SMT

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Valentin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/06/06, 12:25

SMT




da Valentin » 23/06/06, 12:39

Ciao a tutti.

Sono un po 'interessato al risparmio di combustibili fossili nell'uso dell'automobile.

Ho letto in "action auto moto" di luglio 2006 un articolo sullo SMT (Stabilizer of Rotating Movement). È un ingranaggio integrato nella ruota che salva 0.5L 100. Se ho capito bene, l'SMT consente all'auto di non rallentare a causa del freno motore che le consente di muoversi a breve distanza grazie alla sua inerzia, perdendo un po 'di velocità a causa dell'attrito. In effetti questo sistema si comporta come quando si innesta (o si disinnesta, ogni volta che dimentico) su un'auto, il motore non è più in relazione alle ruote, quindi l'auto è rallentata molto poco.

Se qualcuno ha una buona documentazione, sono interessato! Non capisco il sistema che consente l'accelerazione con SMT.

"Action auto moto" July 2006. 100- Pagina 101
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 23/06/06, 12:44

Caspita che innovazione ... assomiglia molto a una ruota libera, giusto? :)

Panhard ne ha realizzato uno di serie negli anni 30 ... https://www.econologie.com/roue-libre-pa ... -2978.html
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 12: 43, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 23/06/06, 13:30

Non capisco, questo sistema annulla completamente il freno motore ???

Come andiamo in discesa?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 23/06/06, 13:41

Sarebbe meglio scansionare l'articolo in questione, giusto?

Altrimenti c'è sempre google :)
0 x
Valentin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/06/06, 12:25




da Valentin » 23/06/06, 18:12

Sì, sembra una ruota libera, è una maglia tra l'asse e la ruota, il che significa che quando si accelera, si avvia e quando si rilascia, il motore non è più guidato dalla ruota, quindi l'auto continua la sua inerzia e si avvia un rallentamento su 1000 invece che su 3000!

Se qualcuno ha una documentazione approfondita, questo mi interessa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 23/06/06, 18:21

Beh, a quanto pare sei tu che hai la maggior parte della documentazione sopra per il momento :D

Mi chiedo come sia gestito il freno motore in discesa come detto sopra ... Bene, darò un'occhiata a Google ... se trovo che torno :)

ps: beh non ho trovato molto ... hai il nome dell'azienda che lo ha sviluppato?
0 x
Valentin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/06/06, 12:25




da Valentin » 23/06/06, 22:29

Sì, neanche io, non capisco davvero come funzioni.

È l'auto moto che abbiamo realizzato questo articolo e non sono mai molto completi. Nell'ultimo numero, l'autore ha scritto un dossier sull'effetto serra: "anche le mucche emettono molto CO2, specialmente quando eruttano!". Chiunque sia interessato a un minimo dell'effetto serra sa che si tratta di metano dalla fermentazione nello stomaco! Finalmente non c'è l'argomento ma volevo ancora passare il mio piccolo sfogo.

SMT è l'invenzione di un meccanico in pensione in pensione!
Paul Guilbart ha depositato il brevetto SMT in 1983!
Trovo questa invenzione intelligente perché con le nostre auto consumiamo energia accelerando ma anche frenando (downshift) e l'SMT annulla questo effetto

Ha contattato le case automobilistiche ma non sono interessati! Inevitabilmente, un calo del consumo di carburante delle loro auto provoca un contratto meno importante con la compagnia petrolifera a cui sono associati.

È scritto che un clio sembrava aver vinto subito il CV 10.

Buona notte
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139