AVVISO DI RIDUZIONE - Aiuto!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Popomme
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/01/14, 15:00

AVVISO DI RIDUZIONE - Aiuto!




da Popomme » 15/01/14, 15:08

Buongiorno,
Sono uno studente del primo ES e attualmente sto preparando il mio VSE (lavoro pratico supervisionato). Abbiamo scelto con il mio gruppo l'argomento: cosa rimane del movimento hippie? Pertanto, vorremmo porre una domanda a coloro che stanno diminuendo per aggiungere una testimonianza al nostro rapporto.
Vorremmo sapere se, come discendente, ritieni che questo nuovo movimento ecologico possa avere origine dal movimento hippie degli anni '1960?
grazie in anticipo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/01/14, 15:25

Benvenuto, Popomme (adoro questo soprannome :D )

Hai iniziato solo all'inizio: http://fr.wikipedia.org/wiki/Hippie

essere considerato come un insieme di indicazioni.

In Belgio alcuni ritengono che i "verdi", cioè gli ecologisti, che fanno parte della "banda dei 4", siano più vicini ai neostalinisti dogmatici che agli anarchici hippie e inoltre vivere green richiede mezzi comodi: almeno 2 stipendi degli insegnanti per famiglia o sufficienti per acquistare una proprietà.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Popomme
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/01/14, 15:00




da Popomme » 15/01/14, 15:56

Abbiamo finito di scrivere, quindi ovviamente abbiamo fatto molte ricerche sugli stessi hippy, tuttavia, vorremmo testimonianze reali da quelli in calo per finalizzare il nostro file. Grazie per le informazioni sul Belgio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: AVVISO AI DISCENDENTI - Aiuto!




da sen-no-sen » 15/01/14, 16:16

Popomme ha scritto:Buongiorno,

Vorremmo sapere se, come discendente, ritieni che questo nuovo movimento ecologico possa avere origine dal movimento hippie degli anni '1960?
grazie in anticipo :)


Ciao Popomme!

Non sono convinto che tutti i membri dell'econologia si vedano in diminuzione nel senso che è inteso, ma diciamo che nel complesso l'idea di "econologia" si basa su una visione decrescente.

È meglio chiedere all'amministratore di questo forum:Christophe.

Ora per quanto riguarda il movimento hippie, posso solo rispondere negativamente alla tua domanda.
Il movimento hippie è una falsa corrente culturale apparsa negli anni '1960 negli Stati Uniti.
E 'stata prima di tutto una risposta "culturale-immune" all'ascesa della società dei consumi e ai conflitti militari legati all' "esponenzialismo" economico del blocco atlantico.

Ho notato a torto contro la cultura perché, come un gran numero di movimenti di protesta, anche questo aveva la logica di "infiltrazione, diversione, distruzione".


Se davvero i primi gruppi volevano essere pieni di buone intenzioni, la loro mancanza di organizzazione e la loro mancanza di valori profondi venivano rapidamente infiltrati, deviati e quindi portati alla perdita da funzionari del governo, droga, sesso e idee stravaganti rapidamente finito il lavoro ...

E il risultato è stato estremamente malsano, perché per quasi 40 anni i movimenti ecologici (tutti a sinistra ...) sono stati sistematicamente considerati sinonimo di hippy e quindi fumatori comuni!
La considerazione della popolazione per i movimenti ecologici è stata quindi completamente screditata ... e quello era l'obiettivo!
È solo di recente sotto la pressione scientifica che l'ecologia è tornata alla ribalta ... per deviare ancora una volta dalle sue intenzioni originali attraverso lo "sviluppo sostenibile", una nuova bufala derivante dal pensiero economico. .

Ricordiamoci anche che il movimento hippie è stato un potente strumento di propaganda per stabilire il movimento "new age" direttamente dal pensiero globalista ... il globalismo messo in atto dalle stesse persone che il movimento hippie avrebbe dovuto combattere!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/01/14, 18:08

Non sto discendendo molto, ma provo ad esserlo. Non sono mai stato un hippie. Nemmeno tentato. Anche se adolescente nel 68.

Come sen-no-sen, penso che non sia la stessa vena ...

Qualsiasi forma di messa in discussione della "società dei consumi", se questo può essere un "denominatore comune", non significa che ci sia una filiazione - che l'una segue dall'altra ...

Molti hippy sono diventati dirigenti ... Steve Jobs, un po 'meno conosciuto o meno riuscito.

