caso Damien Saez denunciare la società dei consumi

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

caso Damien Saez denunciare la società dei consumi




da Christophe » 09/03/10, 23:25

Immagine

Damien Saez, o Saez in breve, torna in primo piano ma il suo ritorno ha un brutto profumo di scandalo.

Il cantante tornerà nei negozi a marzo 29 con un album intitolato J'accuse e verranno pubblicati poster promozionali, come per qualsiasi artista.

Ma ora, la copertina del suo prossimo disco non ha fatto piacere a tutti, specialmente ai funzionari della metropolitana di Parigi che si sono rifiutati di vederlo bloccato nelle loro sale.

Perché? Perché sul poster possiamo vedere una donna nuda seduta con disinvoltura in un carrello del supermercato.


Fonte e di più: http://www.staragora.com/news/damien-sa ... tro/389066

Penso che ciò che viene censurato in questo "scandalo" sia soprattutto la denuncia del messaggio di fondo di Damien Saez: la società dei consumi (merda ...) e la perdita dei valori che rendono la nostra umanità ... ma che sono così dannosi per l'economia "finanziaria" !! :il male:

Ma questo piccolo "scandalo" è buono, perché come disse DeGaulle: "Parla male di me, parla bene di me, ma per favore, cita il mio nome"; permette di parlare (e parlare) del suo autore ... impegnato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 10/03/10, 18:00

Confesso che neanche questo poster mi piace affatto. Io che la situazione è in realtà provocatoria e per niente carina.

E solo usare una donna nuda e una provocazione del genere per promuovere la vendita di album non vedo davvero come vada contro questo uso.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 10/03/10, 21:04

Obiettivo raggiunto! ;) ne parliamo ...

Personalmente non vedo una donna nuda, ma solo una merce ...

SixK
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/03/10, 21:42

Nono devi leggere il "J'accuse" guardando la foto ... altrimenti il ​​messaggio viene troncato ... necessariamente ...

Ci sono un sacco di pubblicità che usano la nudità senza questo messaggio di "accusa" ... quindi possiamo concludere che la censura riguarda l'accusa e non la nudità ... ecco cos'è la lamentela.

Nudo ma francamente zore potrebbe prendere una vera bionda : Cheesy: : Cheesy:

Qualcosa che non capisco: pkoi ha tenuto i suoi tacchi a spillo? : Cheesy:

Stasera o mai ieri sera ne abbiamo parlato nella parte 1ere: http://ce-soir-ou-jamais.france3.fr/?pa ... brique=971

Ascolta bene Saez, non è la metà di un truffatore :)

Damien Saez
Autore e compositore

Cantante rock francese, nel 1999, Damien Saez pubblicò l'album Strange Days, in cui compare l'inno "Jeune et con", poi la sua prima raccolta di testi, ad Actes Sud. Dopo un secondo album, God Ferite, compone in ventiquattro ore, tra i due turni delle elezioni presidenziali del 2002, la canzone "Fils de France", che mette a disposizione gratuitamente su Internet e che viene scaricata di più 300 volte in una settimana. Poi, nel 000, dopo l'album di Debbie, ha lasciato la major "per non finire a suonare sul cellulare".
Rilascerà il suo prossimo album, J'accuse, 29 mars 2010, e sarà in concerto allo Zenith di Parigi il prossimo 5 e 6.
Dernière édition par Christophe il 10 / 03 / 10, 21: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 10/03/10, 21:45

Sì, molte persone non conosceranno il testo fuori dal nome.

E se ho capito bene si tratta di vendere dischi e visto che ne parliamo, credo che ci siano 3 lettere di troppo e sarebbe piuttosto "IO USO".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/03/10, 21:56

Beh sì, è per vendere ... è il principio della pubblicità, no? :)

Quindi guarda il video e cosa ha da dire Saez prima di "giudicarlo" come la maggior parte delle persone ...
:|

Non penso che stesse cercando uno scandalo ... Inoltre, ci sono alcune guardie pazze prima di pubblicare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 10/03/10, 22:05

Bene, non è tutto ... ma in quale grande area e in quale raggio possiamo trovare questo poster di prodotti? : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/03/10, 22:07

Grelinette ha scritto:Bene, non è tutto ... ma in quale grande area e in quale raggio possiamo trovare questo poster di prodotti? : Cheesy:


Hihihihi ... il maiale sta andando !!

Deve venire in Olanda, c'è una vetrina : Mrgreen: : Mrgreen:
Anche in Belgio ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 10/03/10, 22:11

In quale raggio?
Non nel reparto gastronomia perché non è una salsiccia.
Dato che è una bionda andrò piuttosto nel dipartimento dell'igiene che culturale, anche se a volte possiamo avere sorprese.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/03/10, 22:15

Non sarebbe una barbie gigante per caso?

Quindi bambole giocattolo lettino ray rosa ... : Mrgreen:
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142