mietitori 49 volontari rilassati! vittoria !!!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

mietitori 49 volontari rilassati! vittoria !!!




da Rulian » 12/12/05, 09:45

Rilasciato venerdì sera sul sito web Nouvel Obs.
http://permanent.nouvelobs.com/societe/20051209.OBS8299.html

La Corte penale di Orleans ha riconosciuto i meriti dello "stato di necessità" della loro azione.

I 49 "mietitori volontari" processati per la falciatura di trame di mais geneticamente modificato nel Loiret nel 2004 e nel 2005 sono stati rilasciati venerdì 9 dicembre dalla corte di correzione di Orleans che ha riconosciuto i meriti dello "stato di necessità" "della loro azione.
Secondo la corte, gli imputati "hanno dimostrato di aver commesso un reato di degrado intenzionale della proprietà altrui in una riunione, in risposta allo stato di necessità che risulta dal pericolo di diffusione incontrollata di geni dal organismi geneticamente modificati, la cui diffusione era stata autorizzata dal diritto francese, in contrasto con il diritto costituzionale europeo ".

Trame della Monsanto

I 49 imputati furono processati per "grave deterioramento della proprietà di altri commessi in una riunione", in questo caso trame seminate dal colosso americano in agrochimica Monsanto.
Il 28 ottobre, dopo il processo che era durato due giorni, il procuratore Alex Perrin aveva richiesto la condanna a tre mesi di carcere sospesi a tre mesi. La sentenza era stata messa al corrente.

Quarantaquattro di loro sono stati processati per falciatura commessa il 14 agosto 2004 a Greneville-en-Beauce. Altri cinque, oltre a tre del gruppo di 44, hanno anche risposto a un'altra azione condotta il 7 luglio 2005 a Greneville-en-Beauce e Neuville-aux-Bois. La Monsanto aveva presentato una denuncia contro i due falciatori.

"Stato di emergenza"

"Insisto sull'urgenza della situazione e sul rischio di irreversibilità. Vorrei non essere lì, ma non vedo altre soluzioni oltre alle nostre azioni poiché non c'è dibattito" sul organismi geneticamente modificati, ha affermato Francine Bavay, eletto Verdi e vicepresidente della regione Ile-de-France, al timone della corte.
Con gli OGM, "mettiamo il carro davanti al cavallo. Sono un ingegnere, un ricercatore e so che il ritardo in una decisione crea disastri. È nostra responsabilità avvisare", ha aggiunto il verde eletto in tribunale Correctional.

La Confederazione contadina accoglie con favore

La Confédération Paysanne ha accolto con favore la decisione della corte venerdì.
"Questa importante vittoria rafforza la determinazione della Confédération Paysanne e delle organizzazioni che si oppongono agli OGM per continuare la lotta contro la Monsanto e le multinazionali che vogliono imporre alla società un'agricoltura industriale senza contadini, di cui gli OGM sono una componente essenziale", ha detto l'unione agricola in un comunicato stampa.

La mamma applaude

Noël Mamère, vice sindaco di Bègles in Gironda, ha applaudito questa sentenza.
"È una grande vittoria, il primo dei mietitori volontari davanti ai tribunali", ha dichiarato il deputato, a sua volta perseguito a Tolosa per aver falciato OGM.
"Ciò dimostra che la lotta dei mietitori è giusta e deve essere continuata fino a quando le transnazionali dell'agrochimica capitoleranno davanti alla forza della legge e della società", ha detto, desiderando "che questa decisione storica ha un impatto sulle politiche e che la Francia accetta finalmente di discutere questa questione che minaccia la biodiversità ".


Finalmente una decisione del tribunale che riconosce il diritto dei mietitori e la necessità della loro azione (Fortemente un tale successo legale per l'HVB).

Per concludere:

:D SIEEEEEE!! :D : Mrgreen:
: Twisted: Andiamo tutti in ... queste borse in ... che fanno soldi in ni ... le persone da tutto t ... !!!! : Twisted:
: Lol:

Era l'ottima notizia di lunedì mattina. :D
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Ri: 49 mietitori volontari rilassati! Vittoria !!!




da Bibiphoque » 12/12/05, 10:38

Rulian ha scritto:...

Infine una decisione del tribunale che riconosce il diritto dei mietitori e la necessità della loro azione (Un forte successo legale per l'HVB).

