Come il re denaro può salvare il pianeta ....

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Come il re denaro può salvare il pianeta ....




da jean63 » 26/02/07, 16:12

Trovato nel sito web del mercato azionario:

http://www.boursorama.com/infos/actuali ... ws=3982979

I fondi di investimento sono ovunque, ma lì per credere a questo articolo impediranno la costruzione di diverse centrali a carbone che inviano molta CO2 nell'atmosfera.

Nel tentativo di tagliare l'erba sotto i piedi della critica della transazione negli Stati Uniti, sia tra consumatori che ambientalisti, il consorzio guidato da KKR, Texas Pacific e Goldman Sachs, ha affermato di aver assunto due impegni .

Da un lato, promette di ridurre i prezzi dell'elettricità per le persone fino al 10%, e di tornare ai progetti per la costruzione di centrali elettriche a carbone decise dalla TXU, impianti accusati dagli ambientalisti di contribuire al riscaldamento globale.

Alla fine saranno costruite solo tre delle undici unità a carbone, con una riduzione del 75%
.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/02/07, 16:29

Spero che mi scuserai, Jean, per non essere fiducioso come sei nelle buone intenzioni di questi fondi pensione.
Penso che se tornano a queste costruzioni di impianti, non è solo per ragioni di riscaldamento globale.

O sperano di evitare troppe reazioni alla loro offerta di acquisizione ostile, oppure è semplicemente limitare gli investimenti che consente di generare più dividendi.

Il sistema capitalista ha gestito il mondo per +/- un secolo ed è attraverso la sua incoerenza e la sua cecità vedere qualcosa di diverso dai profitti a breve termine che siamo arrivati ​​a questa drammatica situazione.

Non credo alle masse in un improvviso cambiamento di atteggiamento di "queste persone" (come avrebbe detto Brel)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 26/02/07, 18:38

Targol =>

Il titolo è umorismo di 2 ° grado: è ovvio che a loro non importa; vogliono solo far sembrare che se ne occupino un po ', ma allo stesso tempo, se è vero, vince sempre.

Mi chiedo anche se non è adatto a loro che il pianeta si sta riscaldando.

Inoltre, leggi il libro di Hervé Kempf "How the Rich Destroy the Planet". Ho aperto un argomento che è rimasto con il fiato sospeso ma dovrò tornarci perché sono avanzato e dovrei rilasciare estratti edificanti ...... uno di questi giorni ... questione prioritaria! !
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135