Volo 270 del cavo telefonico nel Var

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Volo 270 del cavo telefonico nel Var




da Targol » 02/10/06, 14:47

NICE (Reuters) - Duecento residenti di un comune nel Var sono stati privati ​​di un telefono per diverse ore giovedì dopo il furto di 270 metri di cavo telefonico, abbiamo appreso dall'ufficio regionale di France Telecom.

Erano circa le sette, quando il villaggio di Saint-Julien-le-Montagnier iniziò a svegliarsi, i suoi abitanti si resero conto che erano assenti abbonati.

Tra loro c'era un medico che un paziente ha cercato invano di raggiungere tutta la mattina. Prima che i vicini potessero chiamare i vigili del fuoco, la persona di 86 anni è morta, affetta da edema polmonare.

I tecnici di France Telecom hanno notato sul posto che durante la notte sono stati rimossi 270 metri di cavo dai pali del telefono.

I furti di metalli si sono moltiplicati negli ultimi mesi in Francia a causa del significativo aumento del prezzo delle materie prime.

È la prima volta che questo tipo di furto si è verificato nel Var. France Telecom ha annunciato l'intenzione di presentare un reclamo.


Presto un nuovo stile di sollevamento auto: i ragazzi smantelleranno le ali delle auto fermate a luci rosse per rivenderle al prezzo della lamiera.
Quando saranno i sub subacquei che vengono di nascosto a sciogliere le lastre di lamiera degli scafi delle barche?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/10/06, 16:08

targol ha detto:

Presto un nuovo stile di sollevamento auto: i ragazzi smantelleranno le ali delle auto fermate a luci rosse per rivenderle al prezzo della lamiera.


bene con DS / ID 19 era quasi possibile. :?

A Presles (vicino a Charleroi, in Belgio, entità Chatelet) un anno o due fa, c'era un briccone che rubava una quindicina di tombini (sì, per strada!) non c'è stato nessun incidente. :il male:

Nello stesso angolo, abbiamo rubato barre di rame dal vivo della società Solvay in una cabina elettrica! :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79484
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11098




da Christophe » 02/10/06, 16:14

elefante ha scritto: c'è un mascalzone che ha rubato quindici tombini (sì, per strada!), per miracolo non c'è stato nessun incidente. :il male:


Esattamente lo stesso caso 2 settimane fa (ne so di più o condivido contro) ... ma tale comportamento dimostra anche qualcosa di diverso dall'aumento del prezzo dei metalli è la precarietà che aumenta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/10/06, 16:32

ciao

Capisco i chiusini (30 kg x 15 = 450 kg); ma delle 256 o 512 coppie in 6/10, una volta rimossa la plastica c'è solo lastra. :cipiglio:
e non sto parlando del lavoro per separare il rame dalla guaina di alluminio : Idea: (meglio andare in fabbrica o fare un giro è più redditizio).

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 16:41

Zac ha scritto:(...) Non sto parlando del taf per separare il rame dalla guaina di alluminio (...)


Ciao Zac
Secondo me, il metodo utilizzato è tanto semplice quanto inquinante: si accende, la plastica si scioglie e brucia e si recuperano i metalli. :il male: :il male:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/10/06, 16:49

Ciao

è la tecnica dei resistenti durante la guerra non era necessario semplicemente tagliare la linea telefonica era necessario eliminare un tratto di filo molto più complicato da riparare di una semplice connessione,
Durante lo sciopero che si trascinava per un distributore via cavo che faceva ricorso a un dipendente (scabbia) assunto temporaneamente per sostituire gli scioperanti (illegali in Quebec)
avevamo cose simili ma con la fibra ottica. rimuovono una lunghezza del cavo che crea due giunti, per la riparazione di (scabbia)
Con queste azioni pubblicizzate dimostriamo la debolezza della nostra rete e questo dà idee ai piccoli demolitori di ferro in erba

Andre
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 17:00

La proliferazione di questo tipo di furto di materiali non fa che confermare la citazione di Kenneth Boulding:


Kenneth Boulding ha scritto:Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è un pazzo o un economista.


Arriviamo a un punto in cui l'approvvigionamento di alcune materie prime che servono da base alla nostra società comincia a non seguire più la domanda spinta in particolare dalla "crescita" di India e Cina ... con l'esaurimento dei olio, tutto ciò non funzionerà ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 17:09

Andre ha scritto:è la tecnica dei resistenti durante la guerra non era necessario semplicemente tagliare la linea telefonica era necessario eliminare un tratto di filo molto più complicato da riparare di una semplice connessione,


Ciao André.
A mio avviso, in questo caso, è più necessario recuperare i materiali per rivenderli al prezzo del metallo grezzo che em ... der France Telecom.

Non lo so in Canada, ma in Francia il furto di materiali è in pieno svolgimento. Abbiamo anche visto furti di recinzioni in ferro battuto, qui !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
FRL
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 24/02/06, 11:43
Località: Bretagna




da FRL » 02/10/06, 17:41

Buongiorno,

È curioso, una persona è morta a causa di questo furto e nessuno prende la notizia.

Ovviamente sono stupido! Aveva 86 anni, una pensione in meno da pagare ...

Quando la tua vita dipende solo da un filo ... Spero solo che non ti succeda mai ...

È semplicemente il riflesso di una società in cui nessuno è responsabile delle proprie azioni. Io volo, lui muore, io inquino, lui muore, non mi interessa!

Una parola
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 18:02

frl ha scritto:Buongiorno,

È curioso, una persona è morta a causa di questo furto e nessuno prende la notizia.

Ovviamente sono stupido! Aveva 86 anni, una pensione in meno da pagare ...

Quando la tua vita dipende solo da un filo ... Spero solo che non ti succeda mai ...

È semplicemente il riflesso di una società in cui nessuno è responsabile delle proprie azioni. Io volo, lui muore, io inquino, lui muore, non mi interessa!

Una parola


Ho l'impressione di un attacco lì, frl. Sbaglio?

In effetti, una vecchia signora è morta a causa di questo furto, è tragico.
Quanti iracheni moriranno in modo che gli Stati Uniti possano rubare loro il loro petrolio?
Quanti palestinesi moriranno perché gli insediamenti israeliani si stabiliscano sulla loro terra?

Il mondo è ingiusto; non è necessariamente colpa nostra ...

Personalmente, il mio modo di combattere questo non è rubare, cercare di aiutare il più vicino possibile i miei vicini, evitare il più possibile l'inquinamento ... dopo ciò, non ho necessariamente il potere di salvare tutti mondo. : Cry:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77