Pazza idea contro CO2?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Pazza idea contro CO2?




da Christophe » 24/02/07, 11:50

Ti invio letteralmente un'email ricevuta da un visitatore. Ammetto che non capisco molto ... kk1 avrebbe un'opinione informata?

Una scoperta che potrebbe cambiare tutto.
se viene prodotto un incendio e il fumo viene fatto passare attraverso un condotto a forma di semicerchio, i gas bruciati ritornano a terra (l'energia della combustione spinge automaticamente il fumo). In altre parole, quando accendi un fuoco, puoi averne due! È buono contro il riscaldamento globale. Difficile prendere sul serio questo messaggio! Oh! Ho la foto.


Immagine

:shock: :shock: :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/02/07, 13:08

Il wrestling è un'insalata? : Cheesy:

Questa esperienza è davvero interessante, purtroppo io
non vedere troppe applicazioni.

Sono soprattutto i depositi di catrame nel camino (più fresco)
che mi causa problemi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 24/02/07, 13:49

:shock: Ho capito che è un'opera d'arte :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
rapina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 24/02/07, 13:32
Località: Avernia




da rapina » 24/02/07, 13:56

Ciao, sono l'autore di questa esperienza.
Vedo molte applicazioni per questa stranezza legate alla combustione. Non vorrei essere troppo presuntuoso, inoltre, aspetterò fino a quando l'immagine di questa esperienza, dopo essere passata dagli occhi, finirà per eccitare alcuni neuroni ...

Essere in grado di accendere il fuoco, accendere il calore della combustione sul terreno per un'altra applicazione e raffreddare il fumo nel processo.
La fuliggine e il catrame dipendono dalla qualità del combustibile, il catrame appare anche in base alla condensa dei fumi (differenza di temperatura tra quella dei fumi e l'esterno).

È vero che questo può apparire come una cosa folle!
Un bagliore alla fine di un camino strettamente verticale non è anche un bagliore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/02/07, 15:26

se facciamo grandi camini, è causa di tiraggio.

Non credo sia con questa idea che vincerai $ 100 milioni di Richard Branson. :D

grazie comunque per averci fatto sorridere.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/02/07, 15:26

jaf ha scritto:Ciao, sono l'autore di questa esperienza.
Vedo molte applicazioni per questa stranezza legate alla combustione. Non vorrei essere troppo presuntuoso, inoltre, aspetterò fino a quando l'immagine di questa esperienza, dopo essere passata dagli occhi, finirà per eccitare alcuni neuroni ...

Essere in grado di accendere il fuoco, accendere il calore della combustione sul terreno per un'altra applicazione e raffreddare il fumo nel processo.
La fuliggine e il catrame dipendono dalla qualità del combustibile, il catrame appare anche in base alla condensa dei fumi (differenza di temperatura tra quella dei fumi e l'esterno).

È vero che questo può apparire come una cosa folle!
Un bagliore alla fine di un camino strettamente verticale non è anche un bagliore?


Tieni un 63!

Di 'che la tua idea mi sembra molto strana !! perché le canne fumarie devono uscire sopra i tetti per un corretto tiraggio ..... e non sempre funziona (a casa mia per esempio, ma in teoria tutto è OK).

Lì vuoi uccidere con CO (monossido di carbonio) gli abitanti della terra in modo che non producano più CO2 con le loro cazzate ....... :il male: : Idea: : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/02/07, 15:27

Buongiorno,
Tutti coloro che usano stufe a combustione lenta notano la stessa cosa,
Il fumo è pesante senza propulsione, non sale sopra il camino e cade dietro le case.
che dà l'impressione di inquinamento in una città ..
Il problema è che hai bisogno di una buona legna asciutta e di mantenere una certa temperatura nel camino, altrimenti, se il camino è troppo freddo e bruci il legno tenero troppo soffocato, c'è condensa in il camino e il creosoto.
Alcuni aggiungono un catalizzatore (ne ho uno ma non ho mai installato) sembra un nido d'ape in ceramica senza trappola per il bypass a freddo, una volta che la fornace il camino a temperatura ambiente può dirigere il fumo nel catalizzatore..

ecco perché ho costruito diversamente un forno a combustione lenta (con camera verticale) per poter bruciare qualsiasi tipo di legno più o meno secco.

Quando passi in una strada in inverno se esamini cosa esce dai camini sai chi opera con un camino o una combustione lenta, sembra la foto sopra ...

Andre
0 x
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3




da Bmag » 24/02/07, 16:30

Ciao a tutti
Ce forum è fantastico:
Christophe ci trova uno strano,
Il coniglio nota l'insalata,
Elefante sorpreso dal tronco,
André rileva immediatamente il fumo freddo,
Vedo solo il fuoco : Lol:

Bene, qual è l'idea di far rimanere il CO2 al livello del suolo per essere catturato dalle piante senza andare avanti e indietro nell'atmosfera con le conseguenze che conosciamo?
Bella idea, ma dipenderà da noi arrampicarci per respirare ... : Arrowu:

Da quando ho costruito un camino a combustione lenta secondo le idee di André, il fumo è sceso a terra; per fortuna non ho vicini ...
Per il momento nessuna vittima da deplorare. Non so se alle piante e agli alberi piaccia davvero respirare il fumo in quel modo.
Bernard
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/02/07, 16:36

Il coniglio nota l'insalata,


Non lo facciamo di nuovo.

Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/02/07, 16:48

Ciao
Da quando ho costruito un camino a combustione lenta secondo le idee di André, il fumo è sceso a terra; per fortuna non ho vicini ...


Ci sono migliaia di stufe simili in Quebec
Non ci hai fornito dettagli nel post dei forni a combustione lenta, su queste prestazioni, tipo di legno ecc. Sarebbe interessante sapere se sei soddisfatto,
Se vuoi che il fumo salga in aria, apri le candele, dagli aria e una volta che è caldo chiudi le candele, non c'è quasi più fumo, a meno che tu non sia -15 tu ha un po 'di vapore acqueo ..

Andre
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170