Difficile o pane raffermo: foto ricetta Bedelman (mendicante)

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Difficile o pane raffermo: foto ricetta Bedelman (mendicante)




da Christophe » 26/10/11, 16:54

Cosa fare con il tuo pane duro (a parte il toast francese noto a tutti e che non funziona molto bene con il pane troppo duro)? Un mendicante o Bedelman! La ricetta originale è dolce ma puoi benissimo fare una variante salata! Fattibile con qualsiasi pane vecchio (purché non "sbiancato" dai fornai !!) :(

Quindi ecco la "mia" ricetta di Bedelman (mendicante in francese) e illustrata con quantità per favore!

Hai bisogno di:

- ciotola grande, 1 piatto, spatola in legno o forchetta grande
- pane secco (puoi mescolare diversi tipi)
- latte
- zucchero
- frutti (evitare i frutti acidi o che cuociono male come le fragole ...)
- opzionale: uva passa, cannella, uova (alcune preferiscono senza) e altri condimenti dolci ...

I passaggi:

1) Conserva abbastanza pane (molto) asciutto per fare una ciotola, lì ho il pane che ha settimane 3! Finché non è ammuffito è utilizzabile!

Immagine

2) Ammorbidire e mescolare bene con il latte, tagliare il pane a fette troppo asciutte per facilitare le cose, in questo caso, ho messo un po 'meno 2L (dipende dall'umidità del pane). Aggiungi il latte mentre il pane si ammorbidisce

Immagine

3) Una volta che la melassa è abbastanza omogenea: aggiungi lo zucchero (la dose dipende dai tuoi gusti), l'uvetta, la cannella ... o qualsiasi altro condimento dolce che ti piace (cocco, mandorle, alcool. ..). Questa volta ho messo del miele e delle uova 3.

Lascia riposare la melassa per circa 20 minuti (in modo che i sapori si mescolino bene). Puoi preparare i frutti durante questo periodo.

Immagine

Ho realizzato piatti 2 con frutti 2:
- mele dolci e cannella
- pere di vino in scatola

Il trucco è aggiungere la frutta solo nel piatto con una base comune: come puoi fare diversi bedelman per la stessa preparazione di base (poiché il più lungo è mescolare il pane duro).

Puoi cospargere con un po 'di zucchero e cannella il piatto per renderlo un po' più croccante.

4) Cuocere in forno preriscaldato (tra 180 e 200 ° C):

Immagine

Cuocere fino ad ottenere una pasta abbastanza compatta.

5) Risultato dopo un'ora di cottura (meno se ovviamente solo piatto piano 1):

Immagine

A sinistra le mele, a destra le pere.

6) E dopo 4 giorni, ecco cosa rimane:

Immagine

Tiene una buona settimana in frigo (vedi di più non ha mai tenuto così tanto con me!)

Si mangia caldo e freddo ...

Personalmente penso che sia come una quiche: meglio freddo il giorno successivo.

Qui conosci tutti i segreti di un Bedelman di successo di Masterchef Christophe : Mrgreen:

Un'ultima cosa: è possibile, ho già testato, sostituire tutti gli ingredienti dolci con ingredienti salati (pancetta, prosciutto, spezie, zucchine, pomodori ...) e otteniamo ... un Bedelman salato che sembra una torta salata a livello di gusto!

Alla tua stufa!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/10/11, 10:06

Bene, nessuno ha fame? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 28/10/11, 14:45

Christophe ha scritto:Bene, nessuno ha fame? : Mrgreen:

Non appena ho iniziato a leggere questo argomento, è stato così appetitoso che non ho potuto fare a meno di leccare lo schermo del mio computer! Slurp.

Promesso, non appena avrò un momento inizio. Inoltre, dato tutto il pane duro che mi è stato dato per i miei cavalli, galline e conigli, sarò in grado di fare mendicanti ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/10/11, 16:34

Lol schermo scadente :) È stato bello?

Dopo la gara del miglior manager dell'anno, quella del miglior mendicante? : Mrgreen: : Mrgreen:

M'enfin Internet sarà difficile decidere ... parlando con gusto! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/11/11, 16:39

Ecco il mio batch 2ieme!

Variazione: mela, cannella, uva passa, pan di zenzero (1 / 3 approssimativamente nel mix di base, quindi il colore leggermente più scuro) ...

Immagine

Di chi è il turno?
0 x
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 17/11/11, 18:46

Non lo sapevo Sento che lancerò molto pane. Getto già molto poco, ma poi lì.

Merki, Christophe.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/11/11, 14:29

Ben contento di averlo scoperto.

Vedrai, inoltre, un ottimo dessert a condizione che tu non stia guardando l'aspetto eh (e quindi non devi abusarne a pena di un po 'di pesantezza ... digestivo) ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 01/03/12, 11:32

Quindi allora? Ancora nessun econocuistot su econo? : Mrgreen:
0 x
maximilien912
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/07/12, 15:35




da maximilien912 » 05/07/12, 11:23

Eccellente! Non penso che fosse possibile preparare piatti così buoni con pane duro :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
orso bianco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/04/14, 10:44




da orso bianco » 02/04/14, 16:08

Conoscevo il toast alla francese con latte all'uovo e pane vecchio, ma mi sembra cro cro bon bon !!!!
0 x
proteggere la natura

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87