando iniettando ormoni, presenti nelle urine delle donne in gravidanza (cinese, è più economico), abbiamo potuto stimolare la produzione di uova da parte delle femmine.

Ciò consente l'acquacoltura. Guarda il rapporto, è divertente.

Gli avannotti crescono, quindi vengono immagazzinati in reti, fungendo da enormi trappole, sotto una spazzatura, dove vive la famiglia di allevatori di pescatori, per 6 mesi, fino alla maturità del pesce.
Il cibo distribuito da un portello, è ancora una miscela appresa da gustare. : Cheesy:
Credo che la soia provenga dal Sud America, quindi OGM.

Deve vedere il colore delle acque, dove la visibilità è di 10 cm ...

La famiglia rimane permanentemente, quindi sulla barca, per l'allevamento e per osservare il loro tesoro.
Bevono l'acqua del fiume, si lavano con esso e glassano la torta….
Esegui i loro bisogni dalla barca, appena sopra la trappola ...
: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 01/08/08, 19:35

Mi dà un po 'fastidio brandire lo stendardo "verde" (perché non esauribile rispetto ad altre specie) da un pesce:

a) importato congelato dall'altra parte del mondo (o quasi)
b) si nutre di pesce essiccato (e altri agenti dopanti, probabilmente antibiotici) importato dall'altra parte del Pacifico (Perù dixit the doc)
c) drogato con ormoni umani

Dopotutto ... non ho la stessa nozione di "ecologia" ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/08/08, 12:07

Bonjour Christophe,
Ho pubblicato due volte una risposta che deriva dalla mia parola, con collegamenti Internet, un lavoro famoso e il tuo sito rifiuta la mia risposta :shock:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/08/08, 12:56

Buongiorno,
A volte mangio questo pesce senza gusto, ma bene, e senza ossa.
Poiché l'argomento è di mio gusto degno di ricerca, ho cercato in rete, con parole come "analisi tossicologiche pangas o pangasio"
"O inquinamento del Mekong", ecc.
Non ho trovato NESSUNA cifra precisa sull'inquinamento del Mekong (due ore di ricerca); né sulle analisi fatte sui pangas ...
Ciò che ho trovato si riduce a questo:
Alimento Pangas che contiene escrementi di bestiame
Il Mekong ad alto flusso, quindi nessun rischio di inquinamento.
Esistenza della Commissione del Mekong ... Perché ???
Esistenza di bidoni della spazzatura nucleare in Tibet ... le cui acque confluiscono in ...
Problemi di inquinamento da arsenico ... rifiuti di petrolio, feci,
Migliaia di pesci d'acquacoltura uccisi nel delta del Mekong
Sono rassicurato, sembra che l'Unione europea controlli la possibile tossicità dei pangas.
Quelli che seguono sono articoli sciolti, che ho trovato interessanti, che spiegano il mio riassunto in modo più dettagliato.
Ma non ho trovato nessuna figura concreta sulla qualità dell'acqua del Mekong (metalli pesanti, pcb, arsenico, ecc ...)
Inquinamento e infrastrutture

