Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Exnihiloest » 22/06/17, 16:13

Persino gli allarmisti hanno visto i loro cuti e negano la loro fede!
"Un articolo scientifico pubblicato questa settimana da Nature Geoscience del gruppo "Nature", poco sospettoso di compiacimento con i climatoceptics, rileva che il riscaldamento globale è stato sopravvalutato dai modelli di previsione che giustificano un'azione concertata contro le emissioni di gas serra. L'articolo ha la particolarità di avere come autore principale Ben Santer, uno dei pionieri del movimento che accusa l'attività umana di riscaldamento globale. "
http://reinformation.tv/modeles-rechauf ... n-71718-2/

L'articolo in questione:
https://www.nature.com/ngeo/journal/vao ... o2973.html
"Concludiamo che la sovrastima del modello del riscaldamento troposferico nei primi anni del XXI secolo è in parte dovuta a carenze sistematiche in alcune delle forzature esterne post 2000 utilizzate nelle simulazioni del modello."
"Concludiamo che la sovrastima dei modelli del riscaldamento troposferico nei primi anni del XNUMX ° secolo è in parte dovuta a carenze sistematiche che incidono su una serie di fattori di forzatura esterni utilizzati nelle simulazioni di modelli.".

Ho sbagliato a dubitare del riscaldamento globale perché ci è stato presentato ... perché è sempre sbagliato avere ragione troppo presto.
: Lol:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da izentrop » 23/06/17, 09:31

Buongiorno,
Exnihiloest ha scritto:Ho sbagliato a dubitare del riscaldamento globale perché ci è stato presentato ... perché è sempre sbagliato avere ragione troppo presto.
Hola! non così in fretta.
REINFORMATION.TV ... sul serio? http://www.lessentiel.lu/fr/news/monde/ ... --28011660

La stragrande maggioranza degli studi conclude che gli esseri umani sono responsabili dei cambiamenti climatici. https://theierecosmique.com/2015/09/24/ ... limatique/

Su altri argomenti, ti unisci al consenso e condanna il dogmatismo e lì ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Exnihiloest » 23/06/17, 18:45

Penso che la maggioranza abbia torto e che la maggioranza sia di parte, gli scienziati scettici non sono in grado di essere ascoltati. Detto questo, discutere su questo punto sarebbe inutile.
Mi attengo quindi agli elementi concreti preludio a un cambiamento di tendenza. È un segno che un climatizzatore come Santer sta per cadere nel clan pentito.
Non sto dicendo che non c'è riscaldamento, non sto dicendo che l'uomo non ha una parte di responsabilità, sto solo dicendo che i modelli, le previsioni del passato e l'allarmismo che lo circonda è principalmente stufato. I climatologi non controllano la loro materia (hanno buone scuse, come la complessità della loro disciplina o le abilità in fisica che non hanno necessariamente, ma che avrebbero dovuto comunque riconoscere).

Dai, diamo un piccolo colpo a coloro che credono, con l'ondata di caldo degli ultimi tempi, che sarebbe eccezionale:
TemperaMarsiglia.png
TemperMarseille.png (45.04 KiB) consultato 3670 volte

Ben no ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da sen-no-sen » 23/06/17, 18:57

Exnihiloest ha scritto:Non sto dicendo che non c'è riscaldamento, non sto dicendo che l'uomo non ha alcuna responsabilità, sto solo dicendo che i modelli, le previsioni passate, e l'allarmismo attorno è per lo più stufato. I climatologi non controllano la loro materia (hanno buone scuse, come la complessità della loro disciplina o le abilità in fisica che non hanno necessariamente, ma che avrebbero dovuto comunque riconoscere).


