Un nuovo mondo senza regole, buono o cattivo?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Un nuovo mondo senza regole, buono o cattivo?




da lejustemilieu » 05/07/12, 08:44

Buongiorno,
Dopo i vari dibattiti recenti che toccano le vecchie regole della società umana, andrò oltre.
In un tempo abbastanza vicino, c'erano regole di vita abbastanza rigide.
Attualmente, vedo che tutto è permesso.
E lo trovo abbastanza "strano"?
Esempi:
Se voglio droghe, devo solo andare nella mia piazza del villaggio la sera, ci sono giovani che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno. è noto e la polizia non si muove ...
In generale, le politiche si riempiono le tasche in modo sproporzionato e validato ... è noto e accettato.
Vi è una massiccia distruzione dell'unità familiare normale (ad esempio il numero di divorzi, disturbi del normale comportamento sessuale, pedofilia dilagante, transessualità, omosessualità, ecc.)
I capi di stato dovrebbero difendere i loro greggi, il contrario è il caso in molti paesi.
Ti ricordo che sono ateo e le religioni non dettano i miei pensieri. il buonsenso mi fa andare avanti.
Bene, ho dato alcuni esempi concreti, ma a volte mi chiedo se il diavolo non sia nato in uno di questi ultimi secoli.
Per me, le atrocità commesse, ultimamente non hanno senso, il comportamento umano è cambiato troppo.
Lo trovo strano, anormale.
È troppo grande, c'è un problema fondamentale.
Alcuni di voi si sentiranno attaccati, ripensaci, non giudico, lo noto.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Un nuovo mondo senza regole, buono o cattivo?




da sen-no-sen » 05/07/12, 12:13

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
Dopo i vari dibattiti recenti che toccano le vecchie regole della società umana, andrò oltre.
In un tempo abbastanza vicino, c'erano regole di vita abbastanza rigide.
Attualmente, vedo che tutto è permesso.


Capisco cosa intendi, infatti ci sono sia nuovi divieti che, d'altra parte, nuove trasgressioni.


Se voglio droghe, devo solo andare nella mia piazza del villaggio la sera, ci sono giovani che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno. è noto e la polizia non si muove ...


La Polizia non c'entra, è la giustizia (essa stessa impotente) che fa capire alla prima (polizia) che certi casi traboccano solo i tribunali, in realtà le istituzioni solo soffrono e cercano come possono. sbagliato riparare il "grande strappo".


Vi è una massiccia distruzione dell'unità familiare normale (ad esempio il numero di divorzi, disturbi del normale comportamento sessuale, pedofilia dilagante, transessualità, omosessualità, ecc.)


È un dibattito, diciamo "acceso", ma la distruzione del nucleo familiare - così come quella dell'ambiente - è solo la conseguenza di una società degenerata.

Il motivo principale di questa degenerazione è il seguente: gli obiettivi della nostra civiltà sono scomparsi, l'unico progetto attuale è quello della crescita e del conseguente profitto.
Come il cancro, finisce per distruggersi.
Tutte le aree della nostra società sono ora interessate.

Il tuo sfogo è ben lungi dall'essere un grido isolato, rassicurarti, è una prova di lucidità.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/07/12, 12:26

Il tuo sfogo è ben lungi dall'essere un grido isolato, rassicurarti, è una prova di lucidità.

In effetti, una delle mie tattiche nella vita è trovare sempre la fonte dei problemi.
Sulla terra ci sono potenti gruppi finanziari, "buoni" e "cattivi".

Mi chiedo perché i "bravi ragazzi" nell'ombra non facciano nulla.
Forse si comportano ....
:? :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 05/07/12, 12:50

lejustemilieu ha scritto:...
Sulla terra ci sono potenti gruppi finanziari, "buoni" e "cattivi".


Ah si? Diminuzione dei gruppi finanziari? O quello o quello? : Mrgreen:
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 05/07/12, 13:07

highflyaddict ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:...
Sulla terra ci sono potenti gruppi finanziari, "buoni" e "cattivi".


Ah si? Diminuzione dei gruppi finanziari? O quello o quello? : Mrgreen:


Il loro scopo è il decadimento, quindi hanno finito per scomparire! : Mrgreen:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/07/12, 18:51

Non ridere, ultimamente l'ho imparato
Goldman Sachs, nei guai, affronta tazze di caffè

http://www.lefigaro.fr/societes/2011/10 ... e-cafe.php
No, non sto parlando di queste persone, ci sono organizzazioni discrete che hanno un grande potere. Sono grandi amici ... :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 05/07/12, 19:36

o fratelli forse?
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET

"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Un nuovo mondo senza regole, buono o cattivo?




da Obamot » 05/07/12, 23:08

È ovvio.

Un altro buon thread!

Esplosione di violenza, periferia in fiamme, serial killer (ultimo caso di Brozevic) e, d'altra parte, la violenza genera violenza: i casi si moltiplicano in cui le persone sono rovinate a causa di appropriazione indebita e senza mezzi per tornare o rifare se stessi sono lasciati ai margini della società ... I servizi sociali che trattano le vittime un po 'come i colpevoli ... Nessun aiuto per le vittime ... Nessuna considerazione ... a tutti non importa, a tutti se ...

In breve, la società è sull'orlo dell'esplosione ...

Molto probabilmente assisteremo a un'americanizzazione della delinquenza, la gente vorrà armarsi ... La società diventerà sempre più violenta ... l'insicurezza che porta all'insicurezza si diffonderà anche nei quartieri finora risparmiato ... La gente vorrà mettere le telecamere ovunque ... E anche lì, la sfiducia porterà alla perdita di fiducia ... Marine le Pen si troverà prima o poi alla presidenza, se continua ...

