Punte di utilizzare meno energia in casa

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

Punte di utilizzare meno energia in casa




da Rulian » 03/10/05, 17:20

Buongiorno !

Pubblica questo argomento i tuoi consigli e modi creativi da utilizzare per ridurre il consumo di energia in casa.

Questa sezione è per tutto ciò che non è offerto nella KH "Tips".

Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 03/10/05, 22:02

Prese elettriche commutate e una caccia a tutto ciò che può funzionare (caricabatterie, laptop, cuffie IR, ...).

Ho raddoppiato l'interno delle mie feritoie con un materiale isolante riflettente.

Uso un bollitore elettrico e quando l'acqua bolle, faccio il tè e Caro, quindi metto l'acqua rimanente in un thermos. Quando ho bisogno di acqua calda, uso quella del thermos. Il giorno successivo, ho messo l'acqua rimanente nel thermos nel mio bollitore e ho completato con l'acqua del rubinetto.

Durante la cottura, per riscaldare l'acqua, usiamo il bollitore elettrico e mettiamo l'acqua bollente nelle pentole e quindi accendiamo il gas. Questo limita l'effetto serra. Naturalmente, usa i coperchi e ferma il gas un po 'prima della fine della cottura.

Modifica della mia cappa aspirante: ha una leva interna che permette di passare dal riciclaggio all'evacuazione dell'aria verso l'esterno. Ho modificato il cappuccio collegando questa leva interna a una cerniera facilmente manovrabile dall'esterno, senza la necessità di rimuovere le griglie per modificare il posizionamento dell'evacuazione. In questo modo, è molto facile da riciclare, il che in inverno impedisce a una grande quantità di aria calda di fuoriuscire nell'aria.

I dispositivi non correnti sui miei PC sono collegati a una presa di commutazione per tagliarli durante il normale utilizzo.

Gestisco attivamente l'apertura e la chiusura delle persiane della mia casa per sfruttare al massimo il sole e mantenere la temperatura della casa.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 04/10/05, 08:32

Questa è una Kyot'Home al potere o non so nulla :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/10/05, 18:56

http://www.linternaute.com/savoir/gestes-n...ure/index.shtml

alcune idee per kyothome² e le sue probabili evoluzioni ... (kyauto, kyothomme ...:D )

Completerò per fare le carte "éconologues"
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/05, 00:46

Buongiorno,
Sapevi che alcuni distributori di elettricità ti fanno pagare per la corrente reattiva. Normalmente dovremmo essere accusati solo di Kilowatt e Kilovoltampere,. Sono per il lettore meno familiare in elettricità
tutta la consolazione nel riscaldamento, la lampada elettrica è solo in kW, per i motori è tutta l'altra la corrente consumata da un motore è kVA se si moltiplica per il fattore di potenza (cos)
ottiene un po 'di kw. Normalmente tutti i nuovi motori hanno un buon fattore di potenza.

Per essere pratico, un modo semplice per sapere se il tuo fornitore ti fa pagare il kva, è sufficiente per tutto il resto dei dispositivi elettrici che il contatore non deve girare, si collega un condensatore di 7 o 15microfarad, che viene a portata di mano ( non un elettrolitico) verifica, se il contatore funziona, è che il tuo fornitore ti fa pagare il vento, perché un sensore su un circuito elettrico non produce nulla e non consuma nulla.
Ora se hai un motore elettrico refigerator
o qualsiasi altro motore utilizzato per lunghe ore, vale la pena oscillare con i condensatori riduce il consumo di 1 / 3 (questo è quello che ho messo sul mio motore a pompa di calore 5hp)