E per cosa useresti un tale allarmismo?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Ahmed » 23/06/17, 19:16

Ciò che non è banale è notare un'ignoranza scientifica e inferire una certezza ... :Rotolo:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da izentrop » 23/06/17, 19:47

Exnihiloest ha scritto: scienziati scettici incapaci di essere ascoltati. Detto questo, discutere su questo punto sarebbe inutile.
chi non dice una parola acconsente. :?
Exnihiloest ha scritto:I climatologi non padroneggiano la loro materia
Questo dovrebbe essere supportato da argomenti ammissibili, altrimenti è solo pretenzioso. :shock:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Exnihiloest » 25/06/17, 18:10

sen-no-sen ha scritto:E per cosa useresti un tale allarmismo?

Essere un appassionato delle cose di classe mondiale è gratificante. I climatologi, oscuri scienziati 20 o 30 anni fa, sono diventati padroni del mondo (beh quasi, Trump si è opposto, è l'unico punto positivo della sua attività ma non necessariamente per le giuste ragioni). Le loro organizzazioni accumulano i sussidi, i media ci stanno aggiungendo e aggiungendo altro perché il soggetto vende. Il climatologo è lo scienziato alla moda, come quelli della radioattività ai tempi di Marie Curie, tranne per il fatto che oggi l'etica scientifica non è più quella di una volta.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Ahmed » 25/06/17, 18:33

Non è gratificante opporsi a questo mainstream affermando la sua "eccezione culturale"? : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Exnihiloest » 25/06/17, 19:00

izentrop ha scritto:
Exnihiloest ha scritto: scienziati scettici incapaci di essere ascoltati. Detto questo, discutere su questo punto sarebbe inutile.
chi non dice una parola acconsente. :?

Non ho taciuto. Dico che discutere su questo punto qui sarebbe vano (troppa complessità).

Exnihiloest ha scritto:I climatologi non padroneggiano la loro materia
Questo dovrebbe essere supportato da argomenti ammissibili, altrimenti è solo pretenzioso. :shock:

Mi sembra di aver già dato degli elementi:
- previsioni IPCC regolarmente false (quella sul riscaldamento globale, dal 2007 al 2015, false dal doppio al doppio)
- con ogni nuovo rapporto, spiegano perché le previsioni della precedente non erano corrette, mentre continuavano le previsioni di Nostradamus (topicum ad novitatem) per quanto riguarda la fine del mondo
- inversione del flusso del Golfo, in definitiva no
- i ghiacciai himalayani che dovevano sciogliersi entro il 2035, alla fine no
- la riduzione nel 2000-2020 del 50% dell'agricoltura africana alimentata solo dall'acqua piovana, in definitiva no
- il colpo della "forza di reazione" sulle gocce di pioggia, comunque in caduta libera (Newton deve tornare indietro nella sua tomba)
...
I fisici denunciano regolarmente la mancanza di padronanza della fisica da parte dei climatologi, per esempio https://arxiv.org/abs/0707.1161 ou https://arxiv.org/abs/0707.1276
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Warming: un po 'di freschezza, i giri del vento




da Exnihiloest » 25/06/17, 19:26

Ahmed ha scritto:Non è gratificante opporsi a questo mainstream affermando la sua "eccezione culturale"? : Lol:

Gli scienziati del clima si stanno rompendo i denti, sono emarginati, non vedo cosa sia gratificante.
E personalmente non ho nulla da dimostrare. Fu alla fine del 2006 che mi resi conto, grazie agli articoli dei fisici che furono i primi a mettere il mio orecchio al chip, dell'estrema fragilità di tutto ciò di cui ci viene detto come certezze il clima.
Non penso che nessuno possa accusarmi di essere un manifestante nella scienza in generale. Se ho la climatologia nel mirino, è perché penso di avere elementi concreti per dubitare di questo argomento e non di un altro, il soggetto diventa una vera e propria propaganda per portata e metodi. E l'ho fatto conoscere. La mia motivazione? la bugia e il compiacimento verso imprecisioni, approssimazioni ingiustificate ed errori, mi hanno sempre inorridito, per di più quando diventa un pretesto politico per qualsiasi cosa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 386