Per molto tempo, il Mekong è rimasto relativamente al riparo
problemi di inquinamento. Vi furono costruite piccole o nessuna diga
e solo poche grandi città, poco industrializzate, avevano
stabilito sulle sue banche. Difficoltà di navigazione dovute a
numerosi contatti rocciosi e rapide sono limitati
conseguenti problemi ambientali. Questo significa che il
il fiume non è inquinato? Sfortunatamente no. Come altrove, il
l'inquinamento ha invaso le acque del Mekong e vari progetti di
sviluppo che vedrà la luce del giorno nei prossimi anni
comportare rischi significativi per gli ecosistemi e la qualità
vita dei residenti locali. Consapevole della posta in gioco, i sei
I partecipanti alla Commissione del fiume Mekong (MRC) hanno riconosciuto il
prevenzione dell'inquinamento come una delle loro massime priorità.
Anche se i problemi di inquinamento si trovano ovunque, lo sono
molto presente nel delta che è una zona agricola e di acquacoltura
molto importante. Pesticidi (insetticidi, erbicidi, fungicidi
e altri prodotti chimici), molti dei quali sono stati vietati o
o regolati a causa della loro tossicità, sono ancora utilizzati
schiacciante dalla maggioranza degli agricoltori. Impatti sulla salute
le popolazioni stanno iniziando a preoccupare le autorità vietnamite.
************************************************** ***
Un altro articolo:
Conclusione
Dati gli scarsi risultati del trattamento delle scorie nucleari da parte della Cina e la mancanza di tecnologia per lo stoccaggio di queste scorie, le conseguenze della nucleazione dell'altopiano tibetano sono davvero allarmanti, sia per il Tibet, la Cina che per gli Stati vicini .
La poubellizzazione nucleare dell'altopiano tibetano è un problema regionale e internazionale. Più in generale, questo è un grosso problema, perché è qui che i principali fiumi di India, Cina, Nepal, Pakistan, Bouthan, Birmania, Bangladesh, Thailandia, Cambogia, Vietnam e altri.
L'altopiano tibetano deve essere salvato da un olocausto nucleare. Questa responsabilità spetta al governo cinese, ma anche ai tibetani e alla comunità internazionale. Dobbiamo agire prima che sia troppo tardi.

**********************************
Catfish video (il video è divertente)
http://translate.google.be/translate?hl ... r%26sa%3DN

Nel delta del Mekong, la quantità di escrementi di bestiame prodotta era abbastanza piccola da poter essere efficacemente utilizzata come mangime per pesci in stagni e canali di pesce. Tuttavia, con l'aumento del numero di escrementi di bestiame è diventata una fonte di inquinamento delle acque


L'inquinamento da zone industriali minaccia lo sviluppo economico nel Delta del Mekong, hanno detto gli esperti in una conferenza tenutasi venerdì a Long An Province.
Il vicedirettore del South Institute of Science and Technology Nguyen Chon Trung ha affermato che fino al 70% delle 203 aree industriali della regione non ha un trattamento centrale delle acque reflue.
In un modo ancora più allarmante, ha affermato che il 90 percento delle fabbriche del Delta del Mekong scaricava acque reflue direttamente nell'ambiente.



Centinaia di migliaia di pesci d'allevamento sono stati trovati morti in uno dei principali fiumi della Thailandia, ha annunciato martedì il dipartimento della pesca, sollevando timori di inquinamento dalle fabbriche della regione.
Articolo pubblicato martedì 13 marzo 2007 alle 03:52 EDT

Resistenza agli antibiotici nei batteri Gram-negativi isolati dall'allevamento di pesci gatto
Sarter S., Hoang Nam Kha Nguyen, Le Thanh H., J. Lazard, D. Montet. 2007. Controllo degli alimenti, 18 (11): 1391-1396.

Pratiche di alimentazione per Pangasius sp. viene valutata l'acquacoltura nel delta del Mekong (Vietnam) e viene sottolineata l'importanza del cibo fatto in casa. Gli agricoltori spendono il 5% dei costi di produzione per la prevenzione delle malattie, in particolare per gli antibiotici profilattici e terapeutici. Pertanto, lo studio mira ad analizzare la resistenza dei batteri batteri agli antibiotici per aiutarli a migliorare le loro pratiche. I batteri isolati dal pesce gatto (n = 92) sono stati scelti arbitrariamente da 3 diversi allevamenti ittici per analizzare la loro resistenza agli antibiotici e per valutare la pressione antibiotica esercitata sull'ambiente. La suscettibilità antimicrobica è stata esaminata per alcuni isolati contro 6 importanti antibiotici usando il metodo di diffusione dell'agar: ossitetraciclina, cloramfenicolo, trimetoprim-sulphamethoxazole, nitrofurantoina, acido nalidixico e ampicillina. La principale microflora batterica composta da membri di enterobatteri (49,1%), pseudomonadi (35,2%) e vibrionaceae (15,7%). I principali profili multipli di resistenza agli antibiotici includevano AM-OTC-SXT-NA (17,8% di isolati), OTC-SXT-NA (15,1%), AM-C-FT-SXT-NA (13,7 %), AM-FT-OTC (9,6%), AM-C-FT-OTC-SXT-NA (8,2%). I valori dell'indice MAR delle 3 aziende agricole vanno da 0,36 a 0,62, il che indica un rischio elevato esposto agli antibiotici di origine. Questi risultati hanno dimostrato che la resistenza agli antibiotici nei batteri dei pesci nativi è di grande preoccupazione per l'acquacoltura del pesce gatto del Mekong nel delta del fiume. © 2006 Elsevier Ltd Tutti i diritti riservati.

