Pulizia del vetro stufa a legno semplice

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Pulizia del vetro stufa a legno semplice




da lejustemilieu » 14/01/13, 12:00

Ciao gente mia
Un collega mi ha dato un buon consiglio per pulire le finestre degli inserti o della stufa ...
Non sono necessari prodotti chimici con una bottiglia di plastica persa.
Ho provato, è semplice e perfetto.
Basta prendere una spugna per piatti, che "prude un po '" (ogni paese dà un nome a queste spugne di plastica con un lato che "prude")
Inumidisci leggermente questa spugna e posiziona un po 'di cenere di legno sulla superficie graffiante.
Pulisci la tua finestra e sciacquala, il risultato è migliore dei prodotti del super mercato.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/01/13, 12:28

Se vuoi micro graffiare la tua finestra e farla catturare sempre meglio la calamina, penso che la soluzione sia super efficace :) ...

Altrimenti esiste un'altra soluzione ancora più semplice. :) .
A Calamine non piace l'acqua, all'improvviso mi piace che per alcuni anni funzioni molto bene:

1 / prendiamo una ciotola con un po 'd'acqua e una spugna classica, che non graffia :) .
2 / pulire a freddo il più possibile
3 / riscaldato leggermente il bicchiere, non ho aspettato che il bicchiere fosse caldo :) .

3 / ho preso la spugna e strofinato premendo

4 / se rimangono tracce, prendi un foglio di giornale (che è già abrasivo)

5 / se ci sono ancora tracce lì hanno preso una spugna che prude

6 / se ci sono ancora tracce di cenere ...

Ma se devi ottenere il numero 6 per ottenere un bicchiere pulito, c'è un problema di combustione ...

Personalmente, nessun sistema di vetro pulito sulla mia stufa a modifica automatica e un semplice colpo di spugna fredda è sufficiente per avere un vetro pulito, tranne quando alla fine del fuoco l'aria primaria non è stata riaperta, lì in questo caso c'è uno strato leggero di catrame molto fine ma che mi richiede di preriscaldare il vetro per mantenere tutto pulito, vedere al massimo un colpo di giornale, ma niente di più ...

Per una stufa a pellet normalmente la spugna è sufficiente ogni volta, altrimenti c'è un problema.
L'interno del camino è anche un segno di buona o cattiva combustione ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/01/13, 14:12

Hack!
Siamo in due ad usare questo sistema e funziona meravigliosamente
E quando si tratta di combustione, tutte le stufe non sono uguali ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 14/01/13, 14:32

Uso anche la spugna umida e la cenere, ma non il lato raschiante della spugna, solo la spugna sul lato spugna con la cenere.

Circa ogni 15 giorni. Perché di notte brucio lentamente, e per niente ottimizzato ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/01/13, 14:36

ah! ancora meglio
Uso anche la spugna umida e la cenere, ma non il lato raschiante della spugna, solo la spugna sul lato spugna con la cenere.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/01/13, 14:42

Fai come vuoi Lejustemilieu, non è la mia stufa o il mio bicchiere;).

Per quanto riguarda la tecnica che ti ripeto, sono passati quasi tre anni da quando ho pulito il vetro della stufa in quel modo, e quello che era in atto prima non bruciava affatto bene e un vetro nero era quasi un obbligo ... .

Tuttavia, con acqua e un bicchiere caldo, per così dire, il vetro ha riguadagnato una giovinezza totale ...

niente cenere, solo giornale che è più che sufficiente.

E se è davvero super sporco devi cercare altrove per vedere da dove viene il problema, forse anche il legno bagnato ...
e dire che tutte le stufe non hanno la stessa combustione, sono d'accordo, ma logicamente una combustione deve essere pulita e ciò che potrebbe essere più simile a una combustione pulita di un'altra combustione pulita :) ...
Quindi chi dice cattiva combustione dice cattive prestazioni dice inquinamento e rifiuti, ecco semplicemente quello che dico, senza giudizi, è solo un'osservazione ...

E l'argomento di noi due che usano questa tecnica non è uno dei miei occhi senza voler offenderti il ​​minimo al mondo (cerco piuttosto una critica costruttiva;)).

Ora prova con il tuo spontex e l'acqua sul vetro caldo, e solo acqua di spugna e vetro caldo e dimmi quale risultato hai;) ...

Sono piuttosto nella logica di non danneggiare qualcosa quando possiamo evitarlo, insieme a un principio di precauzione;), o solo l'acqua e la spugna morbida ... :)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/01/13, 22:12

Ha i messaggi incrociati, buona visione che non voglio morire stupido proverò la cenere su un angolo di vetro :) ...
Ma il lato graffiante deve essere gestito con morbidezza e tatto, è come il piccolo pimousse di ribes nero;) ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/01/13, 12:58

Ah bene può essere pulito a mano? : Cheesy:

In casa un bel focolaio di caldo e le finestre diventano più o meno pulite. Penso di avere un sistema di alimentazione dell'aria "finestre pulite" ...

Ecco la mia stufa: https://www.econologie.com/forums/post110998.html#110998

Foto della finestra "non troppo sporca":

Immagine
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 15/01/13, 18:29

La cenere è un abrasivo, bene, certamente, ma comunque un abrasivo e sono dell'opinione di Bidouille23: stai attento!
In passato, a volte usavamo una spina all'estremità umida (per far aderire la cenere) immersa nella cenere per lucidare le lame dei coltelli (in acciaio non inossidabile) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/01/13, 19:03

Devo ammettere che a casa, il bicchiere è molto sporco .... quando sono via ed è mia moglie che gestisce la storia ... :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87