Domande Kyot'Home v1 (fogli di calcolo)

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

Domande Kyot'Home v1 (fogli di calcolo)




da Rulian » 12/02/06, 22:21

Il sito Web V2 è funzionale, creo un thread speciale per le persone che continuano a utilizzare il V1 che è ancora valido.

Puoi quindi porre qui tutte le domande relative al Kyot'Home V1 e esclusivamente ai fogli di calcolo di Kyot'Home V1.

Per V2, suggerimenti per il risparmio energetico o altro, vedere negli altri argomenti di discussione.

Merci !!

PS: i file V1 sono ora disponibili sul sito Kyot'Home:
http://www.kyot-home.com/download.php?lng=fr
Dernière édition par Rulian il 12 / 02 / 06, 22: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/02/06, 22:22

Uh ... Ho appena licenziato tutto KH1 dall'econologia.

Quindi dai già il link alle tabelle V2 che il 75% delle persone non sa cosa sia KH ... :|
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 12/02/06, 22:26

L'ho fatto
Forse potresti lasciare un link alla pagina dei download di kyot-home.com? In modo che tutto sia chiaro e nessuno si perda lungo la strada.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/02/06, 22:39

Uh ... vuoi che lo metta o lo colleghi?
0 x
lojeti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/12/06, 11:48

Utente V1 / V2




da lojeti » 05/12/06, 12:01

Buongiorno,
fino ad oggi ho usato la versione 1 e questa dall'ottobre 2005.
Durante la ricerca di nuove informazioni, mi sono imbattuto in V2. Mi sono iscritto, ma incredibile quando con il V1 sono del 10,5% superiore a kyoto su una media annuale, sono + 25% sul V2.
È normale? Tuttavia, ho inserito tutti i miei dati come nel foglio di calcolo.

Ho un'altra domanda, ma forse devo chiederlo altrove, di recente ho sottoscritto un abbonamento a Enercoop, non è ancora in arrivo, ma non dovrebbe essere lungo, c'è un modo di tenerne conto nei risultati?
L'elettricità verde di Enercoop non produce la stessa quantità di CO2 delle centrali elettriche a carbone di EDF !!

Grazie per il tuo sito, che navigo regolarmente ma sul quale pubblico per la prima volta

lojeti
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 05/12/06, 15:23

La nuova versione effettua una stima dei mesi non ancora compilati. (Il preventivo è sotto la casella da completare, con un asterisco). Ciò significa che il mese di dicembre non è considerato nullo come nella versione 1.

Detto questo, ho cercato di mettere il mese di dicembre a 0, e trovo il 13% e non il 10% sopra la soglia non so da dove provenga questa piccola differenza. Forse Rulian? ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 05/12/06, 16:03

Arf, questo è un problema divertente. Come ha detto Nono, ciò è ampiamente spiegato dalle stime proposte automaticamente per i mesi non ancora compilati. Per il resto, non ho una spiegazione immediata. Mi immergo per verificare, è del tutto possibile che si sia insinuato un bug o un errore di dati.

Per quanto riguarda Enercoop o altri contratti di elettricità verde, non intendo modificare i fattori di emissione di CO2 di Kwh perché non ho questi dati corretti e penso che un calcolo corretto debba prendere il stesso fattore di CO2 per Kwh per tutti. Se molti consumatori utilizzano energia verde, il fattore medio verrà naturalmente abbattuto, nel qual caso verrà aggiornato.

Ad ogni modo, penso che tu abbia ancora molto margine di miglioramento in termini di riduzione dei consumi.

Ad ogni modo, è bello vedere che stai usando Kyot-home sin dall'inizio :P
0 x
lojeti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/12/06, 11:48




da lojeti » 05/12/06, 16:45

Proprio in risposta al margine di avanzamento. In questa casa, è difficile fare di meglio, siamo inquilini, i proprietari non vogliono isolare (c'è solo il doppio vetro), chiudiamo le persiane non appena cade il giorno ed è in media 17 ° c nel casa (lavoriamo lì tutto il giorno).
Ma non disperiamo di lasciare questi luoghi un giorno. E poi il riscaldamento globale ci "aiuta" a consumare meno, non si è davvero congelato a lungo quest'anno !!

Per Enercoop, capisco il ragionamento, ma in questo caso dovrebbe essere lo stesso qualunque sia l'energia scelta per il riscaldamento e non è il caso (per fortuna, inoltre). Inoltre, era la mia unica speranza di progredire un po '!!


: Mrgreen:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 05/12/06, 17:14

Abbiamo trovato la fonte del problema.

C'è una differenza nei calcoli tra il foglio di calcolo e il sito Web. In effetti, il fattore di emissione di CO2 dell'elettricità varia in base al riscaldamento o alla semplice corrente di rete. Si ritiene che il riscaldamento produca più CO2, a causa dei picchi che creano in inverno sulla rete e ciò significa che le centrali elettriche a carbone / petrolio / gas devono essere lanciate per la fornitura.

Il foglio di calcolo fa la differenza tra i due casi, ma non il sito Web. Per motivi di semplificazione durante la programmazione, abbiamo preso la media ponderata dei due fattori riscaldamento e settore, considerando che il 70% dell'elettricità domestica viene utilizzata per il riscaldamento e il 30% per la corrente di rete. Nel profilo, sul sito Web, viene richiesto di utilizzare il riscaldamento o il settore elettrico, ma ciò è solo a scopo informativo. Potrebbe essere migliorato in futuro in base alle nostre possibilità.

Spero di aver risposto alle tue domande.

lojeti ha scritto:Proprio in risposta al margine di avanzamento. In questa casa, è difficile fare di meglio, siamo inquilini, i proprietari non vogliono isolare (c'è solo il doppio vetro), chiudiamo le persiane non appena cade il giorno ed è in media 17 ° c nel casa (lavoriamo lì tutto il giorno).

È certo che in queste condizioni difficilmente si può fare di meglio. Doppi vetri su pareti di cartone, non fa molto ...

lojeti ha scritto:Ma non disperiamo di lasciare questi luoghi un giorno. E poi il riscaldamento globale ci "aiuta" a consumare meno, non si è davvero congelato a lungo quest'anno !!
lojeti ha scritto:avevo visto le cose da questo punto di vista : Mrgreen:

lojeti ha scritto:Per Enercoop, capisco il ragionamento, ma in questo caso dovrebbe essere lo stesso qualunque sia l'energia scelta per il riscaldamento e non è il caso (per fortuna, inoltre). Inoltre, era la mia unica speranza di progredire un po '!!

Capisco il tuo punto di vista. Ne discuteremo di nuovo a luglio 2007, quando il mercato sarà aperto alle persone. Ma ciò supporrà di avere cifre di riferimento affidabili sulla corrente verde, che non sarà vinta.


: Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121