accesso ECOTAXE ai centri urbani: a favore o contro? dibattito

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Lukas Stella
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/11/06, 20:51

accesso ECOTAXE ai centri urbani: a favore o contro? dibattito




da Lukas Stella » 16/11/06, 20:14

Sono i ricchi che saranno felici!
Avranno la città per sé con i loro 4 x 4, i loro grandi camion, i loro piccoli affari puzzolenti e, nonostante tutto, sono pronti a pagare un po '.
Saranno davvero insoddisfatti dei poveri (la maggioranza della popolazione), che non possono sbarcare il lunario. Per loro, i prodotti "biologici" sono troppo costosi ... e l'aria nelle periferie troppo inquinata.
Grazie verdi!

inventin
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/11/06, 21:18

Buongiorno,
Benvenuto a quello nuovo.
Non so su cosa ti affidi per dire una simile affermazione? a meno che la moda non sia diversa nel tuo paese, ma qui a Montreal è esattamente l'opposto, nella città di Montreal che è la seconda città francofona dopo Parigi.
I poveri vivono nei quartieri di St Henri, i lavoratori ad est vicino alle raffinerie o al porto, alcuni più ricchi, in particolare i parlanti inglesi si trovano nel West Mont vicino al Mont Royal.
Gli altri più ricchi come dici che escono dalla città e vivono a Mont St Hilaire o Bromnot, in uno splendido scenario lontano dalla città vicino ai laghi e alle rare montagne (colline) che viaggiano ogni giorno a Montreal con la loro Mercedes , BMW o Cadillac, la scelta non manca. (un 4X4 è troppo comune, è più per i coureurs de bois)
Il 4x4 è solo una moda che sta accadendo qui, i giovani preferiscono la piccola honda con scarichi del sintonizzatore e un cappuccio capovolti e un buon sistema audio ...
Personale Sarei felice di classificarmi come verde, ma aperto a nuove idee, rispettoso della natura e degli animali selvatici. Penso che non sei su un forum verde ma a forum di idea, i soggetti sono vari che è l'isolamento delle case con il pantone, trucco per migliorare la resa dei motori ecc.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 16/11/06, 21:51

In Francia, specialmente a Parigi, è esattamente il contrario, i distretti della classe operaia sono stati cacciati dalle mura della città per essere spinti sempre più nei sobborghi. Ma è stato più a beneficio degli uffici che dei residenti che questo è stato fatto per la prima volta. Ora i prezzi degli immobili stanno salendo alle stelle che persino qualcuno che si guadagna da vivere decentemente non può nemmeno immaginare di hackerare a Parigi, a meno che non si indebitino per più di 30 anni.

Questa tendenza è piuttosto generalizzata a tutte le principali città francesi, mi sembra.


Comunque, ciò che Lukas Stella denuncia è già una realtà a Londra, dove il pedaggio urbano è già operativo.

Torniamo a sistemi medi come l'accesso alle porte delle città.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/11/06, 22:28

Un altro anti-fiscale "verde"? Già non sappiamo affatto di cosa stai parlando ... quindi il tuo tono è molto aggressivo per un 2 ° messaggio ...

Alcune note:

Che cos'è un uomo ricco? Che cosa è una piccola impresa maleodorante? Che cos'è un povero?

Per tua informazione, sei ricco perché se riesci a digitare su un computer e ad avere accesso a Internet sei già più ricco di 4 miliardi di umani ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 16/11/06, 23:53

rispose bene christophe.

Personalmente, sono totalmente favorevole a una tassa all'ingresso delle grandi città se viene applicata solo ai veicoli privati ​​(non tasseremo le persone di consegna ...), in proporzione alla cilindrata, al tasso di occupazione del veicolo e può essere l'inquinamento generato dal veicolo in questione (anche se ciò non sarebbe molto giusto per i "poveri" che non possono permettersi un'auto nuova e meno inquinante).

se tale imposta è accompagnata da un miglioramento del trasporto pubblico che consente l'accesso alla città, disposizioni per veicoli non inquinanti come biciclette e velomobiles e disposizioni che consentono di lasciare il proprio veicolo all'ingresso di la città di usarne un'altra non inquinante, la sostengo totalmente.

