Schiuma su bitume e ardesia!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
buzz569
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 02/12/08, 13:27

Schiuma su bitume e ardesia!




da buzz569 » 14/12/08, 18:53

Dall'inizio dell'inverno ho notato un'invasione di muschi sul lato molto riparato e sull'asfalto del "parcheggio".

Nella mia ricerca ho notato diverse soluzioni:
- candeggina diluita con uno spruzzatore (vedi)
- filo di rame (le mie grondaie sono zinco ... ahi!)
- altre soluzioni magiche?

Hai qualche consiglio? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/12/08, 19:25

Ciao buzz569

Per il filo di rame, non ci sono problemi. Non è con la corrente che passerà tra il filo all'estremità del tetto e la grondaia nella parte inferiore del tetto che mangerà via al metallo.

Per la schiuma sul marciapiede nord, ho lo stesso problema come te. : Mrgreen: E non so come farlo senza usare la forza chimica ecc ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
buzz569
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 02/12/08, 13:27




da buzz569 » 14/12/08, 19:58

Flytox. Come si fissa il filo di rame?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/12/08, 20:16

Il fissaggio non presenta particolari difficoltà, ma dipende da come sono realizzati, piastrelle, ardesie, ecc. Non ci sono sforzi particolari sul filo, molte soluzioni diverse sono buone. puoi mettere un pezzo tra piastrelle, ardesie e attorcigliare ciò che trovi. Da parte mia, il cemento delle piastrelle della cresta aveva abbastanza rugosità da arricciare i fili di rame in modo da poter appendere sotto la sporgenza, quindi allungarsi sull'altro lato torcendo delicatamente con una pinza. : Mrgreen:

Se è il lato estetico che ti turba, non ti preoccupare, dal basso non vedi molto.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
buzz569
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 02/12/08, 13:27




da buzz569 » 14/12/08, 20:43

Il mio problema maggiore è il tetto in ardesia ... così difficile da scalare su di esso ... quindi le mie domande per il fissaggio ... Penso che proverò inizialmente la candeggina. Vedremo questa estate a che fare con arrancare sul tetto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 67