La produzione di petrolio rimarrà stabile!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione

La produzione di petrolio rimarrà stabile!




da ecorage » 12/12/05, 22:57

picco di Hubbert? Che è quello!

Mi sono divertito molto forti conclusioni della riunione dell'OPEC:
"I paesi produttori di petrolio hanno annunciato che avrebbero mantenuto la loro produzione anche il prossimo anno, ai livelli attuali"

Ben si parla, potevano fare altrimenti, come alcuni commentatori hanno annunciato la sera precedente.

Ya non hanno nulla in limone!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/12/05, 08:50

Si ', nella parte superiore della generazione curva a campana (gaussiana) presenta un plateau e continua ad aumentare leggermente ... finché non scende.

Per capire tutto ciò che riguarda picco del petrolio (o Hubbert Peak in francese), vedi:
http://www.oleocene.org
http://www.peakoil.net(English)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/12/05, 11:31

Ipotesi qualsiasi bestia: e se la deflazione olio è stato un rumor creato da petrolio loro anche per spingere i prezzi in su?

Infatti, mai nella storia abbiamo avuto 41 di riserve provate ... Partendo dal presupposto del prossimo esaurimento delle risorse, la canna deve essere molto a buon mercato ... Ma anche la l'olio è stato più costoso, non è così a buon mercato che oggi ...

Ma non si lamentano i combustibili fossili cari sono una delle basi di econology!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/12/05, 14:01

econology ha scritto:Ipotesi qualsiasi bestia: e se la deflazione olio è stato un rumor creato da petrolio loro anche per spingere i prezzi in su?


stupido ipotesi che dimostra due cose:

1- non tiene ovviamente ignaro della notizia olio. Se così fosse si notano i regolari major dichiarazioni e dei governi in Occidente come il Medio Oriente, che rendono la confessione di un problema esaurimento delle riserve.

ais 2- dubito che preso la briga di leggere gli argomenti di teorie peakoil in partiulier quelli ASPO (che è il 2010 dopo le sue ultime stime. Si dovrebbe prima di avanzare le sue argomentazioni infondate sulle riserve provata ...

Infatti, mai nella storia abbiamo avuto 41 di riserve provate ... Partendo dal presupposto del prossimo esaurimento delle risorse, la canna deve essere molto a buon mercato ... Ma anche la l'olio è stato più costoso, non è così a buon mercato che oggi ...


Si prende il problema attraverso. Il peakoil non è essiccazione dei pozzi completi e praticamente istantanei. Questo è il momento in cui la produzione diminuirà. E questo declino può durare molto a lungo. I prezzi, se stessi, non sono in attesa di esplodere.

Quando al tuo 41 anni di riserve comprovate chiedo di vedere. 41 anni al ritmo attuale di consumo, è impossibile. D'altra parte è sicuro che negli anni 41 ci sarà sempre del grezzo: alcuni barili a prezzi esorbitanti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/12/05, 14:29

1) Grazie per il "deficiente" :( Qual è la sua analisi si parte copiato incollato da ipotesi (non necessariamente meno "stupido"), che si vede in rete? Chi c'è dietro l'Aspo? Per avere tali dati precisi è impossibile che non ci sia olio o olio vecchio? In genere le compagnie petrolifere sono molto discreti sulle loro restanti risorse e le riserve pkoi ... secondo te?

2) Il tuo punto 1 e 2 quasiement sono identici e non rompere alcuna di questa ipotesi ... Portano nient'altro su quello che già sapevamo. E questa pagina è uno dei primi a econology: https://www.econologie.com/articles.php?lng=fr&pg=49 ma no, non so che cosa il picco Hubert ...

3) In 74, gli esperti ha detto che è rimasto 30 anni ... giustificano prezzi elevati ... Perché sarebbero diverse ora?

4) Guarda l'evoluzione dei prezzi del petrolio da 98 e tutto sarà che tutto è solo bugie e speculazioni e non riflettono lo stato delle riserve (in 98 abbiamo avuto così tante volte 5 riserve comprovate?)! Non sono sicuro che l'arrivo di Bush al potere sia innocente per questo aumento dei prezzi ... Cosa non ha assolutamente nulla a che fare con il tarring delle risorse!

