Simulazione di CO2 riscaldamento globale in una serra!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Simulazione di CO2 riscaldamento globale in una serra!




da Christophe » 05/05/09, 10:53

Beh, sono stanco di leggere cazzate (penso che lo sia) in questo genere, come quello che la CO2 non è una causa del riscaldamento: https://www.econologie.com/forums/post125238.html#125238

Quindi è passato un po 'di tempo da quando ho pensato a un semplice piccolo esperimento che tutti potevano fare: simula il riscaldamento globale in una piccola serra!

materiali necessari

- una "serra" o un contenitore ben sigillato (un barattolo per esempio)
- una sonda di temperatura (se possibile wireless o entrare nella serra)
- del legno o altri carburanti a base di carbonio
- fiammiferi o accendino
- dal sole o altra fonte di radiazione termica

Il metodo sarebbe abbastanza semplice. Si tratta di vedere l'influenza dell'aumento di CO2 quando la serra è soggetta alla radiazione solare (o altra fornitura di energia sotto forma di radiazione)!

a) la T ° interna viene misurata nella serra per X giorni (o X ore)
b) il legno viene bruciato all'interno per aumentare il contenuto di CO2
c) viene misurata la T ° interna ...

Confrontiamo a) ec).

L'unico trucco "delicato" sarà quello di accendere il legno senza aprire il barattolo ...

Si può forse immaginare di iniettare CO2 con un altro metodo recuperandolo altrove?

Questo te lo dice?
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 05/05/09, 11:57

Anche questa stronzata mi stordisce ... ma hey.

Per l'esperimento, sarebbe necessario lo stesso guadagno solare e la stessa temperatura esterna perché l'esperimento fosse valido ... Tenendo conto del fatto che il calore del fuoco aumenterà anche la temperatura. Pertanto, la CO2 deve essere iniettata a temperatura ambiente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/05/09, 12:28

Ah, stronzate? Penso che sia piuttosto interessante al contrario ... se ci sono i risultati attesi (+ CO2 = + T °) si chiuderà la valvola di tutti i negazionisti della CO2 = riscaldamento ... Francamente l'esperienza n non è davvero complicato da fare!

Quello che mi preoccupa di più è simulare (e misurare ??) una concentrazione "bassa" di CO2 ... perché rischia di salire molto velocemente!

Ma cosa vuole provare l'esperienza? Che più CO2 = più T ° nel livello del pavimento della serra, niente di più ...

Se invece non sale di 1/10 ° C con diciamo il 50% di CO2 nell'atmosfera della serra (cosa che penso sia impossibile ma ...) è perché siamo tutti in procinto di a "piccione" come grandi idioti creduloni!

Niente impedisce di utilizzare un riscaldatore radiante per l'esperimento!
La misurazione della temperatura ambiente era pianificata ... mi dispiace averla dimenticata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 05/05/09, 14:51

Non sono sicuro che funzionerà. Se è già sotto vetro, la CO2 potrebbe non fare molta differenza (effetto serra già fornito dal vetro). Inoltre, la quantità di C02 mi sembra bassa. Altrimenti sarebbe effettivamente necessario portare la CO2 a temperatura ambiente.

In effetti se funziona è buono ma se non funziona non dimostrerà che non è vero.


Comunque conosciamo l'effetto della CO2 e del vapore acqueo sull'effetto serra dal 1861 !!! Wikipedia:

"Il vapore acqueo e l'anidride carbonica sono identificati come i principali responsabili di questo effetto serra da John Tyndall nel 1861"


Non vi è alcun dubbio sul suo potenziale effetto oltre a essere tempi brutti come lo sono molti. Solo le proporzioni possono variare leggermente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/05/09, 14:58

No, non ho assolutamente dubbi sul fatto che la CO2 sia un GHG, ora vorrei vedere quanto può influire.

L'esperienza sarà ovviamente molto dura: sarà molto difficile iniettare un basso% di CO2!

E la CO2 che assorbe la radiazione ... nelle "2 direzioni", è possibile che troppa CO2 faccia scendere la T ° secondo te?

Voglio provare ... solo per divertimento :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Simulazione di CO2 per riscaldamento globale sotto una serratura




da Did67 » 05/05/09, 15:14

Christophe ha scritto:
L'unico trucco "delicato" sarà quello di accendere il legno senza aprire il barattolo ...

Si può forse immaginare di iniettare CO2 con un altro metodo recuperandolo altrove?

Questo te lo dice?


Suggerisco un metodo "anti-americano": agitare una cassa di bottiglie di Coca-Cola.

Versione belga (ma che è un crimine): agita un armadietto Stella Artois ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/05/09, 15:16

Ah no con, inoltre è sotto pressione ma no preferisco rovinare la coca cola rispetto alla birra (e pkoi non Meteor eh?) !!! Non prenderlo in giro !!

Uh senza ridere: quanti grammi di CO2 per L di coca pensi?

ps: intendo sperimentare in una mini serra o in un vaso, non in una serra a misura d'uomo. Non credo di aver spiegato abbastanza questo punto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/05/09, 15:20

Più seriamente:

1) Penso che le modifiche non siano così "sensibili" (incertezze dei termometri rispetto alle masse, inerzie termiche, ecc ...

2) inoltre, l'esperimento si svolge sotto l'atmosfera (quindi sotto la "copertura" che rappresenta per la terra); l'effetto serra terrestre di cui stiamo parlando gioca contro il vedasi ! Lì, ti ritrovi a realizzare una "dolina" che, in assenza di "copertura" (effetto serra), assorbe immediatamente le calorie che le passa attraverso!

E francamente, se qualcuno non ha notato che in una giornata nuvolosa fa più caldo di notte che in una giornata limpida, chi da quel momento non può "estrapolarlo" a un gas "invisibile" (mentre le nuvole sono visibili), non so cosa lo convincerà! Nostradamus ???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/05/09, 15:32

1) sì, è probabile e ho un'incertezza sul fatto che la radiazione viene assorbita (se troppa CO2) ... all'ingresso e che quindi compensa ampiamente l'effetto serra ... CO2 = vaso più freddo poiché la radiazione sarebbe ... riflettere!

2) Sì, ma come ho già detto: è scortese e ... per divertimento!

Se si trova non otterrei nulla! Ma la modifica dell'atmosfera dovrebbe ancora cambiare qualcosa, ma in che senso: mistero! : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: Simulazione di CO2 per riscaldamento globale sotto una serratura




da Christine » 05/05/09, 15:55

Christophe ha scritto:a) la T ° interna viene misurata nella serra per X giorni (o X ore)
b) il legno viene bruciato all'interno per aumentare il contenuto di CO2
c) viene misurata la T ° interna ...

Confrontiamo a) ec).


Perché non una serra di controllo con le stesse misure contemporaneamente? quindi le condizioni di T °, ​​radiazione ecc. sarebbero le stesse. Risparmieresti tempo, la lettura dei risultati sarebbe più veloce e più fine e avresti una buona visualizzazione contro i detrattori.

PS: Non sono convinto che funzioni, ma sarebbe divertente : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138