Soluzione contro le formiche sugli alberi?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33

Soluzione contro le formiche sugli alberi?




da clasou » 24/05/10, 11:55

Ciao, solo per sapere cosa stai facendo contro l'ascesa delle formiche tra gli alberi, nel caso ti dia fastidio, ovviamente.
è divertente come a furia di guardarli troviamo un difetto.

da contro contro talpe, la mia unica alternativa è lasciarli fare. Una volta che le loro gallerie ricostruite o nuove non le hanno più viste.
Né la cosa solare funziona, la trovo nemmeno sepolta, quando con l'erba non so se ciò li respinge ma fanno cumuli altrove, quindi a meno che non facciano un campo di questa pianta.

a + claude
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 24/05/10, 12:04

Ho sempre sentito parlare di una specie di barriera colla / resina che mettiamo alla base del tronco attorno all'intera circonferenza ...

Penso che ci debbano essere prodotti abbastanza naturali.

Non ho mai provato personalmente.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 24/05/10, 12:14

Ciao Christophe,
Il problema con le cose a base di resina o altra colla è che si asciuga o, poiché hanno lo spirito di comunità, avanza e gradualmente fa un ponte di formiche da sacrificare.

La mia cosa è che ho preso due buste da 250 gr che ho aperto: la superficie è liscia e non è realmente soggetta al tempo.
Quindi circondo il bagagliaio con le buste di caffè e poi lo fisso nel mezzo con una cinghia non troppo stretta comunque.
Quindi piego la parte superiore in modo che faccia una U capovolta.
Quindi prendo quello in basso e faccio lo stesso, ma in modo che la U sia più larga e fisso qualche graffetta, in modo da poter mettere un po 'in alto nella U in basso.
E qui da ieri non ho visto uno passare la diga, quando quello che scende scivola e cade.
a + claude
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

rapporto esperienziale




da dedeleco » 24/05/10, 13:28

Formiche come le talpe amano un buon terreno, terreno molto morbido, tenero, umido e ricco !! Ad esempio la base di alberi recentemente piantati che sono trattati con un buon terreno umido !! e quindi un disastro con la morte della nuova piantagione.
La soluzione mette un massimo di terra dura, ciottoli duri e all'esterno, metti un richiamo un po 'più lontano da un buon terreno soffice ma senza piantare dove prenderanno la residenza !!!
Un prodotto anti-ecologico e dannoso, come il cresolo diluito che puzza, può anche farli fuggire.
Le piante di sole profumate come la menta e altre scoraggiano le formiche a lungo termine, ma è una combinazione di fattori che attirano le formiche, un buon terreno soffice o un buon terreno umido per il nido, cibo, frutta, afidi, nessuna pianta con odore insetticida forte che li disturba, ecc ...
Un terreno duro, pieno di rocce, senza terra, secco e molto povero, anche incolmabile, non ha problemi di formiche o talpe !!!!!!
Ma non mettere un nido accogliente e molto raro di un buon terreno umido che attirerà tutte le formiche nell'area e anche le talpe !!!!
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 24/05/10, 13:54

hi,
Ho comprato un tubo di colla per topi, non si asciuga ed è efficace anche per insetti come mosche e formiche.
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Soluzione contro le formiche sugli alberi?




da Hic » 24/05/10, 15:13

clasou ha scritto:Ciao, solo per sapere cosa stai facendo contro l'ascesa delle formiche tra gli alberi, nel caso ti dia fastidio, ovviamente.
è divertente come a furia di guardarli troviamo un difetto.
da contro contro talpe, la mia unica alternativa è lasciarli fare. Una volta che le loro gallerie ricostruite o nuove non le hanno più viste.
Né la cosa solare funziona, la trovo nemmeno sepolta, quando con l'erba non so se ciò li respinge ma fanno cumuli altrove, quindi a meno che non facciano un campo di questa pianta.
a + claude

Ciao claude
L'utilità della formica fertilizza i fiori
http://www.linternaute.com/nature-anima ... rmi2.shtml

Impollinazione dei fiori da parte delle formiche
http://www.myrmecofourmis.fr/spip.php?article100


Glossario:

Myrmecophilia
(:: mirmecofilia) Impollinazione delle piante da parte delle formiche.
(dopo Gullan e Cranston, 1999)


Ascolta Radio Flemme
Non fare nulla, ma fai del bene : Mrgreen:
Dernière édition par Hic il 24 / 05 / 10, 18: 18, 2 modificato una volta.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/05/10, 15:30

Dovresti sapere che le formiche non arrampicano sugli alberi per arrampicarsi sugli alberi!

Là vanno a "mungere" gli afidi, da cui raccolgono la melata (succo dolce che scartano dopo aver travasato la linfa per trattenere soprattutto le proteine).

Quindi, se il traffico è intenso, ci sono molti afidi.

Stesso fenomeno al chiuso: se vedi un traffico intenso vicino alle piante, guarda da vicino, è perché ci sono insetti di scala!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 24/05/10, 15:35

Buongiorno,
Gli alberi non sono nuovi, d'altra parte non avevo mai sentito che impollinasse.
Quello che succede ho un susino e un pero, è l'unico infestato dalla formica.

Avevo sentito che era stata lei a sollevare gli afidi in qualche modo.
Ma non importa cosa sia importante per me è aver trovato qualcosa che inquina non è relativamente semplice da impostare ed efficace.

Inoltre, ho avuto le congratulazioni :) coccinelle che possono banchettare senza essere disturbate.
a + claude
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/05/10, 01:59

Scusate!

Sono un po 'fuori tema, ma nella mia serra gran parte del lavoro di impollinazione viene svolto dalle formiche!

Non dovrebbero essere lasciati a scavare sotto le piante, altrimenti la pianta morirà!

Altrimenti per rimanere nel soggetto, ci sono formiche dannose per gli alberi ma le specie sono abbastanza limitate!


Buona bibitte!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 25/05/10, 09:48

Buongiorno,
Brutta sorpresa, non so se, è l'acido che produce che avrebbe modificato la presa o in che modo si sia adattato.
Ma ciò che è certo è che l'autostrada del vertice è stata riaperta.

Per Alain, ho trovato questo sito stamattina e questo significa buone bibitte.

http://www.myrmecofourmis.fr/spip.php?article37

a + claude
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87