Il pianeta si sta scaldando ... e allora?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Il pianeta si sta scaldando ... e allora?




da Christophe » 03/02/07, 16:07

Riscaldamento globale. Ammettiamolo, per noi Quebec, questa espressione è qualcosa di cui ridere. Finché la neve continua a coprire le piste da sci, un aumento del mercurio è una brutta notizia?

Soprattutto dal momento che il Canada potrebbe beneficiare di un aumento della temperatura di alcuni gradi, ha recentemente osservato il famoso rapporto di Nicholas Stern, ex capo della Banca mondiale. Hanno parlato di migliori rendimenti agricoli, una diminuzione della mortalità invernale, una riduzione del fabbisogno di riscaldamento e persino un possibile aumento del turismo.

Questa è l'ironia del cambiamento climatico: minaccia meno i paesi responsabili di esso rispetto agli altri, purtroppo più vulnerabile.


a seguire: http://www.cyberpresse.ca/article/20070 ... ACTUALITES
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/02/07, 16:52

Buongiorno,
È stupido come il Ministro dell'Ambiente canadese
che è appena stato distaccato per sostituire l'altro ministro che ha commesso un errore su Bevu.
Quando il ministro dell'ambiente del governo canadese
vai a dire ai giornalisti alla fine della conferenza di Parigi:
< >
E questo rappresenta il Canada, doveva essere formattato dalle compagnie petrolifere delle sabbie bituminose.
Ancora una volta vediamo che chiunque può prendere un ministero senza conoscere la propria materia: durante la notte può diventare ministro della sanità o dell'agricoltura.

L'altro che dichiara che se fa caldo, non è un grosso problema, sì, abbiamo meno neve da pulire nelle città, meno riscaldamento e le rompighiaccio non li ho visti passare solo una volta questo inverno, il corso d'acqua del fiume è rimasto aperto. Può sognare di vedere le palme un giorno.
Ma gli ospedali non hanno mai elencato tanta anterite gastrointestinale,
L'intera industria della neve e del turismo non funziona correttamente.
l'evaporazione dell'acqua dai laghi che si congelano tardi, causa una mancanza d'acqua per il periodo estivo ect.
Non sta parlando dell'erosione delle rive lungo il fiume, dello scongelamento del gelo permanente nel nord. (è vero il nord è lontano vede solo le piste da sci con cannoni da neve che funzionano tutta la notte.

Le estati sono diventate temporali molto caldi e violenti che causano il caos a livello locale. ect ..
Un altro che sogna di vivere in Florida ..
Ciò che non ha capito è qui in Canada e più in particolare in Quebec che la temperatura è aumentata di più e aumenterà ancora di più, secondo i rapporti degli scienziati
quando la massa di ghiaccio del nord non svolgerà più il suo ruolo di regolatore.
La semplice delimitazione del fiume San Lorenzo fa la differenza di 15 giorni alla fine dell'inverno .. che normalmente intorno alla fine di marzo

Non siamo usciti dal bosco con politici del genere.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 03/02/07, 20:19

ciao andré

abbiamo un incontro con la Repubblica del Quebec? abbiamo lo stesso che a casa qui :P

@+

per la tua domanda è: pompa rotativa in linea 100/100 70/100 ma attenzione qui al più freddo è di 25 °
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/02/07, 21:53

hi Zac
sarebbe bello, la nostra vecchia neve di Byrth invece di passare l'inverno in Florida sarebbe andata a Reunion (un colpo imbarcato sull'aereo) alcuni sarebbero andati in Tunisia o in Marocco. Almeno parla nella nostra lingua.
e il tuo più giovane verrebbe in motoslitta o in slitta trainata da cani nella nostra neve.
Con i nostri politici ha una mentalità colonizzata e la nostra popolazione sottomessa non è l'altro domani.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/02/07, 23:46

Quello che mi preoccupa di più è questo:
Il rapporto IPCC pubblicato ieri è più allarmante di quello del 2001 che era più di quello del 1995 che era più di quello del 1990. I paesi più poveri hanno davvero i mezzi per permettersi di nuovo un rapporto più devastante nel 2012?
Sono ormai anni 17 che un gruppo di esperti inizia ad avvisarci ...
Chi è pronto a fare qualcosa nei paesi "occidentali"? Quale percentuale della popolazione è consapevole della propria responsabilità?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/02/07, 01:07

Boscaiolo ha scritto:Quello che mi preoccupa di più è questo:
Il rapporto IPCC pubblicato ieri è più allarmante di quello del 2001 che era più di quello del 1995 che era più di quello del 1990. I paesi più poveri hanno davvero i mezzi per permettersi di nuovo un rapporto più devastante nel 2012?
Sono ormai anni 17 che un gruppo di esperti inizia ad avvisarci ...
Chi è pronto a fare qualcosa nei paesi "occidentali"? Quale percentuale della popolazione è consapevole della propria responsabilità?

Secondo me, passeremo da un rapporto all'altro ... e vedremo di nuovo.

Corine Lepage (intervistata ieri in FR3 JT alle 23:1995) ha affermato che quando era Ministro dell'Ambiente nel 120 (credo), era stato preso un impegno dall'Europa che i veicoli non avrebbero dovuto non emettere più di 2 g di CO2005 / km nel XNUMX. Questo è dove siamo oggi. Dice di aver sollevato questi signori per verificare i loro impegni ..... nessuna risposta ancora.

http://le1920.france3.fr/index.php3?jt=1

Dobbiamo vedere in questa notizia i 3 primi soggetti e soprattutto "la resa dei conti tra Ue e case automobilistiche europee".

Propone che nessun veicolo della flotta captive utilizzato dall'Eliseo, dai ministeri e dallo Stato in generale utilizzi un veicolo la cui emissione di CO2 è> 120 g / km !!! : Lol: : Mrgreen:
... o le grandi berline tedesche emettono 250 g / km.

per guidare in modo ecologico, dovresti guidare una Citroën C3 !! per sarko può andare bene (piccolo), ma per Chirac era meglio nel 607.
Dernière édition par jean63 il 04 / 02 / 07, 01: 26, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/02/07, 01:18

Sì, la barriera da 120 g è stata elevata a 140 ge la scadenza è stata prorogata al 2008 ...
Ma anche i marchi francesi specializzati in auto piccole e diesel non avranno successo!

Per la seconda proposta, sono pienamente d'accordo!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/02/07, 01:20

È come per i TV: dovrebbe essere MOLTO CHIARAMENTE dissuasivo per i veicoli più emittenti di CO2 ...

Per ora, alle scatole non importa ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/02/07, 01:32

Due commenti, leggi su Caradisiac:
- un proveniente dagli Stati Uniti
- e l'altro dal Canada

Non siamo VERAMENTE fuori dall'ostello ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/02/07, 02:00

Feedback da Motor-Natura sul rilascio del rapporto IPCC ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 166