co² e riscaldamento

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56

co² e riscaldamento




da thejoker » 26/06/07, 14:00

ciao
Mi pongo la seguente domanda
quanto è più pesante l'aria rispetto all'aria: 1,5 volte,
e così scorre come l'acqua sul terreno
chi non può alzarsi in aria

come può quindi rinforzare un "effetto serra"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/06/07, 15:38

I gas non reagiscono come liquidi

è un fenomeno scoperto dal signor Dalton che ha dato il suo nome a questa legge: la legge di Dalton http://plongee.amiral.free.fr/formation ... ltonn4.htm

lo impariamo nelle lezioni di immersione subacquea

o come ogni composto gassoso tenderà sempre a recuperare tutto il volume disponibile

Ma è vero che la domanda può essere rilevante, inoltre perché diciamo che l'ozono rimane in altitudine?
L'ozono si trova in concentrazioni piuttosto elevate nella stratosfera terrestre, principalmente ad un'altitudine compresa tra 15 e 20 km. L'ozono assorbe fortemente i raggi ultravioletti, parliamo di ozono stratosferico come "ozono buono" perché ci protegge, e protegge piante e animali, dai raggi UV che sarebbero fatali.


Perché l'ozono è prodotto dai raggi UV, vedi: http://perso.orange.fr/michel.hubin/cap ... ozone1.htm

Proprio come il CO2 prodotto dalle industrie umane tenderà a stagnare prima vicino al terreno prima di salire piacevolmente con i venti e la legge di Dalton. 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 16:03

quindi perché nelle caverne, i pozzi
non è alto?

quali sono i venti che lo portano ai misuratori 10 000?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 26/06/07, 16:30

Vorrei fare la domanda al mio insegnante di chimica ma in questi giorni ha un po 'di forza contro di noi e non preferisco svegliarmi ... dsl
Ma è vero che un gas prende tutto il volume a disposizione ...
Ma cosa intendi per "1,5 volte più pesante dell'aria" poiché l'aria è una miscela di gas? beh, credo.
Come quello che non dovrebbe davvero essere confuso con gli insegnanti!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 17:20

secondo i calcoli sulla massa di co² sul pianeta
non rappresenterebbe più di 0,13 millimetro di spessore
e inoltre prende tutto lo spazio disponibile sul terreno per cui è necessario salire per mancanza di spazio, essendo gli altri gas più volatili di lui

l'aria è composta da azoto o² aron co²
Azoto (N2) 78,09%
Ossigeno (O2) 20,95%
Argon (A) 0,93%
Anidride carbonica (CO2) 0,035%
http://www.educnet.education.fr/obter/appliped/circula/theme/atmos22.htm

co² è più pesante di o² e azoto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 26/06/07, 17:58

Ok per il "più pesante"
Faccio ancora la domanda all'insegnante (sembra che abbia digerito), mi risponderà e avremo la risposta, è ora!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/07, 18:30

Sono in contatto con una persona che difende esattamente la stessa tesi: il CO2 non è responsabile dell'effetto serra.

Certamente, ma poi quando gli chiediamo: "Va bene ma allora cosa fa sciogliere i ghiacciai alpini" risponde "si sciolgono dal ... sotto" :?: :?: :?:

Mi sembra di aver già spiegato la sua tesi su forums....

Nello strato 0.13 mm è l'argomento flan assoluto perché sarebbe lo stesso (o giù di lì non ho controllato i vostri calcoli) per lo strato di ozono se si trova al mare. È per tanto quanto non ha influenza sul pianeta? :shock:

ps: https://www.econologie.com/forums/post53983.html#53983
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/07, 18:32

Qui ho trovato la tesi del ragazzo in questione, inizia nel mezzo di questa pagina: https://www.econologie.com/forums/un-scienti ... t2883.html
0 x
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 18:43

Ho capito tutto anche leggendo tutto
come funziona l'effetto serra

e la densità di co² 0,005% è sufficiente mentre si stabilisce che non è in altitudine, per aumentare la temperatura?


un effetto serra può mirare a impedire che l'aria calda "soffi via"

co² costituirsi quindi una barriera impermeabile del terreno? dove è più concentrato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/06/07, 00:10

thejoker ha scritto:[...] un effetto serra può mirare a impedire che l'aria calda "voli via"

co² costituirsi quindi una barriera impermeabile del terreno? dove è più concentrato?
Non è stato così assolutamente nulla fare con quello ...

Vai a vedere il post dei negazionisti (di cui sembri far parte ...) avrai le risposte alle tue domande.

Per lo strato di 0.13 mm di spessore, è davvero una stronzata mostruosa che sarebbe divertente se non sapessimo che distillare questo tipo di informazioni al solo scopo di ridurre al minimo la responsabilità dell'uomo lo spirito di vulgus pecum...

Domanda: come misura un pallone sonda per esempio misura CO2 nel mezzo dell'atmosfera se si suppone che stenda a terra? :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206