5) Per 41 anni, è impossibile secondo i dati rientranza Aspo ... Come esso o non il petrolio dovrà ancora 100 anni perché: è noto che la velocità di estrazione del pozzo corrente ( e abbandonato per più sufficientemente redditizio) è dell'ordine di 35% ... Corollario: si è già utilizzato olio 1 / 3 "accessibile" che la terra può dare il prezzo di "costo". Ma quando il petrolio manca molto questi concetti di redditività spingere i confini ...

Vedere questa pagina: http://www.manicore.com/documentation/reserve.html

Immagine

Tasso di recupero trovati o considerato (sull'asse verticale) per i campi petroliferi del 3300 mondo, a seconda delle dimensioni del serbatoio (vale a dire la quantità di olio fisicamente metropolitana), espresso in miliardi di barili (in ascissa). 1 barile = litri 159.

Fonte Jean Laherrère, Petroconsultants, 1997


6) Ripeto in tutti i casi che questi imbrogli per aumentare i prezzi dell'energia sono vantaggiosi per le fonti alternative e questo piccolo gioco che le petroliere potrebbero perdere a medio termine ... Quindi vedo nemmeno tu mi insulti ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/12/05, 15:08

econology ha scritto:1) Grazie per il "deficiente" :( Qual è la sua analisi si parte copiato incollato da ipotesi (non necessariamente meno "stupido")


le ipotesi di nessuno IT sono strutturati, motivata, immettere un modello teorico e sono oggetto di regolari conferenze internazionali o in crescita i leader mondiali dell'energia venire a godere ... Se non è abbastanza ...

Chi c'è dietro l'Aspo? Per avere tali dati precisi è impossibile che non ci sia olio o olio vecchio? In genere le compagnie petrolifere sono molto discreti sulle loro restanti risorse e le riserve pkoi ... secondo te?


Ancora una volta si mostra che non si è preso la briga di leggere le fonti che ho già indicato. Si dovrebbe avere le risposte a tutte queste domande.

Fonte Jean Laherrère, Petroconsultants, 1997


Il bello scherzo è che questo signore è uno dei membri fondatori di ASPO (Associazione per lo studio del picco del petrolio), e appena fondato ASPO France: http://aspofrance.org/qui.htm

Mi fermo qui il dibattito. Finché non sarà leggere correttamente le teorie peakoil e quali sono i suoi autori, non vedo il vantaggio di prendere la testa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 13/12/05, 15:35

Metterò dell'olio sul fuoco : Twisted: :

Rulian 1 - 0 Christophe

hihi :P

PS: Jean-Marc Jancovici (aka Manicore) fa anche parte
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/12/05, 15:38

Ripristina non aggiungere benzina sul fuoco! Tu non sei piuttosto fumosa come quella in Inghilterra ?? : Lol: : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/12/05, 15:57

Rulian ha scritto:
Fonte Jean Laherrère, Petroconsultants, 1997


Il bello scherzo è che questo signore è uno dei membri fondatori di ASPO (Associazione per lo studio del picco del petrolio), e appena fondato ASPO France: http://aspofrance.org/qui.htm
.


Ma bug !! Questo è esattamente quello che ho detto sopra, avete letto le mie risposte e nemmeno che cosa?
ASPO = olio o di olio vecchio, nemmeno sapevo che era solo un'ipotesi che hai appena confermate ... così come vuole ASPO è imparziale? Ora si pensa a ciò che si vuole e si può insultare chiunque desideri ... i fatti sono la ..

Nono non vedo pkoi ha un punto in quanto è solo per ripetere quello che ho detto ... Che Jancovici ne fa parte è già più "logico"
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/12/05, 16:06

Ben non è perché è olio vecchio in cui essi si trovano manipolare le persone. Oltre alle società difendersi per lo più raggiungere il mancato rinnovo del loro riserva.

Non vedo come il CV dei membri dell'ASPO impedisca che la tesi dell'imminenza del picco di petrolio sia valida. Inoltre non sono loro che hanno inventato la teoria di base, ma Hubbert, responsabile di una major americana, che aveva predetto il picco dei pozzi statunitensi per gli anni 70. All'epoca a tutti non importava della sua bocca e ora tutti devono ammettere che aveva ragione.

Quello che l'ASPO semplicemente di applicare i metodi di Hubbert per cercare di prevedere il picco globale. E l'ultimo aggiornamento indica 2010.

Ma hey, non urlare o, cambierà nulla.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx e gli ospiti 197