Spiegazione.
Normalmente un motore elettrico asincrono quando funziona a vuoto dovrebbe consumare molta corrente, ma è altrimenti se si misura con una clip amperemetrique concordiamo che assorbe quasi la stessa corrente che in carica, non lo è l'attrito né il raffreddamento interno che assorbe tanta energia, è la corrente reattiva,
Per far oscillare questo motore basta inserire i condensatori di Parralelle
normalmente le microfarad 25 40 sono sufficienti, ho messo fino a quando la corrente non diminuisce più, su un motore che funziona sempre di ventilazione ciò rappresenta gli ampli 3 in meno per un anno è un piccolo guadagno,
tutto ciò per dirti che il nostro fornitore di energia elettrica ci sta rubando.
Nelle grandi industrie rende la reattiva retribuita, ricordo che funzionava con motori sincroni inattivi sovraesposti per compensare la reattività ...
Qui, poche persone sono impegnate con questo, il nostro consumo è sufficiente
importante i grandi mesi invernali che consumo 3500kw al mese e per un anno 26250kw ec c, è considerato eccellente perché riscaldo e condiziono con una pompa di calore geotermica, i condensatori non influenzano molto tale consumo è più di esperienza, ma una volta installato è per la vita.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 05/10/05, 06:42

ciao andré
sta giocando sul cos (phy), è proibito
Normalmente con un misuratore trifase 0kwh può essere visualizzato indipendentemente dal consumo elettrico.
EDF ha i mezzi per calcolare questo e per arrivare a fare un controllo.

sui motori trifase l'angolo phy è scritto (obbligatorio) è lui che determina il consumo del motore.

manu
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/10/05, 10:05

non così bene andré !!
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/10/05, 10:14

Ciao a tutti
Per me il consumo reattivo non è conteggiato in Francia per gli individui, c'è solo un metro attivo. E non vedo perché sarebbe vietato mettere i condomini in compensazione perché è piuttosto molto favorevole per la rete e la produzione e, di fatto, sfavorevole per il consumatore il cui contatore vedrà sempre più potenza attiva. In ogni caso, c'è già del lavoro per rimuovere tutti i truffatori (senza contare), quindi non vedo le leve (che non sono più agenti EDF) per effettuare misurazioni ...
Per gli industriali ci sono contatori attivi, reattivi alle penalità e incoraggiati a installare condensatori di compensazione. Successivamente sulla rete installiamo batterie MT (media tensione ex 20 KV) di condomini e anche sulla massima tensione c'erano ad esempio compensatori sincroni (motori che assorbono o forniscono reagenti), condomini, reattanze per la notte a causa dei cavi sottovuoto ad alta tensione che formano il condominio, e ci sono i gruppi di produzione, ma ovviamente è costoso gestire un gruppo di impianti per compensare ...
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/05, 16:12

Buongiorno,
Plasmanu, tutto è vietato in Francia? A casa inserisco quello che voglio, c'è un metro fuori che organizza l'idroquebec, se non funziona secondo i suoi gusti non può cambiarlo, il loro cibo si ferma,
dopo che è tutto mio, vedrò molto male il pagano che tornerà a casa mia,
Non hai capito il significato di ciò che ti ho detto, Hydroquebec (EDF per te) è il marchio che ci viene detto che ci carica solo corrente attiva, poiché le case hanno solo uno contatore e che è sbagliato dire che questo misuratore misura solo i chilowatt puri, la prova se si collega un condensatore solo fa girare il contatore, è lì che non sono d'accordo, non ho non pagare per il reagente.
Ti dirà di sì ma carica le linee è vero che deve solo mettere il figlio grande comunque ha un vantaggio in inverno il ghiaccio ha più misere da attaccare!
Per michel abbiamo un solo metro è c, è sufficiente che sia sollevato con una macchina per codici a barre o filo telefonico.

è perfettamente legale correggere il fattore di potenza in una casa è persino desiderabile per la distribuzione della rete.
Questo vale soprattutto per il vecchio motore che ha un cos negativo se ragioniamo in modo simile, i motori che hanno un condensatore (condensatore di marcia) il cui ruolo è solo quello di migliorare il cos e il consumo reattivo devono essere difesi a casa?
A volte trovo inquietante vedere la grande quantità di cose che sono difese nella tua casa, faccio fatica a credere che non puoi regolare il tuo fattore di potenza in una casa privata è solo un vantaggio per EDF, (meno per la fatturazione) Penso che sarebbe più facile descrivere ciò che è permesso in quanto in un contratto di lavoro collettivo potrebbe essere più breve .... che sorriderà ZAC.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/10/05, 16:29

ciao
Sì andré, mi fa davvero ridere :D Ma d'altra parte mi fa incazzare vivere con le pecore. :(
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100