Il riscaldamento provoca estate 2007 marcio

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Il riscaldamento provoca estate 2007 marcio




da Christophe » 14/08/07, 10:26

Riscaldamento: un po 'di tregua prima di immergersi di nuovo
nOUVELOBS.COM | 10.08.2007 | 12: 59

Una modellizzazione più precisa del clima per i prossimi anni prevede un rallentamento del riscaldamento fino al 2009 e quindi un ulteriore aumento delle temperature.

Il 21 ° secolo sarà caldo, questo è certo. Ma considerando le temperature e questa estate non è davvero ovvio. Ricercatori britannici spiegano questo fenomeno attraverso la variabilità climatica causata da fenomeni naturali.

Una diffusa critica ai modelli climatici globali, in particolare per la loro capacità di prevedere l'immediato futuro, è che includono solo fattori influenzati da cambiamenti al di fuori del sistema climatico come radiazioni solari, aerosol atmosferici e gas a effetto serra. effetto serra.
Trascurerebbero così la variabilità interna del clima proveniente da fenomeni come El Niño, le fluttuazioni della circolazione oceanica e le variazioni del calore oceanico. Questi fenomeni potrebbero indurre cambiamenti a breve termine, in particolare regionali, molto diversi dal riscaldamento medio previsto durante questo secolo a causa delle attività umane.

Per comprendere questi effetti più sottili, i meteorologi hanno migliorato la capacità predittiva di un modello climatico incorporando informazioni sullo stato reale degli oceani e dell'atmosfera anziché approssimazioni come nel caso precedente. Hanno quindi implementato un modello che prevede sia la variabilità interna sia i cambiamenti causati dall'esterno. Una serie di previsioni retrospettive degli ultimi decenni ha dimostrato che questo modello fornisce valori più precisi della temperatura globale della superficie su questa scala temporale.

Questo modello prevede che il riscaldamento rallenterà nei prossimi anni e quindi accelererà, e che almeno la metà degli anni successivi al 2009 sarà più calda del 1998, l'anno più caldo mai registrato. In altre parole, il pianeta sperimenterà un po 'di tregua prima che inizi a sudare per sempre. Secondo gli autori, il prossimo decennio rappresenta un orizzonte prima del quale dovrebbero essere adottate misure di pianificazione per il potenziamento delle infrastrutture, la politica energetica e lo sviluppo economico. Successivamente, le tensioni saranno maggiori e agire in caso di emergenza raramente dà buoni risultati.


JI
Sciences e Avenir.com
10/08/07



Fonte: Science et Avenir su Collegamento

ps: trovo i dettagli (2009) molto precisi sulla scala del riscaldamento ... comunque non è una sorpresa che il riscaldamento induca il raffreddamento regionale ...
0 x
sam44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 04/09/07, 11:53
Località: Loire-Atlantique (44)




da sam44 » 05/09/07, 20:27

Inoltre ha iniziato a nevicare in Germania e Polonia !!!! fino a 20 cm nessun posto ... quindi se questo non è la prova che c'è un 'problema da qualche parte !!!
0 x
"Quando l'ultima goccia d'acqua è inquinata, l'ultimo animale cacciato e l'ultimo albero abbattuto, l'uomo bianco capirà che il denaro non si mangia".
_Sitting Bull_
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 05/09/07, 20:32

"Ma no, non importa ... è sempre stato così ..." blablablablabala :il male: :il male: :il male:

Tieni un testo che ti farà meditare (beh, non che speri): https://www.econologie.com/pourquoi-ca-b ... s-389.html

Sulla base del lavoro di Cohen, è possibile determinare l'esistenza di alcuni processi psicologici trasposti al cambiamento climatico. In primo luogo, ci si deve aspettare un rifiuto generale quando il problema è di tale portata e natura che la società non ha alcun meccanismo culturale per accettarlo. Primo Levi, cercando di spiegare il fatto che molti ebrei in Europa potrebbero aver rifiutato di ammettere la minaccia di sterminio, ha citato un vecchio adagio tedesco: "Le cose la cui esistenza sembra moralmente impossibile non possono esistere . "

Nel caso del cambiamento climatico, siamo intellettualmente in grado di ammettere l'ovvio, pur vivendo le peggiori difficoltà nell'accettare la nostra responsabilità per un crimine di tale proporzione
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 06/09/07, 08:44

bizzarro,

le conclusioni secondo cui si ha una tregua fino al 2009 sono solo a posteriori di un 2007 marcio.

Posso darvi l'esempio della modellistica dell'usura delle pareti degli altiforni sottoposti a temperature elevate e condizioni chimiche estreme.
E questi modelli sono utilizzati per la manutenzione degli altiforni. E bene, secondo l'opinione dei responsabili delle riparazioni, i modelli non tengono mai davvero conto dell'usura delle pareti.
E qui sto parlando di un sistema abbastanza piccolo rispetto alla terra

Quindi fatti avanti per dire che il 2008 e il 2009 saranno nuovi, penso che siano stati discussi argomenti a detrattore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 06/09/07, 08:56

e non dimenticare i famosi cicli solari (11 anni penso) :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/09/07, 09:15

Bene, mi discosto un po 'dall'argomento, avevamo scritto un post su questo argomento altrove, ma lo trovo di più. In Vandea, al momento, il nido di rondini e l'uovo di un uccello sono stati addirittura visti in un nido, mentre 2 giorni prima non c'era nessuno. :|
Quindi prevedo un autunno e un inverno caldi. : Cheesy:
A meno che la fauna non sia ancora più disorientata di noi ......
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 06/09/07, 09:23

freddau ha scritto:Quindi fatti avanti per dire che il 2008 e il 2009 saranno nuovi, penso che siano stati discussi argomenti a detrattore.


Sì, è quasi tutto ... tanto giocare a dadi !!

freddau ha scritto:e non dimenticare i famosi cicli solari (11 anni penso)


Potrei sbagliarmi, ma questa periodicità solare è sempre esistita e mi sembra che i disastri di tutti i tipi aumentino ancora di intensità ... Inondazioni di tale portata in Inghilterra e in piena estate non è sentito ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195