L'acquisto di confezionamento all'ingrosso! Attenzione !!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

L'acquisto di confezionamento all'ingrosso! Attenzione !!




da Christophe » 20/05/10, 14:31

L'ho notato "per caso" qualche settimana fa, France2 ha appena confermato il mio dubbio al telegiornale delle 13:XNUMX: è possibile (spesso?) che l'imballaggio alimentare all'ingrosso sono conteggiate a parte (riportato in chilogrammi o litri, ovviamente ...) che più piccolo. E questo stesso prodotto ovviamente!

Un fatto del tutto inaccettabile (e lo stesso econological contro), se non per terra al client (il tipo di Ecopack, familly pack ...), in modo che il limite della truffa!

Quali sono l'UFC e l'INC?

Di chi è la colpa? Direi che la maggior parte dei supermercati i produttori, perché più piccolo conditonnement necessariamente costano di più per la produzione!

Ciò riguarda la Francia, perché a priori in Belgio, da quello che ho visto, è "logico".

Modifica: molti esempi pratici e concreti seguono in questo forum, metti il ​​tuo!
Dernière édition par Christophe il 26 / 05 / 11, 10: 51, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 20/05/10, 14:48

Quando ho iniziato a rotolare in olio ... Ho chiamato una raffineria di olio commestibile per chiedere i prezzi di tonnellate 5 (io non metto la cosa metà) era bottiglie più economiche su pallet un litro da cubis di 1000 ... e 1000moins Cubis costosi di quelli commerciali di massa .... Secondo il tempo (2005) era solo una questione di venire ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/05/10, 14:54

Il tuo caso è interessante, ma penso piuttosto si tratta di un risultato di consegna dei volumi trattati (quante L venduto in bottiglie / massa?) ... E la struttura (non vuole incazzare)!

Se fosse possibile per cercare l'olio direttamente alla fabbrica, con il proprio Cubis, penso che sarebbe stato vantaggioso ...

Questo caso ha quindi poco a che fare con il pacchetto di cereali 750grs che costa più per kg di 375grs ... da un prodotto rigorosamente identici!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/05/10, 16:54

Christophe, quello che fai notare è solo "marketing". Poiché molti consumatori non sono vigili, ma così convinti che sia meno costoso, i produttori e / oi distributori li "rovinano". Abbastanza semplice.

Un classico: sullo stesso scaffale, un "set da due" (che tutti danno per scontato più economico) costa più del doppio di una singola bottiglia dello stesso prodotto. L'ho osservato diverse volte.

Questo è di proposito!

D'altra parte, ciò che le citazioni Macro possono (intendo "possono") andare d'accordo. Un "prototipo" è più costoso di una grande serie. In un dato settore, un particolare imballaggio (anche "più grande", quindi a priori più "redditizio") è fuori dal comune, e costa di più ... Ad esempio, in un prodotto, c'è un deprezzamento del luogo di magazzinaggio e costi fissi. Quindi un "barile" di petrolio che viene venduto solo una volta ogni due settimane costerà più di un pallet di bottiglie di cui vendiamo 15 pallet al giorno (il prezzo delle bottiglie è noccioline nella formazione del prezzo) .
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 20/05/10, 17:34

Completamente a giudizio del Did67
Questo è un riflesso comune e molti hanno preso la briga di calcolare o controllare le etichette sugli scaffali nei supermercati perché indicava il prezzo al kg / litro
Ho spesso notato.
C'è un altro caso interessante, spesso la frutta / verdura costano meno condizionati rispetto alla rinfusa. (Stessa origine)
Tuttavia vi è stato un funzionamento di più e confezionamento. Credo che si incontrano lì perché il cliente meno danni e c'è un HS frutta / verdura si vede meno e così si riescono a vendere a volte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 20/05/10, 17:36

Mi sono fatto un paio di volte e visto che sono abbastanza attenti alla roba. E 'vero che, a caso, direi che una volta su due lotti sono più costosi rispetto ai prodotti singoli.
Alcune marche "giocano la partita" visualizzando il prezzo al chilo, in questo caso il confronto è facile, basta essere vigili.
In questo caso uno che sta avendo questo semplicemente non prestare attenzione a ciò che compra.
In altri è meno evidente e deve essere calcolato è lo stesso prezzo, o quando le unità non sono paragonabili.
Ho visto in alcuni supermercati il ​​"prezzo unitario" visualizzato, che è assolutamente inutile confrontare due prodotti identici in confezioni diverse.
Qui direi che non c'è apparente volontà di erodere il cliente.

