Influenza aviaria e altre pandemie del futuro?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Influenza aviaria e altre pandemie del futuro?




da gegyx » 25/02/06, 15:48

Immagine

Coloro che catalogano e concludono sempre determinate domande, in particolare "Teoria di cospirazione" sono quelli che sono pienamente soddisfatti del loro destino.

http://www.jp-petit.com/Presse/desastre ... uerres.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/02/06, 17:54

Ralala ... Piccola ... quando ci tieni ... : Cheesy:

Per qualcuno che è stato pagato per tutta la sua vita professionale (o quasi) dallo stato (come dipendente pubblico), è un po 'facile, una volta in pensione (quindi sempre pagato dal governo) denunciare il grande trama (e quindi a priori la manipolazione dei governi ...) ... Non la pensi così?
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 25/02/06, 18:59

non necessariamente, può benissimo fare il suo lavoro nel modo più corretto possibile e denunciare alcuni abusi.
Inoltre, nulla ti impedisce di essere così, dipendente pubblico. Hai tutto il necessario per essere un insegnante. Ma questo non ci riguarda : Cheesy:

AL si è lamentato molto dopo gli sfruttatori, eppure ha lavorato presso il CL.
Questi sono paradossi che troverai ovunque. Almeno il Piccolo ci fa ridere.
Dernière édition par gil67 il 25 / 02 / 06, 19: 55, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/02/06, 19:04

Mi dispiace ma Petit non mi fa ridere quando distorce le mie parole e scrive sul suo sito anneries (che avrei detto) e soprattutto che non le corregge dopo le mie numerose osservazioni via e-mail ... ( a cui ha risposto ...)

La mia opinione su Petit si ferma lì e può essere molto stupido come comportamento, ma devi sapere come rispettare i tuoi coetanei ...
0 x
rafpantone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 30/11/04, 21:00
x 1




da rafpantone » 25/02/06, 19:11

lo stagno francese dove sono state trovate le anatre morte è frequentato da uccelli migratori, ok, ma un club belga di amanti degli uccelli indica in un articolo sul sito onnouscachetout che non ci sono uccelli che migrano dall'Asia verso l'Europa, d'altra parte, c'è un asse ferroviario.

domanda mi chiedo chi prende il treno?
a) pollame d'allevamento
b) contrabbando uccelli
c) umani mal intenzionati
d) globetrotters

Vivo vicino a un fiume o vedo il film uccelli migratori, anatre migranti non sono arrivate in una volta nello stagno di felici che spesso sorgono.

Da dove domande che tipo di anatra? da quale paese? Qual è la sua rotta migratoria? quante pipì si rompono? e dove?
e soprattutto quanto tempo impiega a morire un'anatra con il virus?

Altri elementi che mi lasciano meravigliare, la posizione geografica del dipartimento Ain N ° 01 o la prima anatra viene trovata morta il 18 febbraio e come da hasar poco prima della fiera agricola che si svolge dal 25 febbraio al 5 marzo a Parigi versaille, sembra troppo simile alla carta da musica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 25/02/06, 19:32

Una piccola caricatura per alleggerire l'umore:

Immagine
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 25/02/06, 19:54

Econology ha scritto:Mi dispiace ma Petit non mi fa ridere quando distorce le mie parole e scrive sul suo sito anneries (che avrei detto) e soprattutto che non le corregge dopo le mie numerose osservazioni via e-mail ... ( a cui ha risposto ...)

La mia opinione su Petit si ferma lì e può essere molto stupido come comportamento, ma devi sapere come rispettare i tuoi coetanei ...

è molto diverso allora, vuoi dire che sei il soggetto di una caricatura? : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/02/06, 23:27

gil67 ha scritto:è molto diverso allora, vuoi dire che sei il soggetto di una caricatura? : Cheesy:


Sì, avrei preferito un bel disegno! Almeno avremmo saputo che era umorismo! Tende a farmi passare per un charlot ... :|

rafpantone ha scritto:in un articolo sul sito onnouscachetout che non ci sono uccelli che migrano dall'Asia all'Europa


Non sono un biologo, ma prendere onnouscachetout come riferimento mi lascia meravigliare ... Anche se non ci sono uccelli che fanno direttamente Asia-Europa, questo non dimostra NULLA perché nulla impedisce agli uccelli di infettare altri uccelli. passo dopo passo durante una "sosta" comune (e così via) ... per esempio in Turchia ... giusto?

Non ci sono anche uccelli che fanno Africa-Asia .... eppure ...

Se questa ipotesi non è stata presa nel tuo articolo, puoi metterla nel cestino ...

rafpantone ha scritto:e soprattutto quanto tempo impiega a morire un'anatra con il virus?


5 giorni penso ... che è un "vantaggio" contro la pandemia ... Ma questo significa anche che molti uccelli sono già infetti altrimenti tutto sarebbe stato confinato ... Dopo che è possibile (come per tutte le malattie) che vengono create resistenze naturali (individuo autoimmune ma contagioso ...) .... insomma è tutt'altro che semplice!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/02/06, 00:19

Se fosse vero tutto ciò, sui punti di raccolta degli uccelli migratori, dovremmo vedere centinaia di cadaveri, giusto?

Tutto questo è una messa in scena volgare per le persone in preda al panico ed essere in grado di vendere vaccini (che, a proposito, sono già pronti per l'uomo, mentre la malattia non viene trasmessa, è comunque divertente). E poi i milioni di animali che saremo in grado di vaccinare. Yeah! Soldi, soldi!

Come in tutte le malattie, in tutti gli esseri viventi, alcuni moriranno, generalmente il più debole, il più giovane o il più vecchio. Ma ciò non significa che dobbiamo drammatizzare e impostare l'allerta generale, la pandemia, ecc. Ora sento davvero che i termini epidemia o pandemia sono usati in modo improprio.

La natura è sempre sopravvissuta a tutti i mali (beh, potrebbe non sopravvivere agli esseri umani ...), non vedo perché nel 2006 una piccola influenza avrebbe decimato tutto il pollame del pianeta, che spazzatura !!!

Qualsiasi malattia può uccidere anche il più benigno, ci vuole solo un organismo fragile, come ad esempio una persona anziana. Un gastro può uccidere, un grande raffreddore può uccidere, ecc ...

Ogni anno abbiamo diritto all'epidemia di gastro e influenza. Perché non facciamo un vaccino contro il gastro (ce ne sono di quelli virali, giusto?), Dato che esiste la possibilità che uccida alcune persone all'anno?

E perché l'influenza ritorna ogni anno, quando la maggior parte delle persone "normali" (formattate dai media e dalla maggior parte dei medici) vengono vaccinate? Nessuno si sta chiedendo! E mi chiedo un altro: perché 3 anni fa, tutta la mia bella famiglia vaccinata contro l'influenza l'ha presa comunque ?? Quando non lo faccio, quando non mi vaccino? Mi è stato detto che senza il vaccino sarebbe stato più violento e più a lungo. Davvero? bene vediamo ....

In breve, mi discosto dall'argomento ma è bello lasciarsi andare! Da un po 'di tempo non guardo le notizie perché mi fa bollire sentire così tante cazzate. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/02/06, 01:04

Circa il vettore virus Chicungounia è già in Francia ...

http://www.univers-nature.com/inf/inf_a ... gi?id=2187

Essa non ha ancora portare il virus, ma nulla vieta che un giorno il caso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262