Fare lo sciroppo per i bambini ... e non i bambini

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Fare lo sciroppo per i bambini ... e non i bambini




da Christine » 24/05/11, 11:35

Dare sciroppo ai bambini spesso li rende felici pur rimanendo economici. Ma 2-3 euro per acqua, zucchero, alcuni estratti di piante, penso che sia molto e ho l'impressione che siano principalmente i coloranti e la bottiglia in colori vivaci che paghiamo lì.

Prendi la zecca, ad esempio: è una pianta prolifica e si possono facilmente raccogliere alcuni manici grandi.
-Le mettiamo in un tutto grande, copriamo con acqua bollente e un coperchio e lasciamo macerare una buona giornata.
- Il giorno successivo, filtrare, mettere sul fuoco, aggiungere 1kg di zucchero per litro d'acqua (più o meno secondo i propri gusti). Si bolle e lo zucchero si dissolve. È pronto!
- Dopo aver preparato una grande quantità da conservare, è possibile riempire la staffa delle bottiglie (o il tappo meccanico) e immergerla per alcuni secondi in acqua bollente. Lo sciroppo dovrebbe essere caldo quando viene versato nelle bottiglie. Chiudi. Puoi goderti lo sciroppo di menta durante tutto l'anno, 100% rikiki naturale e dai prezzi convenienti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/05/11, 11:41

Uh qualche manico grande di menta quanto in grammi (circa per L d'acqua?)? So che è piuttosto soggettivo (a seconda dei gusti di tutti) ma è meglio non dare una forchetta?

C'è qualcos'altro come i profumi a base di foglie che sono facilmente fattibili nel nostro paese?

Altrimenti può essere fermentato? : Oops: (sciroppi solo per adulti)

Allora quando ci stai dicendo come fare la birra? Hiips
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 24/05/11, 12:26

Christophe ha scritto:Uh un po 'di menta grande gestisce quanto in grammi (circa per L di acqua?)


Non fa male ... abbastanza per profumare la quantità di acqua che vuoi mettere ...
Peserei la prossima volta ma ci vorrà un po 'di tempo, c'è abbastanza menta in giardino :D

Christophe ha scritto:Altrimenti può essere fermentato? : Oops: (sciroppi solo per adulti)

Non che io sappia, ma ho appena letto una ricetta di vino profumata alla menta: macerate 30 g di menta (e non 29 o 31g, Christophe : Lol: ) in 1 litro di vino bianco durante 48h e filtro. Aggiungi essenza di menta, se necessario.

Christophe ha scritto:Allora quando ci stai dicendo come fare la birra?

Per ora non lo so, ma penso di aver trovato qualcosa per te nel frattempo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/05/11, 12:38

Ben per la menta, penso che quest'anno sarà difficile, molto piccolo lì a causa della mancanza d'acqua ... finalmente per il momento ... la stagione non è finita!

D'altra parte c'è il timo che è in fiore come non è mai stato: puoi fare lo sciroppo con il timo?

Per il vino alla menta (sciroppo per adulti), penso che l'alcool estrae più facilmente gli aromi (e soprattutto abbia già un sapore) dell'acqua, quindi negli sciroppi deve essere più, ma come detto, c è solo per avere una forchetta! (Ci sono anche zecche più forti di altre ...) ....

Quindi non sono un'ayatola di misure culinarie: 29 o 31 g è lo stesso!

Come il vino aromatizzato, mi ricorda il maitrank (vino bastweed): saltare una ricetta per indicare agli econologi assetati :)

Non so perché, ho l'impressione che il sub forum "drink (alcolico)" sarà più attivo degli altri : Mrgreen:

Inoltre, spiegherai come si produce il vino di sambuco?

ps: è kwaaaaaaaaaaaaaaaaa qualcosa?
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 24/05/11, 17:13

Buongiorno,

Quest'anno ho fatto lo sciroppo di papavero ....
facile:
100 gr di petali solo per 2 l di acqua.
Non lavarli prima. Cuocere 10 mn con il succo di un limone e lasciar riposare per almeno due ore. Filtra in cinese e aggiungi lo zucchero (circa 500 gr). Ridurre in una piccola ciotola per almeno un'ora fino a quando la consistenza desiderata.

Colore molto bello ma nessun gusto esaustivo, perfetto per decorazioni di panna montata.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 24/05/11, 17:24

Christophe ha scritto:D'altra parte c'è il timo che è in fiore come non è mai stato: puoi fare lo sciroppo con il timo?
Sì, ma non sono i fiori che sono interessanti 8)
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 24/05/11, 20:46

per gli amanti del caffè

sciroppo di caffè

1l di acqua
200gr di caffè macinato
500gr di zucchero

bollire per 1 / 4h caffè macinato in acqua.
filtro
aggiungere lo zucchero
rendere la pelle fino all'ebollizione.
bottiglia
0 x
Cervesia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 25/06/12, 13:05
x 2




