Le T-shirt: originale e la tua opinione

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Le T-shirt: originale e la tua opinione




da Christophe » 27/06/06, 17:52

Ho creato questo post con un feedback sulle magliette che offriamo sullo store, in particolare sui criteri di design / messaggio e qualità / prezzo.

In effetti, vorremmo in particolare avere l'opinione di coloro che lo hanno già acquistato o ricevuto gratuitamente (si riconosceranno reciprocamente) :) ) : Cheesy:

Le tue varie opinioni e il successo (o il fallimento ... per il momento non è eccezionale, ma la scelta è anche limitata) condizionerà la creazione di altre serie di magliette.

Quindi un grande grazie per le tue opinioni.

Per informazioni, ecco la piccola storia sull'origine di queste magliette:
https://www.econologie.com/t-shirt-engag ... logie.html
Dernière édition par Christophe il 07 / 10 / 10, 15: 04, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Boubou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 28/02/06, 11:33
Località: Alpes-Maritimes




da Boubou » 27/06/06, 18:43

Buongiorno !
una piccola domanda econologica:
Non ho visto che il cotone delle magliette proveniva da agricoltura biologica. Sono loro?
Ad ogni modo, il problema con il cotone (anche AB!) È che consuma molta energia. Avrei preferito magliette di canapa o altri tessuti, meno golosi e quindi più ecologici!
Altrimenti, mi sarebbe piaciuto sapere da dove provenissero le magliette (Francia, Africa, Asia ????)
Personalmente ho cercato la maglietta "made in France" e non ne ho mai trovata nessuna, improvvisamente ogni maglietta che indosso contribuisce al rafforzamento dell'effetto serra (tramite trasporto e talvolta produzione), difficile con quello essere "buono con te stesso" o essere
Maglietta :il male: .
Altrimenti, lato design bravo, lo trovo molto efficace! Ho appena ordinato il "manico fragile con cura", che purtroppo contribuirà anche al rafforzamento dell'effetto serra (l'ufficio postale consegna sempre a cavallo, giusto ???? : Cry: parlane con lui).
Comunque, l'era in cui viviamo ci spinge sempre più ad affrontare le nostre incoerenze, e non mi sento ancora pronto, come Gandhi, a tessere i miei vestiti da solo ... potrebbe venire :shock:.

Buona fortuna con Econologie comunque!
La risposta può essere solo personale ET collettiva.

Amicizie econologiche
0 x
Chi treno in direzione delle attuali coccodrilli risata
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/06/06, 19:36

Ci aspettavamo davvero che questo problema venisse sollevato. Le nostre magliette B&C sono prodotte in Bangladesh. Vengono "stampati" in Belgio presso una stampante locale.

Il problema, come dice Boubou, è che non esiste una maglietta di qualità prodotta in Europa prezzo ragionevole. Qui troviamo il problema del prezzo che il consumatore è pronto a mettere per i suoi acquisti. Vendere una maglietta per più di € 25 non ci è sembrato molto economico.

Non esiste mai una soluzione perfetta, ma solo i compromessi e l'ecologia è precisamente un compromesso per definizione!

Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso di iniziare in questo modo e continuiamo a cercare soluzioni in grado di soddisfare meglio "ecologicamente" E "economicamente"!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/06/06, 22:33

Link alla storia delle magliette (corretto): https://www.econologie.com/t-shirt-engag ... logie.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 04/07/06, 13:18

salut
Ho comprato la maglietta nera con il piccolo logo rosso. È molto buono, è di buona qualità. Inoltre è di moda, sono felice.
Se le magliette sono disponibili in altri colori, piacerà anche alle donne che amano più colori flash.
Personalmente non guardo se le magliette che compro sono fabbricate in Francia o all'estero se sono fatte o meno di prodotti riciclabili. Non sono un ecologista purosangue purtroppo. Parcontre Spero che acquistando un prodotto dal negozio qui porterà frutti nello sviluppo di questo.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/07/06, 17:28

Grazie Pitmix
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/07/06, 17:33

PITMIX ha scritto:Non sono un ecologista purosangue purtroppo.


Beh, nemmeno noi ...: Cheesy: Siamo (mi piace l'espressione): "Verde ma non troppo"

Se il 90% delle persone fosse come noi, l'impatto complessivo sarebbe molto maggiore che se l'1% delle persone fosse verde puro :)
Dernière édition par Christophe il 05 / 07 / 06, 00: 08, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/07/06, 00:04

Sono pienamente d'accordo con te.
È come donare soldi per una buona causa.
Non è un ragazzo che dà 10000 proiettili che salva il Terzo mondo. È un 1 cent pro capite che farà la differenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 05/07/06, 19:07

Sarebbe un'ottima idea per una maglietta originale. prima un ragazzo educato / inquinato il più possibile, nel mezzo un ragazzo moderno ma in un ambiente "sano e lussureggiante" e infine un ragazzo in una vecchia grotta attaccato da bestie selvagge.

Con lo slogan in basso: "verde ... ma non troppo"
=> econologie.com
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/07/06, 20:11

nonoLeRobot ha scritto:Sarebbe un'ottima idea per una maglietta originale. prima un ragazzo educato / inquinato il più possibile, nel mezzo un ragazzo moderno ma in un ambiente "sano e lussureggiante" e infine un ragazzo in una vecchia grotta attaccato da bestie selvagge.

Con lo slogan in basso: "verde ... ma non troppo"
=> econologie.com


Potresti fare un piccolo schizzo / diagramma perché non ho capito tutto : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119