detto questo, se questa tassa non è accompagnata da alcuna alternativa all'auto per arrivare in città, anzi, buona parte delle persone che vivono nei sobborghi, che non hanno altra scelta se non l'auto per andare a lavorare perché 'Sono a 35 km dal loro ufficio, e spesso sono i meno abbienti, si attaccano davvero la lingua e la faccia allo stesso tempo.
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/11/06, 23:59

Ciò che alcune persone non vogliono capire perché non so quale sia la ragione per cui le tasse non sono un fine in se stesse ma un mezzo per raggiungere le cose ... e in alcuni casi (ho detto in alcuni casi) queste cose sono interessanti!

Le tasse sono un modo per raggiungere una società più econologica anche se sono piuttosto contro il sistema di sussidio ecologico (porta aperta a tutti gli abusi ...) ... a condizione che a tali tasse non siano abituate bene saggiamente ovviamente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 17/11/06, 09:27

Il problema con una nuova tassa è sapere esattamente quali sono le ripercussioni, se è ciò che viene fatto con i fondi raccolti o chi rende la vita più difficile.

Non sono anti-tasse da parte mia! Lontano da esso. Ma è chiaro che sono sempre le stesse persone che lavorano con questo tipo di misura!

Per Londra la tassa ammonta a 8 euro al giorno, mi sembra.
Per qualcuno che deve noleggiare un'auto ogni giorno, inizia a pesare pesantemente sulla bilancia per una smicar! (entro 160 euro al mese). Per non parlare di ciò che dovrà pagare in metri.

La conclusione è che l'auto in città a Parigi diventerà possibile solo per qualcuno relativamente ricco. Qualunque cosa buona si faccia con i soldi raccolti. Nota, questo era già il caso dei parchimetri.

A causa dei parchimetri, quando ero uno studente (alloggiavo a Parigi) ho parcheggiato la mia auto in un parcheggio a basso costo in campagna (non ho mai avuto un'autovettura ma l'ho vista finire male nello stesso parcheggio) e Sono tornato con i mezzi di trasporto, e quando non potevo fare diversamente (di notte, non ci sono più mezzi pubblici, quando usciamo, è un modo pratico ...) Ho preso la macchina.

Se dovessi pagare 8 euro quando dovevo prendere la macchina, posso dirti che avrei dovuto scegliere tra quello e mangiare, un certo mese !!!

Quindi le tasse perché no, ma a condizione di pensare attentamente a ciò che ciò comporterà.
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/11/06, 10:20

sam17 ha scritto:Quindi le tasse perché no, ma a condizione di pensare attentamente a ciò che ciò comporterà.


Bene, non sono preoccupato per questo ... quelli che decidono l'aliquota fiscale non sono politecnico o arciere per niente: sanno (nonostante tutto ciò che viene detto) di pensare ...

Intendo dire che l'aliquota "migliore" di una tassa (rispetto alla scelta dello Stato ovviamente) è: quella che è la più alta pur restando accettabile dalla maggioranza della popolazione. : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 17/11/06, 11:39

Christophe, a forum è un dibattito di idee e opinioni.
se tutti dobbiamo avere la stessa opinione, non è più un forum :|

Sì, ho un computer (significa che sono ricco e che posso impantanare qualsiasi imposta?) Ma più tasse = meno sotto alla fine del mese.

Come ha detto il taglialegna, siamo in uno dei paesi imbroglioni e sappiamo benissimo che prima o poi le tasse sono più o meno dirottate.
E questo mi dispiace ma mi fa male il culo.

Dovrò fare una scelta in un momento critico tra il desiderio di essere verde e il desiderio di far quadrare i conti.
Quando il computer è stato ammortizzato per lungo tempo, inoltre è una fonte significativa di informazioni che non può essere trovata altrove.
(se non avessi un computer, non avrei mai saputo dell'esistenza del pantone per esempio).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/11/06, 12:06

iota ha scritto:Christophe, a forum è un dibattito di idee e opinioni.
se tutti dobbiamo avere la stessa opinione, non è più un forum :|


Uh ... Pkoi, lo dici? Proprio perché sono piuttosto pro ecotassi; il dibattito è aperto! :)
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215