BEST LOCK, ersazt LEGO. Ho provato!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

BEST LOCK, ersazt LEGO. Ho provato!




da Christophe » 17/09/15, 00:05

Il mio piccolo ha portato al luna park locale una scatola di "Lego" Best Lock Town ... una copia cinese dello storico marchio di edifici.

Quanto vale? Piccolo feedback ...

La scatola è già stata vinta per "10 euro" di pesca alle anatre ... una scatola Lego equivalente vale dai 20 ai 25 € in un negozio. Vi lascio immaginare quanto la tocchi la fiera ... Una piccola idea: http://www.csv.lv/konstruktors-bestlock ... 57998.html

Si compone di 160 parti: una mini caserma dei Carabinieri, un elicottero e un'auto con 2 miniature equipaggiate con un casco "da motociclista" o un berretto.

Come bonus (e non esiste a Lego per quanto ne so): 1 rpg, 1 shotgun, 1 pm e 1 gun! Waaaw ... sono forti questi cinesi per educare le nostre piccole teste bionde !!

Segno CE secondo EN71
EAN: 8711252983202

Bene passiamo alla qualità ...

Punto positivo: i mattoni sono ben compatibili con il lego (il brevetto originale, gli anni 2 x 20 sono diminuiti alcuni anni fa ...) e il prezzo ultra competitivo ma leggi di più ...

Aspetti negativi: la qualità costruttiva (iniezione plastica) "non è proprio" quella dei Lego, ecco alcuni difetti che ho notato:
- apparenti sbavature di iniezione su alcune parti (non è un peccato che tutti noi abbiamo realizzato modelli che dovevano sbavare ....)
- colore diverso delle parti "dello stesso colore" !! E non solo un po '(vedi foto sotto ...)
- regolazione tra alcune parti molto "leggera" = non regge o molto poco rispetto al vero Lego quindi quando facciamo una costruzione abbiamo una possibilità 1 su 2 che regga (o no ...)
- alcune parti sembrano distorte ... cattiva iniezione di plastica ...

Su richiesta ti darò foto dettagliate ... è tardi stasera ...

E viva la globalizzazione! : Mrgreen: :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 17/09/15, 10:46

Ah, è possibile che le copie cinesi non abbiano la qualità dei risultati danesi ...

Bene, hanno un po 'di gente dissuasa dall'acquistare i loro prodotti ...

Personalmente ho comprato molto, perché avendo buoni risultati scolastici, i miei genitori avevano dei mezzi e ne prendevano sempre un po 'per premiarmi, e ho giocato come un "drogato" per 10 anni, soprattutto Lego tecnico ... Peccato lo stesso che i prezzi non fossero un po 'più "democratici", secondo me questo orientamento commerciale ha fatto precipitare i Lego, lasciando il campo aperto ad acuti concorrenti.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/09/15, 11:20

Sì, i LEGO ufficiali sono costosi ... Ma stanno vendendo!

Penso che LEGO fosse sull'orlo del fallimento alcuni anni fa ... hanno avuto l'idea (e hanno preso il rischio) di acquistare la licenza di Star Wars e li ha salvati!

Dal momento che le "licenze" si fondono (uno dei più costosi deve essere stato il signore degli anelli)!

Hanno i loro cartoni animati (ninjago), i loro videogiochi ...

In breve, Lego sta facendo meravigliosamente oggi!

Va solo a dimostrare che il prezzo è meno importante dell '"immagine" per molte persone ... e basta un'idea "piccola" per salvare una multinazionale!

ps: ho anche preferito Lego tecnico, ma mi piaceva ancora di più Meccano nel vero metallo, per favore :) non esisteva più ai "miei tempi" (è emerso da allora) giocavo puntualmente con mia nonna ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 17/09/15, 11:28

Sì in effetti

ma trovo che questi Lego con licenza siano travisati. Non ci trovo "il naturale" che ha reso la mia felicità da ragazzino.

guarda il tuo messaggio stp :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/09/15, 11:50

Denaturato sì: non ho l'impressione che si possa fare "quello che vogliamo" con i modelli di Star Wars ... Ci sono alcune varianti ma niente di più ...

Se ne trovo su un mercatino delle pulci prenderei la scatola da 110 pezzi a 300 € bla ... È costoso per kg di ABS! (soprattutto da quando il mio piccolo sta recuperando "le mie scorte")

Finché siamo giocosi, ho riscoperto anche Playmobil quest'anno ... beh, si sono anche evoluti molto!

Soprattutto a livello di dettagli sui personaggi: in pratica è diventato molto difficile trovare cloni 2 (= perso identici a 100%) in quanto hanno perfezionato i dettagli (vestiti, accessori, dettagli di abbigliamento ...)

ps: risposta in MP ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/09/15, 12:04

lego e meccano seguono la stessa evoluzione: scatole con un sacco di pezzi speciali che servono solo una cosa ... perde i giochi di costruzione laterale o facciamo quello che vogliamo con un gran numero di pezzi standard

I tuoi addominali lego cinesi o la plastica in polipropilene più economica?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/09/15, 12:13

Abbastanza Chatelot.

Per il tipo di plastica sì, sembra ABS comunque (ma scarsa qualità / LEGO) ...

Come sapere con certezza il tipo di plastica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/09/15, 12:25

gli addominali sono dissolti dai solventi acetone

gli addominali si attaccano bene

il polipropilene resiste all'acetone e non contiene colla ... tranne il nuovo sigillante MSpolymer

vedi anche l'odore quando brucia: il polipropilene profuma di paraffina o candela

gli addominali sembrano polistirolo

questi lego economici potrebbero anche essere in polistirolo, più fragili degli addominali
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/09/15, 12:37

non è solo Best-Lock: c'è una pagina di Wikipedia sul clone lego
https://en.wikipedia.org/wiki/Lego_clone
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/09/15, 14:17

Ok per il test della plastica ... ma sono distruttivi ... Non so se il bambino adorerà!

Cosa divertente: Best Lock non è 100% cinese ma inglese dalla pagina wiki!
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106