Estinzione di massa antropico ... ha lasciato il mio kiki!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Estinzione di massa antropico ... ha lasciato il mio kiki!




da Christophe » 29/01/13, 22:01

Gli scienziati stanno lanciando un grido di allarme: un quinto dei vertebrati - tra cui il panda, la tigre e il rinoceronte nero - sono a rischio di estinzione nel prossimo futuro. Molte specie scompaiono ancor prima di essere scoperto, ma altri più noto anche vivere gli ultimi decenni della loro esistenza.

Secondo questo nuovo studio, pubblicato sulla rivista Science, la crisi che colpisce la fauna selvatica è grave ed è destinata a peggiorare a causa dei cambiamenti climatici. Certo, ci sono ancora molte specie da scoprire, per lo più insetti, funghi e piante, ma questo non impedisce gli animali già noti per eseguire un pericolo enorme. Ed è proprio nel corso dell'ultimo mezzo secolo l'aggressione della natura è totalmente degenerata.

Mentre gli scienziati stimano che quasi un quinto dei vertebrati è minacciato, il destino della maggior parte delle specie rimane poco chiaro. Un sondaggio in 1998 70% ha rivelato che i biologi pensavano che un quinto di tutte le specie potrebbe essere andato da 2030. Molti esperti ritengono che il mondo perde 5% delle specie per decennio, il che significa che il loro numero sarà ridotto della metà entro 2150.

Mentre le misure di conservazione hanno fatto una grande differenza negli ultimi anni (molte specie sono sopravvissute più a lungo del previsto), "è in corso un'estinzione di massa provocata dall'uomo".

Inoltre, gli autori aggiungono che il cambiamento climatico minaccia di fare un'enorme differenza, soprattutto se combinato con la perdita di habitat già altamente avanzati. "Se non riusciamo a mantenere il riscaldamento sotto i due gradi Celsius, le previsioni più oscure si riveleranno vere", ha detto il professor Nigel Stork della Griffith University di Brisbane (Australia).



http://www.7sur7.be/7s7/fr/2668/Especes ... ages.dhtml
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 29/01/13, 23:36

Ho sentito l'altro giorno alla radio (France Inter) che l'uomo e il suo animale domestico hanno rappresentato 98% della massa dei vertebrati che vivono sulla terra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/01/13, 00:35

Beh, è ​​semplice: alcuni (illuminati, massoni, gruppo PTT Bilderberg) ritengono - a quanto pare - ci 6 o 7 miliardi di esseri umani sulla terra troppo.

Quindi, non importa.

Solo pochi "selvaggi" e pochi molto ricchi sopravviveranno con qualche milione di schiavi a servirli.
1 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 30/01/13, 09:08

Io non sono uno di quelli lì e penso anche che ci sono troppi umani sulla Terra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/01/13, 09:34

Forhorse ha scritto:Ho sentito l'altro giorno alla radio (France Inter) che l'uomo e il suo animale domestico rappresentati 98% la massa dei vertebrati che vivono sulla terra ...


Chai non ciò che è contato in là, mi piacerebbe vedere i dettagli del calcolo ...... ??????????????? :shock: : Mrgreen:



Beh, è ​​semplice: alcuni (illuminati, massoni, gruppo PTT Bilderberg) ritengono - a quanto pare - ci 6 o 7 miliardi di esseri umani sulla terra troppo.

Quindi, non importa.

Solo pochi "selvaggi" e pochi molto ricchi sopravviveranno con qualche milione di schiavi a servirli.


Io non sono uno di quelli lì e penso anche che ci sono troppi umani sulla Terra.


E 'ben noto, sono gli altri che sono inutili / troppo. : Mrgreen:
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/01/13, 10:31

Flytox ha scritto:
Forhorse ha scritto:Ho sentito l'altro giorno alla radio (France Inter) che l'uomo e il suo animale domestico rappresentati 98% la massa dei vertebrati che vivono sulla terra ...


Chai non ciò che è contato in là, mi piacerebbe vedere i dettagli del calcolo ...... ??????????????? :shock: : Mrgreen:


+ 1 qualche tempo fa ho letto che l'unica biomassa formica superato quella degli uomini ... solo per avere un'idea ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 30/01/13, 10:34

Le formiche sono essi vertebrato ???
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 30/01/13, 10:34

Flytox ha scritto:
E 'ben noto, sono gli altri che sono inutili / troppo. : Mrgreen:


Questa non è una storia di altri che sarebbe utile / inutile ... deve solo smettere di pensare la crescita della popolazione il gioco è fatto. Limitare il numero di figli per coppia ciondolo 2 poche generazioni già calzati bene per il pianeta.
Oltre agisco in base a tale convinzione, perché io non voglio figli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 30/01/13, 10:36

Flytox ha scritto:
Forhorse ha scritto:Ho sentito l'altro giorno alla radio (France Inter) che l'uomo e il suo animale domestico rappresentati 98% la massa dei vertebrati che vivono sulla terra ...


Chai non ciò che è contato in là, mi piacerebbe vedere i dettagli del calcolo ...... ??????????????? :shock: : Mrgreen:



Non era specificato, se non ricordo male era il programma "CO2 mon amour"
e il diffusore che ha dato per capire chiarito che è la massa vertebrati insetti quindi esclusi, aracnidi, molluschi, ecc, ecc ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/01/13, 11:15

Sì, naturalmente, le formiche non sono vertebrati ...

Tuttavia rimane un branco di animali selvatici in ogni caso ... in Africa e Sud America, biomasse selvaggio vertebrato dovrebbe superare di molto quella degli esseri umani + domestici ...

E il pesce negli oceani?

Ad ogni modo un'estinzione di massa è caratterizzata non dalla massa biologica, ma estinto il numero di specie estinte... mi sbaglio?

Quindi, se 4 miliardi di persone scompaiono, non siamo riusciti a parlare di estinzione di massa ... credo ...
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103