In ogni caso rimango convinto che sia i rivenditori che piombo dell'economia (agricoltura e l'altro) e la loro tesi difensiva pseudo potere d'acquisto non credo per un secondo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/05/10, 18:20

Forhouse ha detto:

In ogni caso rimango convinto che sia i rivenditori che piombo dell'economia (agricoltura e l'altro) e la loro tesi difensiva pseudo potere d'acquisto non credo per un secondo.


e non condivido la sua opinione

Prima, dire 1960, negozi alimentari, macellerie e fruttivendoli altro buon vivere e anche i loro fornitori. E apparso supermercati che pagano le persone a guardare il prezzo degli altri. Non ho dati di annunciare ancora, ma sono certo che la quota di reddito speso per cibo e vestiti sono molto più bassi rispetto a prima. Come contro altri bilanci esplosa perché abbiamo creato nuovi bisogni: il consumo di bibite e maionese preparata esploso, una famiglia con bambini 2 un budget di tecnologia-comunicazione che rapidamente ha raggiunto a 1000 1500 euro al mese, l'energia è diventato più costoso, le auto e gli edifici più sofisticati.

I prezzi devono essere confrontati con un salario medio relativamente standard, ad esempio quello di un muratore o di un insegnante la cui produttività è cambiato poco.

Margini socchiusi come per loro come un filo: 1980 prima della Hi-Fi è stato venduto a un coefficiente di vendita al dettaglio per 1,55 1,65 IVA inclusa. Ora, con la politica del prezzo di chiamata (lettore DVD 29 euro IVA inclusa), penso che siamo fuori luogo e dispositivi molto più economico.
D'altronde, una zona in cui veniamo davvero derubati come in un angolo di un bosco, è nel fai da te per l '"essenziale" tranne che per il prezzo basso: quando conosciamo i prezzi all'ingrosso, si urla. ridere. Ma non credo che sia il rivenditore a ricevere lo zucchero: deve acquistare tramite una catena che paga molto bene.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 21/05/10, 11:40

Vissuto settimanale nel ipermercato angolo:

ricariche sapone liquido più costosi rispetto ai tempi bottiglia di plastica 2 più grande
scatole di mais in molte più costoso di unità 3

ecc ecc ...

Per fortuna, ci siamo guardati in 2, e quando vediamo un sacco di cose all'altra estremità del radio e griderà il prezzo al kg (o litri)

Per quanto riguarda elettrodomestici, computer in ogni caso il coefficiente applicato raramente supera 1.2 (tranne che per forniture di tali cavi o il coefficiente può essere fino a 5 - non 1.5 ma 5.0)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 21/05/10, 11:56

Christophe ha scritto:Il tuo caso è interessante, ma penso piuttosto si tratta di un risultato di consegna dei volumi trattati (quante L venduto in bottiglie / massa?) ... E la struttura (non vuole incazzare)!

Se fosse possibile per cercare l'olio direttamente alla fabbrica, con il proprio Cubis, penso che sarebbe stato vantaggioso ...

Questo caso ha quindi poco a che fare con il pacchetto di cereali 750grs che costa più per kg di 375grs ... da un prodotto rigorosamente identici!


In questo caso specifico ... petrolio in bottiglie da un litro 1 proveniva da paesi orientali ed è stato re-label in Francia se volevo la grande unità di imballaggio è stato il petrolifera francese il prodotto non era al la stessa base ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 21/05/10, 15:09

SUPERFORM ha scritto:fatta eccezione per le forniture di tali cavi o il coefficiente può essere fino a 5 - 1.5 non ma 5.0!


Sì, i cavi non vi è abuso.
Vissuto c'è poco:
Avevo bisogno di un 10m HDMI cavo sapevo a memoria in cui era al Darty e consorte a circa € 150 (che è francamente eccessivo per un cavo schermato dopo 10m)
Così vado a un distributore di questo tipo e ho trovato uno a 130 € (cavo 852F fa male il culo, ma hey, ho bisogno di uno ed è stato meno di tutto quello che avevo € 20 visto ... un posto che ho visto in 450 € :shock: )
Come ho anche avuto gare fai da te ho colto l'occasione per andare verso l'angolo e castoleroybrico sorpresa ... ho trovato lo stesso cavo HDMI 10m 50 € più economico (sì 50 € differenza di prezzo, 330F per lo stesso prodotto in un negozio per 50m l'altro)
né l'uno né due, che sto in realtà riferito e me che rimborsato in 130 €
Uno a € 80 funziona bene, e full HD si prega

(E dalla ricerca in rete mi sono reso conto che era solo la stessa cosa ... € 40)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114