Truffa di consegna Chronopost

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Truffa di consegna Chronopost




da Remundo » 18/04/23, 08:45

Ciao, ATTENZIONE


Stamattina ho ricevuto un messaggio truffa.

Cronometro: La consegna del tuo pacco è stata interrotta perché non rispettava il peso indicato. Regolarizzare questo tramite contact-livraison.fr


sito https://contact-livraison.fr/client/login.php

Provando il sito, ha provato a farmi pagare 48 ct€. Fortunatamente non ho fornito i numeri della carta di credito.

La maggior parte dei collegamenti sul sito punta a una pagina di errore 404.

Ma il sito sapeva dove vivevo, il che suggerisce che abbia violato i dati di un commerciante online con cui mi sono registrato...

è una TRUFFA

Cerca di estrarre i tuoi dati personali inclusa la carta di credito.


BFM TV segnala questo problema

Si noti che diversi siti falsi sono stati creati appositamente per questa truffa, come "chronopost-routings.com" o "chronopost-transport.fr".

Tuttavia, l'obiettivo è sempre lo stesso: recuperare i tuoi dati personali per poterli hackerare.
Sullo stesso argomento

Fai attenzione a queste truffe SMS che fingono di essere il tuo dipartimento o regione
Con la fine del bollo rosso, i dipendenti delle Poste potranno leggere la tua posta?

Chronopost ricorda sul suo sito web che gli SMS ufficiali dell'azienda vengono inviati con il numero 38004, e non con un numero che inizia con 06 o 07. Il servizio indica inoltre che il numero del pacco o il nome del mittente sono sempre annotati nel corpo del messaggio . Per qualsiasi sospetto di messaggio discutibile, Chronopost invita gli utenti di Internet a inviare la truffa a abuse@chronopost.fr.
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Truffa di consegna Chronopost




da Christophe » 18/04/23, 09:22

Questo fa parte della terza globalizzazione e africanizzazione della Francia…ed è solo la punta dell'iceberg….

ps: le banche sono complici (ma non sono necessariamente francesi)…
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Truffa di consegna Chronopost




da phil59 » 18/04/23, 12:12

Inoltre ne ricevo in media 1 al mese, l'ultima volta che ho avuto un dubbio, aspettavo un pacco, ma ho controllato sul sito ufficiale, e niente.

Lo ricevi anche dalla previdenza sociale, molto meno spesso, dal conto formazione, ecc...

L'ultima volta volevano che rinunciassi all'assicurazione CB e prendessi la loro...

E a volte vivo anche in una roulotte, con 2 pannelli solari, bastano per un mese, e nemmeno internet, e chiedo se possono mandarmi un piccolo assegno!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141