E come è partito in Francia, con un governo che sembra essere con gli abbonati assenti con misure omeopatiche, mentre le aspettative sono enormi ... Non me ne vado 1 anno prima che ci siano le prime manifestazioni. ..

Onestamente non mi interessa che Hollande sia andato in Afghanistan (anche se è molto buono e che possiamo approvare): perché è in Francia che puzza di polvere !!!

Ma cosa stanno facendo ??????

C'è un'emergenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Un nuovo mondo senza regole, buono o cattivo?




da Flytox » 05/07/12, 23:31

Ciao Lejuste

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
Dopo i vari dibattiti recenti che toccano le vecchie regole della società umana, andrò oltre.
In un tempo abbastanza vicino, c'erano regole di vita abbastanza rigide.
Attualmente, vedo che tutto è permesso.
E lo trovo abbastanza "strano"?
Esempi:
Se voglio droghe, devo solo andare nella mia piazza del villaggio la sera, ci sono giovani che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno. è noto e la polizia non si muove ...
In generale, le politiche si riempiono le tasche in modo sproporzionato e validato ... è noto e accettato.
Vi è una massiccia distruzione dell'unità familiare normale (ad esempio il numero di divorzi, disturbi del normale comportamento sessuale, pedofilia dilagante, transessualità, omosessualità, ecc.)
I capi di stato dovrebbero difendere i loro greggi, il contrario è il caso in molti paesi.
Ti ricordo che sono ateo e le religioni non dettano i miei pensieri. il buonsenso mi fa andare avanti.
Bene, ho dato alcuni esempi concreti, ma a volte mi chiedo se il diavolo non sia nato in uno di questi ultimi secoli.
Per me, le atrocità commesse, ultimamente non hanno senso, il comportamento umano è cambiato troppo.
Lo trovo strano, anormale.
È troppo grande, c'è un problema fondamentale.
Alcuni di voi si sentiranno attaccati, ripensaci, non giudico, lo noto.


La spazzatura è sempre stata spazzatura, ciò che è cambiato è che la pressione sociale, religiosa, ecc. Che ha notevolmente ridotto la spazzatura è completamente disinibita e rende tutta la loro sporcizia spudoratamente e in bella vista come se fosse totalmente normale. : Cry:

Mi ricorda un caso di un ragazzo che conosco bene. Si è trovato di fronte al suo responsabile delle risorse umane (Human Resource Director) che ha difeso i denti e inchiodato la società in cui la gerarchia tradiva tutto ciò che poteva trovare (regolamenti, diritti dei dipendenti, fabbricazione di documenti falsi, deviazione dalle procedure, funzioni e firme .... baciare alcuni impiegati / nascondere un po 'di sporcizia negli armadi / e zittirli / allontanarli dai loro doveri.

Quando combatte questo con questo HRD, a cui mostra le prove accumulate di tutti gli inganni di questa mafia, questo non si smonta minimamente, si presenta come quello che vede chiaramente e giusto e che ha ragione e che sostiene l'azione della gerarchia senza mai riconoscere ..... quella dei "problemi di comunicazione", per il bene maggiore dei dipendenti guardandolo in fondo agli occhi .... Il tipo di poveretto, chi a un'altra epoca avrebbe potuto altrettanto facilmente giustificare l'invio di "volontari stellati" a Dachau o Buchenwald. :shock: :il male:

Anche il "pubblico" ha familiarizzato con questo spettacolo nauseante e fa finta di non vedere nulla ... l'impotenza che scivola lentamente nella codardia, non sono affari miei ....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 06/07/12, 06:31

È vero che in questo "precedente", sia vago che idealizzato, erano in vigore regole diverse ...
Gli ideali della società di mercato totalitaria hanno gradualmente sostituito gli ideali precedenti e la mancanza di scopo della nostra società (oltre alla replica e all'amplificazione del suo funzionamento) non dovrebbe mascherare i profondi difetti delle società precedenti e le loro disfunzioni .

La violazione delle regole, per quanto severe, non risaliva a ieri e l'ipocrisia era il corollario!
Per essere più concreti, dietro la "stabilità" familiare si nascondeva in realtà molto accomodamento e / o dimissioni ...
Per quanto riguarda la pedofilia, è sempre esistita, tranne che in un lontano passato, probabilmente è stata meglio tollerata, fintanto che è rimasta discreta ...
Le atrocità non sono sicuramente nuove ...

È vero che tutti questi aspetti hanno preso una nuova svolta, a causa del fatto che il capitalismo ha dovuto eliminare le vecchie strutture sociali per imporre i propri standard, quelli che stabilivano i rapporti degli uomini tra loro secondo l'unica merce ...
È abbastanza ovvio che in questo processo i "vizi" sono diventati più democratici e sono diventati più visibili, perché sono più ammirevoli.

Quando Sen-no-sen ha scritto:
Il motivo principale di questa degenerazione è il seguente: gli obiettivi della nostra civiltà sono scomparsi, l'unico progetto attuale è quello della crescita e del profitto risultante.

Indica meno la causa che la conseguenza: questa mostruosa ideologia, se non fosse riuscita a convincere sinceramente, almeno, completamente svalutato ogni altro possibile. Questo è il suo vero successo (e il suo pericolo!) E persino la sinistra della sinistra (pur contestando termini importanti!), È completamente conquistata dalle sue categorie: lavoro, beni, valore: è che riduce la sua portata critica a poco ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186