Era l'ottima notizia di lunedì mattina. :D


hi,
Questa è esattamente la prima riflessione che mi è venuta in mente quando ho sentito la notizia !! 8)

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 12/12/05, 14:36

Accolgo con te una decisione giudiziaria (di un giudice?) Che finalmente va nella giusta direzione. Che alla fine tiene conto dell'aspirazione e del desiderio delle brave persone che siamo, più manipolate dei decisori.
Il fatto positivo è che questa è la prima volta che un giudice lo ha fatto.

Tuttavia, ho letto nell'anatra locale relativa a questo giudizio che:
1- La Corte penale di Orleans ha riconosciuto i meriti dello "stato di necessità" della loro azione (che è una nuova interpretazione della legge, con una visione più ampia); che consente al buon giudice di assolvere i 40 mietitori di una condanna per "reato di degrado intenzionale della proprietà altrui in una riunione".

2- Ma i nostri 40 volontari saranno "rotti", perché ciò non li esime dal risarcimento della Monsanto, per il danno causato da una multa di 7000 € (il decimo che la Monsanto ha reclamato).

3- Che MONSANTO e LE PARQUET si sono appellati, solo 2 ore dopo questa sentenza di un giudice.

Non è bellissimo! Chirac può tenere lezioni di ecologia nel mondo e difendere il principio di precauzione in tutte le direzioni, quando il suo ministro interviene così rapidamente nell'altra direzione ...

Un altro fatto interessante, significativo dalla manipolazione dei media e dell'opinione pubblica: “Rallegrati delle brave persone all'avvicinarsi del Natale! La giustizia ti ha ascoltato! Non è bello tutto questo? ". Fa il giro dei media, funzionari del verde: "Abbiamo vinto! ".
Mentre ignoriamo consapevolmente gli altri attesi dal giudizio e l'accusa ha immediatamente fatto appello contro questa decisione ...

Per Natale c'è ancora di meglio: il voto dei nostri deputati alla legge DADVSI.

Gegyx
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 13/12/05, 22:10

Bene allora! Nessuna reazione? Alla mia sintesi dell'articolo su "La République du Centre", di venerdì 9 dicembre, su questa sentenza.
Cosa pensano i grandi pensatori di Econology, dopo il mio sviluppo, dopo questa vittoria annunciata?
Non è questo un chiaro esempio di manipolazione dei media e / o dei politici sulle persone buone? Non c'è stata alcuna correzione per quanto ne so ..
Gegyx
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 14/12/05, 08:55

Concordo con te sul fatto che la vittoria giudiziaria non è totale. Ma è ancora un bel passo avanti. I 7000 € non cambieranno molto.

Quando fu chiamata Monsanto, era prevedibile. Vedremo se viene accettato o respinto e il verdetto del possibile processo di appello. Ma il successo dell'approccio non è garantito per la Monsanto.

Penso che i tosaerba siano finalmente riusciti a fare un bel graffio sulla bella carrozzeria lucida delle aziende OGM. : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 14/12/05, 11:29

è persino un segno sacro di decadenza se deve essere la magistratura che cambia le leggi ...

il potere legislativo è gravemente gangrené di aristo in flanella che ci porta per il bestiame ...

AI CITTADINI DI BASTILLE !!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 14/12/05, 15:14

bob_isat ha scritto:
AI CITTADINI DI BASTILLE !!


Bene, Bastiglia : Mrgreen:

A meno che tu non voglia aggredire la stazione della metropolitana : Lol: : Lol:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

mietitori 49 volontari rilassati! vittoria !!!




da denis » 01/07/06, 10:58

si, non c'è giustizia! se continua rischia di scoreggiare!
lato oscuro, è edgare? (anche dalle guerre stellari) ti leggo bene :D
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

mietitori 49 volontari rilassati! vittoria !!!




da denis » 01/07/06, 12:03

per cassazione, potrebbe essere lo stesso, dopo che sarà la corte europea, ci sarà qualcos'altro! :D per l'adesivo dell'auto, è stato cancellato così! (proviene da un individuo!) ma questo non è detto !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/07/06, 12:09

Vorrei avere il parere dell'anti-OGM su 2 punti:

1) Si dice che la confederazione contadina sia sostenuta dalla Monsanto per limitare lo sviluppo di OGM da parte degli europei e consentire alla Monsanto di mantenere il controllo della tecnologia. Da un punto di vista lobbistico questo ragionamento è corretto ... da un punto di vista etico e logico lo è molto meno dal grande nemico della conf. è proprio la Monsanto ... Ma c'è anche Pearl Harbor e l'9 settembre ... è una tecnica classica tra i ricani organizzare la propria messa in scena per passare le vittime al fine di difendere i loro interessi a lungo termine ...

2) Cosa ne pensi degli OGM a fini terapeutici?
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188