da Cervesia » 26/06/12, 19:27

limonata di sambuco
vino di sambuco
sciroppo di sambuco

vino della regina del vicino
Sciroppo di prato

ricerca su Google e le tue affinità


fare uno sciroppo di fiori appena raccolti (regina, sambuco ecc)
mettere in un grande contenitore o una signora jeanne 2 3 manciate di fiori, 1 limone tagliato finemente da 1 kg di zucchero per un litro d'acqua; lasciare mescolare 24h ripido mescolando (per sciogliere lo zucchero) e alcuni chiodi di garofano (per evitare la proliferazione del cuculo) e cuocere fino a quando i fiori sono perlati o trasparenti; Filtro e bottiglia molto caldi ma non brucianti rispetto alle mani!
buona conservazione al fresco (cantina o altro)

fare uno sciroppo di anice stellato - eccellente anti-virale anti-influenza
passare al mulino elettrico (solare : Mrgreen: ) 5 6 cucchiai di anice stellato o anice stellato e cuocere nello stesso peso di acqua dello zucchero direttamente senza infondere prima
imbottigliamento a caldo ....

una dose di sciroppo di anice stellato e una dose di sciroppo di menta (anche a casa eh!) ti rende un pappagallo senza alcool! :P

si, ne ho altri! : Lol:
ma ho fame!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Prepara lo sciroppo per bambini ... non solo per bambini




da Obamot » 26/06/12, 21:23

Sì, in effetti, il consumo di bevande dolci dà FAIM ...

Scusa, ma darò un'opinione diametralmente opposta!

Non bere mai zucchero, preferisci dare un frutto a un bambino! È al sicuro. Lo sciroppo e le bibite devono essere evitati. Prepara le tue bevande con tisane se vuoi, ma SENZA ZUCCHERO!

Christine ha scritto:Dare sciroppo ai bambini spesso li rende felici pur rimanendo economici. Ma 2-3 euro per acqua, zucchero, alcuni estratti di piante, penso che sia molto e ho l'impressione che siano principalmente i coloranti e la bottiglia in colori vivaci che paghiamo lì.

Prendi la zecca, ad esempio: è una pianta prolifica e si possono facilmente raccogliere alcuni manici grandi.
-Le mettiamo in un tutto grande, copriamo con acqua bollente e un coperchio e lasciamo macerare una buona giornata.
- Il giorno successivo, filtriamo, mettiamo sul fuoco, Si aggiungono 1kg di zucchero per litro d'acqua (più o meno secondo i tuoi gusti). Si bolle e lo zucchero si dissolve. È pronto!
- Dopo aver preparato una grande quantità da conservare, è possibile riempire la staffa delle bottiglie (o il tappo meccanico) e immergerla per alcuni secondi in acqua bollente. Lo sciroppo dovrebbe essere caldo quando viene versato nelle bottiglie. Chiudi. Puoi goderti lo sciroppo di menta durante tutto l'anno, 100% rikiki naturale e dai prezzi convenienti.

È una pessima idea! Ecco una ricetta che se diventa un'abitudine, può rendere tutta la famiglia diabetica!

Scusate, ma è pura follia far divertire i bambini! E i primi responsabili sono i ... genitori!

Inoltre, se vai a fare shopping a piedi in montagna, preferirai un po 'di sale marino nelle bevande e possibilmente un po' di miele liquido per mascherare il sapore del sale, ma niente di più! Il sale è energizzante e riparerà meglio l'acqua nei tessuti ... Quindi meno evaporazione durante la gara e quindi meno sudorazione.

Ci sono così tante altre possibilità di fare a meno dello zucchero. Come il tè Inoltre perché aggiungere la menta zuccherata che ha già una fragranza naturalmente dolce! Aggiungi un po 'di stevia (anche se sono contrario) ma soprattutto non zucchero.
Lo sciroppo è una tendenza diffusa tra le madri, che hanno subito capito intuitivamente i benefici che potevano derivarne. In effetti, lo zucchero dà un'ondata di insulina e il bambino (il bambino) .. dorme, non piange più e tutti sono felici !!! Quindi non gli importa della madre che non ha più bisogno di reprimerla! A livello medico è una pessima abitudine: pura follia. Ma questo è un grave errore da correggere dal punto di vista nutrizionale.

Lo zucchero nei bambini più grandi ha altri effetti devastanti se si sono abituati. È l'acidificazione del corpo (gli attacchi di acido richiedono una compensazione di base da parte del corpo, che attaccherà le ossa e i denti: che è un disastro in crescita!). E questo rende i bambini molto aggressivi! Hanno fame perché devono compensare questa aggressione!
Questo è il primo percorso verso la bulimia e l'obesità precoce.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 26/06/12, 21:35

Sì, bandisci lo zucchero. Sono al 100% per la proscrizione.
Stiamo parlando di glucosio, e di fruttosio?
È anche dannoso?
Zucchero 2 volte meno?
Anche il miele è extra e ha una decina di sapori.

Non possiamo più fare verbena fatta in casa :cipiglio: Buona Susucre.
La ricetta ha un successo.
È la morte di marmellate e pasta :cipiglio:
E il mio cervello dipendeva da 2 grammi per tazza di caffè espresso al mattino
Prendo tazze 3. Lascia che 6 sia zuccheri : Cry:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 297