:D Ah! Sono finalmente riuscito a inviare questa risposta.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/08/08, 19:24

Bene, naturalmente siamo rimandati dal lato degli escrementi: impurità biologiche, batteriologiche, metalli pesanti, ormone bizzarro, ecc.

ma non dimentichiamo la nostra vecchia agricoltura naturale "letame" : Cheesy: .

questo è tipico del ciclo di vita: le piante crescono meglio su m ..., i funghi vengono allevati sul letame di cavallo, mettiamo il letame per ingrassare i campi, ecc .... (e il l'erba divenne più fitta vicino ai piedi del tavolo da giardino, dove il mio cane sollevò la zampa!). È un ciclo naturale, anche se ci disgusta un po '.

ciò detto, sono del tutto favorevole all'esercizio di una stretta supervisione su questi tipi di prodotti.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 02/08/08, 20:06

lejustemilieu ha scritto:Bonjour Christophe,
Ho pubblicato due volte una risposta che deriva dalla mia parola, con collegamenti Internet, un lavoro famoso e il tuo sito rifiuta la mia risposta :shock:


Controllali personaggi speciali... e se ancora non va, mandami per email ...

Oops, apparentemente ci sei riuscito ...

Nessun rapporto sull'inquinamento sul Mekong? È solo fantastico?
per contro la carne di pesce importata deve soddisfare gli standard ...
Dernière édition par Christophe il 02 / 08 / 08, 20: 20, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/08/08, 20:17

Alla fine ci sono riuscito, dopo aver trasformato il testo.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/08/08, 22:13

Ciao elefante
elefante ha scritto:Bene, naturalmente siamo rimandati dal lato degli escrementi: impurità biologiche, batteriologiche, metalli pesanti, ormone bizzarro, ecc.

ma non dimentichiamo la nostra vecchia agricoltura naturale "letame" : Cheesy: .

questo è tipico del ciclo di vita: le piante crescono meglio su m ..., i funghi vengono allevati sul letame di cavallo, mettiamo il letame per ingrassare i campi, ecc .... (e il l'erba divenne più fitta vicino ai piedi del tavolo da giardino, dove il mio cane sollevò la zampa!). È un ciclo naturale, anche se ci disgusta un po '.

ciò detto, sono del tutto favorevole all'esercizio di una stretta supervisione su questi tipi di prodotti.


La natura "sfrutta" bene gli escrementi di altre specie, ma non necessariamente quello della sua stessa specie. Inevitabilmente c'è la diffusione della malattia e data la prosmicuità che vediamo nelle vasche del video, il contagio può spazzare via un intero allevamento in meno di 2. Quindi, preventivamente ..... li nutriamo con antibiotici. .. :il male: . È la stessa soluzione di galline, maiali, mucche, api ecc ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/08/08, 23:16

sì, in effetti, questo aspetto antibiotico mi era sfuggito, scusa ..
Tesoro ! nessun panga sul menu! né stanotte, né la prossima settimana, mai, cosa! :cipiglio:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85