MP3 o CD? Cosa preferisci?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio

MP3 o CD? Cosa preferisci?




da Gregconstruct » 03/12/08, 20:37

La domanda è nel titolo ...

Cosa preferisci tra CD e MP3 e perché?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 03/12/08, 20:42

Bene, questa è una domanda divertente ...
Possiamo sapere cosa te lo fa chiederci? Stai facendo uno studio?

Per la qualità audio: CD senza prenotazione.

Per semplicità, "trasportabilità", economia del supporto fisico (+ verde), preferisco l'mp3.

Ma, supponendo che io paghi per un lettore portatile di capacità maggiore, nonché per un disco rigido più grande, l'ideale è il formato FLAC: compressione senza perdita. Ma è più pesante dell'mp3.

Peggio ancora usando mp3, preferisco ogg.

Ecco. Ma perché ci stai chiedendo questo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 03/12/08, 20:55

Il programma "Question à la Une" su RTBF (TV belga) ha affrontato l'argomento in precedenza.

Si chiedevano chi fossero i consumatori o le major che avrebbero ucciso il CD e avevano affrontato l'argomento MP3.
Hanno ovviamente affrontato il tema della pirateria.

Ecco perché faccio la domanda.

Spero di aver risposto bene al tuo : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/12/08, 22:08

:freccia: Non ho abbastanza tempo per estrarre i miei CD, quindi ho strappato tutto sul mio PC e archiviato su un disco rigido esterno.
Il formato è OGG. : Mrgreen:

Ho una chiave USB che legge questo formato e domani devo ricevere una nuovissima autoradio per l'auto elettrica di Madame che legge anche file OGG con scheda SD, slot USB ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 04/12/08, 08:24

Con i primi MP3, non so quanti milioni di batterie siano rimaste in strada. All'epoca raccoglievo 2 o 3 al giorno in città.
Preferisco odiare queste cose.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/12/08, 09:17

Alla fine, con la comparsa di enormi ricordi in piccoli formati, il CD diventa vecchio stile. Soprattutto da quando, in genere, fai una selezione: è molto raro che ti piacciano tutte le canzoni in un disco di 40-45 '.
La ciliegina sulla torta: tutti capiscono che un lettore portatile deve essere ricaricabile.
Dernière édition par elefante il 04 / 12 / 08, 09: 25, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/12/08, 09:23

phil53 ha scritto:Con i primi MP3, non so quanti milioni di batterie siano rimaste in strada. All'epoca raccoglievo 2 o 3 al giorno in città.
Preferisco odiare queste cose.

:shock: Non ci avrei pensato. :shock: Stupidità umana ... : Cry:

La mia chiave USB ha una batteria integrata non rimovibile, si carica su una porta USB, ne ha la possibilità di scaricarsi automaticamente ... :cipiglio:

Mio figlio ha una batteria, ma nessuna batteria, gli ho dato una custodia per occhiali per riporlo con le cuffie e un set di batterie ... :?
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 04/12/08, 09:39

Citro, in questo momento non ci sono quasi più MP3 alimentati a batteria.
Detto questo, se la batteria non è incorporata nell'MP3, ci sono molte persone che non conoscono la differenza tra ricaricabile o no
O sono pigri o hanno fretta e improvvisamente la batteria finisce nella spazzatura quasi veloce come un mucchio quando non sono quelli che pagano (penso a ragazzi super viziati)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/08, 18:09

I bambini troppo viziati hanno un I-pod, quindi non hanno batterie ma una batteria integrata.

Personalmente, una cosa che mi dà fastidio con l'MP3 è la pirateria!
D'altra parte, c'è un lato ecologico poiché il supporto "non esiste più"!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/12/08, 18:24

Gregconstruct ha scritto:D'altra parte, c'è un lato ecologico poiché il supporto "non esiste più"!


Sì, questo è ciò che crediamo a priori ma a un esame più attento: meno rifiuti di plastica ma più rifiuti elettronici ... quanto dura un lettore MP3? 2 anni per il 1 ° premio, 10 anni per gli ipod?

In termini di energia anche lì non va a vantaggio dell'mp3 perché il lettore mp3 deve essere prodotto e questi MP3 devono essere ospitati o sul proprio PC o su un server remoto, in entrambi i casi è necessario un PC. Bisognava anche convertirli, trasferirli ... hophophop pieno di kWh ... "nascosti" ...
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 162