I discount sono diventati truffe?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

I discount sono diventati truffe?




da Christophe » 13/06/09, 21:50

Mi sembra che i prezzi dello sconto brico (almeno Brico Dépot) siano diventati grandi, qualunque cosa ...

Ho la fortuna di essere in grado di confrontare rispetto al Belgio: esempio con la con, flangia della porta, stesso modello, stesse dimensioni: 5.50 a Bricot Dépot in Francia, 2.90 a Hubo in Belgio.

La piccola levigatrice B&D esposta da BD a 90 €, abbiamo pagato 50 € in Belgio nel 2007! Attualmente è esposto nello stesso negozio, escluse le promozioni, a 60-65 €.

Quindi durante la tua spesa in questi "pseudo" brico scontati, fai attenzione prima di riempire il carrello e confronta i prezzi con il classico brico perché, come per il non food di Lidl, qualche rapporto qualità / prezzo puzza davvero ... davvero. ..

C'è davvero un cazzo in Francia su base giornaliera ... Penso che la presenza dell'attuale inquilino dell'Eliseo non sia per niente ...

Il prezzo dei materiali non ha nulla a che fare con esso perché il Belgio paga lo stesso prezzo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/06/09, 22:02

Devo aver spiegato molti mesi fa che la mentalità era diversa: i grandi gruppi di distribuzione francesi sono lì (nella testa dei capi, ovviamente) fare soldi. il resto non ha importanza, né il benessere dello staff, né l'interesse del cliente.

In Belgio, molto più piccolo, con una forte pressione competitiva, l'approccio è diverso, sebbene Carrefour, prendendo il posto di GB-Inno -BM, non abbia mostrato l'esempio:

Piccolo esempio: ai tempi di GB Inno BM, il cabernet sauvignon bulgaro di Assenovgrad era sempre disponibile e in quantità (aveva quella che viene chiamata "larghezza" sullo scaffale) Dal momento in cui è arrivato Carrefour, finito: 4 bottiglie larghe, nessun rifornimento, per OBBLIGARE il cliente a comprare qualcos'altro E ci sono molti esempi.

Sul versante personale, la stessa cosa: i cassieri sono "obbligati" a venire con la propria attrezzatura per pulire i nastri trasportatori in cassa, perché la direzione non vuole più fornire loro il necessario. Mentre ai tempi di GB-Inno-BM "stavamo bene" (ho iniziato la mia carriera nel gruppo: ho persino scelto di rimanere un venditore in GB quando mi è stato offerto un posto come responsabile di reparto presso Cora; a 52 ore / settimana!)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 13/06/09, 22:03

Beh, in Francia avevo già notato per le anomalie alimentari.

I prodotti Lidl erano più costosi dei primi prezzi di Intermarché o Champion. Avevo notato su bevande, patatine, detergenti, tra gli altri.

Per qq giorni il mercato Carrefour (ex campione con noi) offre il suo marchio dicendo Sconto ........ beh, ancora una volta dobbiamo leggere i prezzi perché i primi prezzi (quelli in fondo al raggio ben nascosto) sono più economico dei prezzi scontati Carrefour pubblicizzati come il più economico.

In breve, l'unico modo per essere sicuri è guardare i prezzi al chilo o litro.
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/06/09, 22:36

Ora dobbiamo rimanere realistici.

Certo, possiamo scegliere di "vivere più a buon mercato" sacrificando la qualità. Ora, un prezzo compensa un prezzo migliore su un altro prodotto di un'altra marca. Chi sceglierà di fare tutta la spesa. Abbiamo scelto un negozio, una fascia di prezzi ... quanto costerebbe fare tutte le cappelle.

Detto questo, ci sono veri scandali: l'altro giorno, vado in una casa di emergenza (censurata). Ho pagato una scatola di pomodori pelati, tagliata a cubetti 400 gr di Elvea: 1,50 euro. Normalmente al primo prezzo, una lattina di pomodori pelati da 800 gr viene scambiata per 0,75 euro. Rapporto da 1 a 4!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/06/09, 22:46

Uh il mio "gueulante" riguardava il non food, la pera e l'elefante, con il cibo ci sono così tanti produttori, fornitori e distributori che il confronto oggettivo è davvero difficile, i prezzi sono anche (in teoria) stagionali quindi variano più del immangiabile.

Ma con una levigatrice e un decker neri che provengono (a priori) dalla stessa fabbrica è che viene venduto quasi 2 volte più costoso in un negozio di bricolage chiamato SCONTO francese rispetto a un negozio belga non scontato ... Francamente ...

Pfff ... Non so dove la Francia porti i francesi ma vanno lì a testa in giù!

Piuttosto guarda al lato del fai-da-te convenzionale ... apparentemente attualmente è più vantaggioso!
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233