Anche se neanche lì, non possiamo generalizzare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: AVVISO AI DISCENDENTI - Aiuto!




da Christophe » 15/01/14, 18:24

Benvenuto, amico

sen-no-sen ha scritto:Non sono convinto che tutti i membri dell'econologia si vedano in diminuzione nel senso che è inteso, ma diciamo che nel complesso l'idea di "econologia" si basa su una visione decrescente.

È meglio chiedere all'amministratore di questo forum:Christophe.


Direi anche che i decrescenti sono piuttosto rari su questo forum...l'econologia riguarda maggiormente la crescita verde (per opporsi all'attuale crescita basata sul saccheggio di risorse non rinnovabili, vedere questo articolo che collega molto bene PIL e consumo di combustibili fossili, il dibattito è qui: https://www.econologie.com/forums/energie-pi ... t7865.html )

Voici la definizione di econologia che ho scritto nel 2004 soit quasi 10 anni!

Dopo che molti econologi possono, in una certa misura, essere considerati in diminuzione rispetto al PIL perché, tra le altre cose, cercano di abbassare le bollette energetiche o idriche, sprecano meno cibo, provano di meno guidare una macchina ... insomma tanti lavori che "fanno salire" il PIL ...

PIL che peraltro e secondo me non è più adatto all'attuale sistema ... leggi: i paradossi del PIL

Se con quello non sei 18/20 ...

Potresti condividere il tuo rapporto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: AVVISO AI DISCENDENTI - Aiuto!




da Hic » 15/01/14, 21:28

Popomme ha scritto:Buongiorno,
Sono uno studente del primo ES e attualmente sto preparando il mio VSE (lavoro pratico supervisionato). Abbiamo scelto con il mio gruppo l'argomento: cosa rimane del movimento hippie? Pertanto, vorremmo porre una domanda a coloro che stanno diminuendo per aggiungere una testimonianza al nostro rapporto.
Vorremmo sapere se, come discendente, ritieni che questo nuovo movimento ecologico possa avere origine dal movimento hippie degli anni '1960?
grazie in anticipo :)


Tutte le strade portano all'ecologia
che è la fine dell'era della singolarità : Mrgreen:

La storia si ripete ma non è uguale!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 16/01/14, 08:41

Da parte mia, come suggerito Pierre Rabhi, Preferisco parlare di moderazione piuttosto che di diminuzione. Non penso che ci sia un legame tra il movimento hippie e le persone che applicano moderazione su base giornaliera.

Inoltre, non credo che ci sia un movimento di diminuzione. In effetti, le persone sensibili a questo pensiero sono individui piuttosto isolati che hanno preso coscienza dell'impatto negativo della società dei consumi sulla loro esistenza e che hanno deciso di fare di più con meno.

Non hanno scelto di cambiare il mondo, solo le loro vite.
0 x
Per discutere.
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 413
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 61




da imbarazzare » 16/01/14, 09:39

Non vorrei parlare di diminuzione, ma piuttosto di osservazione ...
Negli anni '70 abbiamo tutti sognato qualcosa da realizzare.

Oggi guardiamo la barca, per alcuni che affonda e inaffondabile per altri ...
Ma nessuno sa davvero dove sta andando, quindi questo è certo, stiamo trascinando un po 'i piedi ... :|

Per gli hippy consiglio il "piccolo libro rosa" di Timothy Leary
A ++
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 16/01/14, 12:11

Aumicron ha scritto:Da parte mia, come suggerito Pierre Rabhi, Preferisco parlare di moderazione piuttosto che di diminuzione. Non penso che ci sia un legame tra il movimento hippie e le persone che applicano moderazione su base giornaliera.



Dobbiamo essere chiari, se vogliamo consentire alle generazioni future di avere un ambiente vivibile, sarà necessario fare molto più della moderazione!

Anche con una crescita dello 0,2% annuo, un semplice sforzo di "moderazione" non consentirebbe di tornare a un livello accettabile.
Il calo dovrà essere imposto volontariamente o con la forza perché non avremo scelta.
Nei paesi industrializzati sarà necessario prevedere una riduzione dal 50% al 70% su un periodo massimo di 15 o 20 anni ... altrimenti (che corrisponde alla scelta attuale!) Soffriremo, non per uno o due decenni, ma per oltre alcuni mesi o settimane una crisi, il cui esito sarà sicuramente fatale per un gran numero di popolazione.
Questo scenario può sembrare totalmente catastrofico, ma corrisponde a dati scientifici basati sullo studio storico.

In effetti la velocità del collasso di una società è proporzionale alla sua capacità di dissipare energia ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117